to top

stars

bild copia 3

Questo regalo stupendo mi è arrivato dalla Svezia, firmato Cooee Design. Tre stelle che rappresentano me, stella e dani. Lacrimuccia facile per una signora di una certa età… 😉 Ovviamente è subito diventato un mio preferito.

Ma ora…dalle Stelle alle Stalle… torniamo con i piedi per terra, sul programma c’è pulizia totale della casa. OOOOkkkk… Io dico sempre che pulire è terapeutico. Dopo aver pulito un bagno avrai sicuramente un pensiero più democratico!  Consiglio a tutti di farlo ogni tanto, soprattutto ai politici! 🙂  So, let’s go!

  • Maria Grazia

    D’accordo su tutto, ma non capisco dove sia la signora di una certa età….né qui da me, 😉 né tanto meno lì da te. 😉
    Buona giornata a tutti!
    MG

    25 maggio 2012 at 14:38 Rispondi
  • laura

    sei davvero bellissima in questa foto al naturale e complimenti davvero a Cooee per questa meravigliosa creazione che ti si addice perfettamente! SEMPLICEMENTE STUPENDA! finalmente sono riuscita a connettermi! mi mancava questo fantastico pianeta ma a Ischia l unico limite confermato dai miei amici ischitani è la rete internet! il cellulare prende pochissimo purtroppo! prende solo TIM e vodafone un po’ meglio! ma questi sono dettagli.. la vera cosa importante è ischia è un paradiso!!!un sogno!
    ho letto ora il tuo post di ieri e scusa se risp solo ora appunto per questo problema di rete… te lo controllo io Daniele! 😉 se lo avvisto ti mando una foto se mi verra’ il coraggio di disturbarlo 😉
    oggi sono ai giardini Poseidon come mi avevate consigliato, ieri ai giardini Negombo … ragazzi paradisi unici! THAT’S ITALIA!! 😉
    buone pulizie fili e buona giornata a tutti
    baci da Ischia bellissimo pianeta ❤

    25 maggio 2012 at 14:50 Rispondi
    • DB

      D’accordo su Negombo e Poseidon che sono luoghi fantastici, ma se vai a Sant’Angelo non vorrai più muoveti di là. Anche di sera, per un gelato o un dolce dal Pescatore.

      Buon proseguimento !

      DB

      25 maggio 2012 at 15:12 Rispondi
      • laura

        domani o domenica andiamo a sant angelo e al pescatore sicuramente! anche i nostri amici ischitani ce l avevano consigliato! grande Domenico! e grazie mille degli ottimi consigli sempre!
        un abbraccio

        26 maggio 2012 at 00:21 Rispondi
        • DB

          Il Pescatore fa delle torte incredibili. Credo che siano le migliori di tutto il napoletano. Ce ne sono di fantastiche.
          Invece, posti dove cenare o pranzare bene e a prezzi decenti non ce ne sono. Ce ne sarebbe uno favoloso sulla spiaggia dei Maronti (Nicola) ma con i prezzi è un criminale. Con gente che vede per la prima volta fa cose inenarrabili. Quello del pranzo e della cena è un incredibile punto debole del posto. Vi conviene andare ‘mangiati’.

          DB

          26 maggio 2012 at 10:08 Rispondi
          • DB

            Cara Laura,
            per te e per tutti gli interessati.
            Ischia fa parte dei Campi Flegrei che iniziano a sud con la collina di Posillipo (dove abito, detto per inciso). Per questa o future occasioni, guarda questo sito che descrive -tra l’altro- alcune cose interessanti dei Campi Flegrei.
            http://www.napoliunderground.org/

            Riporto la descrizione che fece di questi luoghi uno dei tanti visitatori illustri:
            “…Il napoletano è convinto d’avere per sé il paradiso e si fa un’idea ben triste delle terre del settentrione…La città stessa di Napoli si presenta piena d’allegria, di libertà, di vita…Si dica o racconti o dipinga quel che si vuole, ma qui ogni attesa è superata. Queste rive, golfi, insenature, il Vesuvio, la città con i suoi dintorni, castelli, le ville! Al tramonto andammo a visitare la grotta di Posillipo (la Crypta Neapolitana, n.d.r.), nel momento in cui dall’altro lato entravano i raggi del sole declinante. Siano perdonati tutti coloro che a Napoli escono di senno!”.

