to top

Polo

SONY DSC

Grazie alla segnalazione di DB ho scoperto un evento speciale nella mia zona, le finali del Trofeo internazionale di Polo! Non conoscevo l’esistenza del Milano Polo Club, nemmeno del campo di polo all’interno della caserma Santa Barbara. Abbiamo scoperto una situazione particolare, sorprendente per il quartiere. Tutti vestiti un po’ chic,  musica e catering impeccabili, carrozze, cavalli e appunto le partite di polo. Dopo il giro per la città in bici senza traffico, e più tardi la partita di polo, ho dovuto pizzicarmi per capire se stessi sognando oppure no..! 🙂

shades@Dolce&Gabbana

  • Mode in italy

    Ma che bello… Assolutamente da provare!
    Grazie del suggerimento, tanti baci!

    27 maggio 2012 at 23:18 Rispondi
  • manupia

    di tutte le discipline a cavallo questa mi manca proprio, tempo fa ho visto una sfida di Horseball ed è davvero impressionante vedere la bravura dei cavalli correre e poi fermarsi di colpo per poi partire a tutta velocità …. se capiterà mi piacerebbe vederne una anche di Polo… 🙂

    buona settimana a tutte/i manupia

    28 maggio 2012 at 10:48 Rispondi
  • laura

    che bello! nemmeno io lo sapevo! davvero un esperienza sicuramente diversa e particolare 😉
    grazie a DB per i suoi sempre ottimi consigli
    io sto tornando da Ischia 🙁 sigh
    però ho una valigia di ricordi bellissimi ❤
    buona giornata splendido pianeta
    kiss

    28 maggio 2012 at 10:50 Rispondi
  • DB

    Però, che bello questo Polo Club. Deveva essere una cosa chic già di suo, ma la presenza di Filippa avrà fatto compiere al Trofeo un grande balzo avanti !

    Nelle nostre città (dove più e dove meno) ci sono tante realtà interessanti ma poco conosciute.
    Sabato scorso ho segnalato a Laura (ma a tutti, evidentemente) un sito che contiene informazioni importanti sull’area dei Campi Flegrei di cui fa parte Ischia. Bene, mi sono accorto subito che il primo che aveva bisogno di quelle informazioni ero proprio io, che sto qua da un’eternità e alcune di quelle magnifiche realtà ce le ho a due passi !

    Un pensiero affettuoso e un augurio di buona settimana a tutti !

    DB

    28 maggio 2012 at 11:09 Rispondi
  • i dolci di laura

    Io adoro tutte le discipline equestri. Una volta erano sport di elite, ma ora sono sport alla portata di tutti, basta naturalmente non cercare il maneggio a 5 stelle!
    Da quando ho iniziato ad andare a cavallo ho scoperto un nuovo mondo, tanti amici e anche qualche triste realtà (spesso i cavalli quando non servono più vengono macellati!), il mio Shany stava per finire sul bancone di una macelleria, ma l’ho salvato e si è rivelato un grande amico, soprattutto per i miei figli, e con un pò di pazienza e tanto affetto si è rivelato anche un ottimo cavallo, tanto che ci stiamo allenando per le prossime gare di Performace! Sarebbe bello che tutti conoscessero anche il mondo dell’ippoterapia, il mondo in cui bambini con disabilità, a volte anche gravi, ritrovano il sorriso! Grazie Filippa per tutti gli scorci di vita che condividi con noi! 🙂

    28 maggio 2012 at 12:03 Rispondi
  • Natalia

    Che bel evento, un po’ sembra d’altri tempi, molto elegante. Non mangerei la carne di cavallo nemmeno sotto tortura, che orrore! 🙁 A parte che sono quasi vegetariana, essere completamente vegetariana per me è impossibile, ma apprezzo molto quelli che lo sono. Penso che per tutti quelli che hanno conosciuto i cavalli almeno un po’, impossibile mangiare la carne di cavallo, sono animali davvero eccezionali, molto intelligenti ed affettuosi. Buona giornata! 🙂

    28 maggio 2012 at 13:22 Rispondi
  • veraB'

    Ma che bella novità !!!
    Mi piacerebbe un sacco vedere dal vivo questa disciplina incorniciata da uno scenario fantastico come da queste immagini …
    Tu cara Filippa in quel contesto sembri un abituè .

