Mi sono dimenticata: vorrei portarvi dietro le quinte delle telepromozioni per Chetempochefa (e non solo, ieri è spuntata la mia faccina a The Voice, hehe). Abbiamo addirittura un set che si chiama “Casa Filippa” dove registriamo i vari inserti che andranno in onda. Gli arredi, il colori e la forma della “casa” cambia spesso (che meraviglia avere una casa così!) e per questa occasione erano arrivati tutti gli elettrodomestici nuovi di Hotpoint-Ariston : frigo, forno, centrifuga, lavatrice, lavastoviglie, ferro da stiro…tutto messo a disposizione per me- non mi chiamo mica Filipp(in)a per niente! (scusate, pessimo senso dell’umorismo, lo so).
Mentre la squadra (tecnici, fotografi, scenografi, falegnami, etc) mettono tutto in ordine, io restauro il viso in sala trucco, scegliendo sempre un makeup leggero e naturale per questo tipo di lavoro. Sono “a casa mia” e non voglio sembrare troppo carica e addobbata. In studio saluto i clienti e il regista Claudio Sisto che mi aggiorna sui tempi e sulle inquadrature da fare. Le luci devono essere ancora sistemate, i testi corretti, le camere posizionate… prima di iniziare a registrare i contributi. Oggi non ho un attore con cui interloquire e mi devo affidare a me stessa, imparando le parole e i movimenti da fare. Riesco sempre a rimanere seria… per la prima ora diciamo, poi inizio a sparare battute…c’è chi si dispera (vedete Raquel nella foto) ma è più forte di me! 🙂 I tempi sono lunghi per trovare le giuste inquadrature e movimenti di camera e quando tocca a me succede naturalmente anche di sbagliare e si comincia di nuovo, Ciak!
Imparo anche un sacco di cose: il frigo con l’ossigeno attivo mantiene i cibi freschi come il primo giorno fino a 9 giorni, il forno Luce funziona a doppia ventilazione e garantisce una cottura perfettamente uniforme (mi serve l’aiuto, grazie!) con la lavatrice Direct injection posso lavare i bianchi con i colori (i miei fratelli potevano evitare di dover mettersi i capi rosa dopo aver sbagliato il carico!) stirare è sempre più facile grazie alla potenza del ferro… (anche le rughe del viso, hehe?) e visto che ho un progetto personale legato alla casa in cantiere, sono mooolto utili tutte queste informazioni! Non vedo l’ora!
Alla fine ho convinto anche il nostro regista Claudio e il cameraman Luigi a fare i mestieri di casa, aahhh che soddisfazione, ecco come mi piacciono gli uomini! Baci.fili
Hotpoint-Ariston vestiti@giorgio grati
Eleonora
Good mornig!!!
Sarà pure lavoro, quindi con tutti i suoi pro e contro, ma la domanda è: quanto ti diverti???
Sei fantastica!
Enjoy
Ele
P.S. Greg ieri sera mi ha detto” ma la Fili oltre ai Daygum vende anche le cucine???”…ahhhhhh
Filippa
@ele hahaha, hanno appena mandato la replica di Benedetta Parodi dove cucinavo il Pyttipanna. Sisi, vendo, cucino, mastico, pedalo… tutto dipende! 🙂 loveya!f
ps.nella foto dove metto la mano nel forno…mi avevano chiesto di farlo nella registrazione e ho sottolineato che va bene che sono forte, ma senza il guanto o le presine, sarei veramente superwoman! hahah, quindi, abbiamo evitato. Anche se siamo concentrati e seri ci stanno un po’ di battute e buon umore, per mantenere le energie al top! 🙂
Letizia
Hahaha! Troppo spassoso, questo tuo racconto dal backstage! La tua fantastica ironia rende tutto ancora più divertente!
Ti ci vedo, a fare la burlona mentre registri, e queste foto già parlano da sole! 😉
Mantenere le energie al top?! Beh, secondo me TU non ne hai proprio bisogno, visto che sei già ‘energicamente TOP’!
W la nostra Filipp(in)a Number One!
giu
Ahi! Mi hai ricordato quella parte della mia vita in cui indossavo boxer e maglietta della salute rigorosamente rosa o azzurri, a seconda di quale calzino si infilava a tradimento nel bucato.
Diciamo che promuovevo, a mia insaputa, una tendenza underwear che aveva un grande seguito!
g.
Filippa
maglietta della salute non si può sentì, rosa, azzurra o bianca, no no no… 🙂
Letizia
@Fili: concordo! Idem per canottiera! No, no e no! 😉
veraB'
DOPPIO NO NO NO !!!
😉
giu
Ok, ok, ok! Mi arrendo! Mi avete convinto.
Da oggi userò la maglietta della salute solo per pescare, considerato che oggi tre belle pescioline sono cadute nella rete!
😉 Con affetto! g.
veraB'
Vorrei vedere quanti uomini si asterrebbero ad aiutare la propria mogliettina quando a chiedere l’aiuto ci sei Tu Filippa !!!
Condivido, bello il tuo racconto, le mie prime lavatrici quando la Mamma era in vacanza erano esattamente come la tua descrizione 😉
BuonaEnergia a tutto il Planet
notte veraB’
Claudia Oliveri
Incredibile come si evolvano gli elettrodomestici ..i miei che hanno 5 anni sembrano obsoleti in confronto a questi …ma quello appeso al muro è una macchinetta per il caffè ?
Filippa
yes ma’am! 😉
claudia oliveri
E funza a cialde di tutte le marche My SweetFil? la mia sta tirando le cuoia e sono un po’ ostica scegliere quelle con le capsule ..lo so deludo George ma a me il caffè piace verace !
claudia oliveri
allora ho visitato il sito con il bel faccione di Mamma Bastianich ..funziona con le capsule della Illy ..dicono che sainoo le migliori (servizio della Gabanelli su Rai3 conosci ???)
Filippa
Si hotpoint per Illy (ma non visto mamma Bastianich e non ho visto quel servizio della Gabanelli) enjoy your coffee! f
Claudia Oliveri
Mamma Bastianich appare sul sito Hotppont
Il servizio della Gabanelli svelava ( dal suo punto di vista ) che nelle cialde commercializzate in realtà di caffè ci sia ben poco a parte in quelle della Illy …mi sto documentando in maniera molto meticolosa …non ho fretta e ciondolare nei negozi con mia figlia a visionare tutte le possibilità è “gradevole”
Filippa
brava, condividi i segreti che scoverai! 🙂 f