to top

brainstorming

fili&pino

 

Gli italiani sono un popolo accogliente e ospitale? Ecco l’argomento della puntata di That’s Italia oggi, e ne abbiamo parlato con Kledi Kadiu e Vladmir Luxuria, tra vari servizi e spunti.

Ora vorrei chiedere il vostro aiuto. Cosa volete vedere a That’s Italia? Argomenti, ospiti, servizi… Cosa funziona e cosa non vi piace? Cosa tenere, cosa cestinare? Vorrei avere un piccolo brainstorming con voi, vi va? Sono pronta, iniziate a scrivermi! Baci, fili.

-sì, avete visto bene, l’abito era un piccolo”riciclo”… eccolo!

    • Grazia

      Scrivo per la prima volta pur leggendo i vari commenti da un po’ di tempo. Mi complimento per l’eleganza e la sobrietà del blog che evidentemente rispecchiano l’indole di Filippa. Mi farebbe piacere vedere una puntata dal tema: “Gli Italiani combattono l’illegalità o vigliaccamente si girano dall’altra parte?” e come ospiti gradirei testimoni di giustizia ( ad esempio Pino Masciari, Gaetano Saffioti) che in prima persona hanno denunciato le organizzazioni criminali e pagano con una vita limitata, a dir poco, la loro scelta coraggiosa.

      14 ottobre 2012 at 15:06 Rispondi
  • veraB'

    Pronti via !!!

    Categoria ospiti: Margherita Buy, Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini e tantissimi altri, aiuto quanti…..

    Categoria servizi: Adoro il Lago di Garda in quanto abitando vicina mi sento parte di questo luogo che reputo meraviglioso, pertanto mi piacerebbe molto un servizio concentrato partendo dal basso all’alto…

    Bella la puntata, W San Vito Lo Capo, Fantastica Aquaformosa, W il riciclo (moderno e doveroso)…

    un bacio
    veraB’

    14 ottobre 2012 at 11:12 Rispondi
  • naty

    Devo dire che sono sempre molto preoccupata..esprimere le mie idee ,ho paura di sbagliare,,in ogni caso tu sei una fonte di ispirazione csul Planet,la giornata del 12 ..dedicata alla vista mi ha suggerito di rivedere un vecchio libro datato del 1943..di J.L.Borges,forza fili sei tu una fonte inesauribile,esprimiti come vuoi che tutto va bene, ciao buona domenica, a stasera,(virtualmente),naty

    14 ottobre 2012 at 11:17 Rispondi
  • Giu

    I primi che mi vengono in mente:
    Gli italiani sono filosofi? E vai con riferimenti all’antica Grecia, al livello di sopportazione delle nuove tasse, del traffico, dei maleducati, e chi piu’ ne ha piu’ ne metta.
    Gli italiani sono distratti? E vai di servizi alle aste giudiziarie, dove si mettono all’asta tante “dimenticanze”, agli autogrill dove si abbandonano bambini e suocere, alla raccolta dfferenziata che tanti si “dimenticano” di fare.
    Baci

    14 ottobre 2012 at 21:13 Rispondi
  • laura

    il programma è stupendo e mi piacerebbe vedere anche te fili nelle vesti di inviata magari nella tua Svezia per vedere con i tuoi occhi quelle bellezze che solo tu conosci e ci racconti al meglio, mi piacerebbe che ci fosse come ospite fabio concato che per me è un poeta e che purtroppo non facendo molti concerti e ospitate vedo poco ma ascolto tanto, mi piacerebbe che that’s italia durasse tutto l anno 🙂 is it possible? 🙂
    kiss

    15 ottobre 2012 at 10:23 Rispondi
  • laura

    ps: w il riciclo! sei sempre avanti e non dimentichiamo che anche kate middleton è una fruitrice del riciclo e anche per questo a me piace molto!
    sempre al top
    kiss

    15 ottobre 2012 at 10:26 Rispondi
  • laura

    concordocon tuttii complimenti iniziali di pino e amo follemente quel porta polaroid!!!!
    dove lo posso comprare?
    x quanto riguarda l ospitalità penso personalmente di essere molto ospitale e una dimostrazione è che mia cognata è filippina (eh si ho anch io una filippa a casa 😉 ) e andiamo molto d’accordo anche con le sue origini e la sua cultura, parla filippino italiano inglese perfettamente e io questa cosa la invidio molto agli stranieri perche vorrei che anche in italia si imoarasse come seconda lingua l inglese non in modo maccheronico
    anche secondo me al sud sono molto piu ospitali visto anche la vicinanza all africa e agli sbarchi e quindi sono anche piu abituati
    poi sono molto ospitali di per se’ nel meridione infatti mii sento un po meridionale inside 🙂
    dobbiamo tutti cercare di dare piu fiducia alle persone in generale e cercare di conoscere prima di giudicare
    questa regola deve valere sempre

    15 ottobre 2012 at 11:36 Rispondi
  • Giu

    Dimenticavo: perché non dare un’immagine un po’ più dinamica alla trasmissione?
    ad es. passeggiare mentre si intervista l’ospite (da sola od assieme a lui), fare l’intervista mentre si va in bicicletta (così sponsorizzi un tuo modo di essere), oppure pranzando assieme, insomma, non “ingessati” nelle solite noiose poltrone intervistatore/ospite.
    Altra cosa: lasciare un piccolissimo spazio a qualche onlus, che cambia ogni volta, in modo da dare un’immagine anche dell’italia fatta dalle persone che aiutano il prossimo senza aspettarsi nulla in cambio (ma che, in realtà, ricevono molto di più di ciò che danno).

    15 ottobre 2012 at 14:15 Rispondi
  • Letizia

    Puntata molto interessante che purtroppo riesco a commentare solo adesso causa blackout informatico di 3 giorni (il modem ha deciso di passare a miglior vita proprio a ridosso del fine settimana 🙁 🙁 🙁 Adesso ho sistemato tutto e posso riprendere i contatti con il mondo virtuale… 😀
    Dicevo… bella puntata e bell’argomento, mi è piaciuto molto il servizio realizzato a San Vito Lo Capo (una delle spiagge più belle che abbia mai visto in vita mia, provare per credere!) con annessa intervista a V. Luxuria.
    Beh, gli Italiani sono sempre stati un popolo ospitale ed accogliente, anche se spesso i fatti di cronaca spingono ad avere una certa “diffidenza del diverso”. Le eccezioni ci sono sempre, ma di base non si può dire che l’Italia non accolga gli stranieri con piacere…
    Cosa vorrei vedere? Oddio, in questo momento non lo so, devo pensarci su, di sicuro so che terrei tutto e non cestinerei nulla, la squadra funziona già a meraviglia e il programma offre tanti spunti; certo, avete ragione tu e Giu, sarebbe carino rendere gli interventi in studio e le interviste più dinamiche, ma come dici tu non è possibile per motivi logistici… però, conoscendoti, sono fiduciosa e sono sicura che presto ci sarà qualche fresca novità!
    Ho rivisto il tuo carinissimo abito molto volentieri! 🙂 Alla faccia del riciclo… 😉
    Baci,
    Lety 2.0 (@Lauretta, questa è tutta per te! ;))

    15 ottobre 2012 at 16:44 Rispondi
  • Giu

    Ma… ma… non è possibile che abbiate problemi di luce…
    Dove ci sei tu, Fili, c’è sempre luce!!! 😉
    Eh, sì, questa occasione non me la potevo proprio lasciar sfuggire!
    Giu

    15 ottobre 2012 at 22:12 Rispondi

Leave a Comment