    Buona giornata
    un bacio
    veraB’

    28 maggio 2012 at 13:39 Rispondi
  • naty

    Rare volte mangio ..la bresaola(sono quasi vegetariana)ma al momento dell’acquisto mi chiedono”di cavallo”…sento una stretta al cuore…decido diversamente…nemmeno il coniglio…penso sempre al mio amato”Romeo”….e quindi dopo queste rivelazioni,confermo che mi piacerebbe assistere ad una
    manifestazione di “polo”,ed ora un saluto a tutte/i ,naty

    La marmellata di ciliegie…bolle!!!

    28 maggio 2012 at 16:08 Rispondi
  • DB

    Dicevo stamattina che spesso scopro che esistono e avvengono cose interessanti nella mia città, a due passi da casa o addirittura sotto il mio naso senza che ne sappia nulla. E’ capitato anche sabato scorso.
    Quando capita, mi viene in mente una bella frase di Raffaele (Dudù) La Capria, di cui qualche tempo fa abbiamo avuto modo di parlare.
    ” La vita è tutto quello che accade mentre noi ci occupiamo di altro “.

    Molto carina e molto vera. O no ?

    DB

    28 maggio 2012 at 16:19 Rispondi
    • Letizia

      Carinissima, ma soprattutto VERISSIMA!

      28 maggio 2012 at 16:51 Rispondi
      • Gaia

        Super verissima…. A volte mi sembra che il mondo vada avanti e che io viva in una realta’ parallela, in un no luogo.. C’era una pubblicita’ che diceva, se ricordo bene:”fermate il mondo, voglio scendere”. Io a volte penso: “fermate il mondo, voglio salire!”

        E in un mio no luogo senza tempo a marzo sono passata davanti ad un ippodromo… Mi e’ venuta voglia di andare a curiosare…

        29 maggio 2012 at 22:52 Rispondi
    • Natalia

      Verissima!

      28 maggio 2012 at 18:55 Rispondi
  • Laura L

    Che bella giornata ….. Anche a me e family e’ capitato (in Francia – Deauville) di assistere a una partita di polo e posso confermare l’ambiente e’ molto chic! E non possiamo tralasciare il fascino dei giocatori di polo……..

    Fili, che fine hanno fatto i tuoi meravigliosi occhiali gialli di Stella MC?
    Baci
    Laura

    28 maggio 2012 at 18:45 Rispondi
  • PuroNanoVergine

    Una mia collega/amica mi ha mandato domenica pometiggio un sms (letto in ritardo, stamane sulla metro) dicendomi: “Sono a una manifestazione di polo, c’è anche Filippa.”

    Riferisco testuali parole (oggi ne abbiamo parlato in ufficio):
    “L’ambiente era un po’ snob, da “fighetti”, però Filippa non mostrava quel certo compiacimento inerente la propria persona…” (trad: non se la tirava ;-)) “… era tutta intenta a fotografare.”

    28 maggio 2012 at 21:03 Rispondi
  • maria grazia

    Saluti a tutti! 🙂
    MG

    28 maggio 2012 at 21:22 Rispondi
  • Ilaria

    Bella questa realtà “nascota”. Qui purtroppo non c’è molto da scoprire, nel senso che per trovare qualcosa di interessante occorre spostarsi verso la provincia di Ferrara e Padova!!!

    28 maggio 2012 at 23:20 Rispondi
  • Marinella

    Volevo comunicarvi che il Torneo proseguirà fino ad ottobre con altri appuntamenti!!!!! Il prossimo evento è in programma domenica 17 giugno con le finali della Coppa Helvetia
    ciao a tutti

    14 giugno 2012 at 13:45 Rispondi

Leave a Comment