            Nel 1787 Goethe annotò queste entusiastiche parole durante il suo soggiorno napoletano. Egli faceva parte di quella schiera di viaggiatori colti che nei secoli hanno percorso queste contrade alla ricerca delle testimonianze di un passato che si perde nel mito e nel sogno, luoghi resi celebri da Virgilio, Orazio, Stazio, Svetonio, Tacito…
            A partire dal periodo repubblicano e durante i primi secoli dell’Impero lungo queste coste il fior fiore dell’elite romana, attratta dalla bellezza dei posti, costruì splendide dimore alla ricerca di quiete e ristoro. Una di queste ville, denominata appunto “Pausilypon” (Riposo dagli affanni), occupò parte di un promontorio a strapiombo sul mare che successivamente fu appellato “Posillipo”.

            26 maggio 2012 at 10:57
    • Maria Grazia

      @Laura: goditi queste giornate e pensa a noi! 🙂
      Maria Grazia

      25 maggio 2012 at 17:40 Rispondi
      • laura

        grazie mille Maria grazia!! vi penso sempre infatti ieri che non riuscivo a connettermi per guardare planetfil stavo impazzendo 🙂 baci da Ischia 😉

        26 maggio 2012 at 00:23 Rispondi
  • naty

    Laura ,sono felice di sapere che i giardini Poseidon si siano mantenuti meravigliosi, io ci sono stata diversi anni fa, sono ancora oggi un ricordo carico di colori e profumi,oltre alla bellezza del paesaggio naturalmente, buona continuazione,naty

    Conservo un acquerello che acquistai all’uscita dei giardini..

    25 maggio 2012 at 14:58 Rispondi
    • laura

      sono bellissimi naty davvero, Ischia è un vero paradisee in questo periodo che c e poca gente poi il relax è totale! grazie mille per avermeli consigliati anche tu! un bacione 😉

      26 maggio 2012 at 00:25 Rispondi
  • Ilaria

    Lauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…. immagino quanto sia bella Ischia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Aspettiamo di avere un bel resoconto quando torni a casuccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    W le pulizie sotto ogni aspetto… dalla casa ma anche delle persone definiamole “inutili”.

    25 maggio 2012 at 14:59 Rispondi
    • laura

      guarda ILARIA non vorrei più tornare ma già lunedì si va a casuccia! mannaggia!! le giornate qui volano ma sono davvero piene di relax, per ora sono stata alla spiaggia dei maronti, al Negombo e oggi ai giardini Poseidon, abbiamo girato tutta l isola in macchina e in scooter, siamo stati a lacco ameno e abbiamo l hotel a carta romana a Ischia centro davanti il castello aragonese e in piu abbiamo tanti amici gentilissimi qui quindi che volere di più?
      domani e domenica toccaa Procida e sant angelo 😉

      26 maggio 2012 at 00:29 Rispondi
  • cinzia

    Fil, stupenda la collanina, io amo le stelle!
    Per quanto rigurda la pulizia…beh..sono più che d’accordo!
    baci

    25 maggio 2012 at 15:52 Rispondi
  • PuroNanoVergine

    Lo sai Filippa che vedendo la tua foto ho proprio pensato che fosse una Filippa in versione “signora di mezza età”?
    Sembri una splendida cinquantenne (non riesco a rendere a parole la sensazione provata senza rischiare di apparire provocatorio 🙁 ).

    Sulle pulizie del bagno, pollice su, come tutte le pulizie e i lavori di casa: rilassano.

    25 maggio 2012 at 16:18 Rispondi
  • manupia

    @Laura invidia pura… prima o poi voglio vederla anch’io Ischia… 🙂

    Io che i bagni li pulisco ogni giorno ancora devo trovarlo il senso terapeutico :(….quello che preferisco è ribaltare gli armadi.. 🙂

    bella la composizione della foto e bello il tuo regalo, ora vado a vedermi il link…intanto che qui stà arrivando l’ennesimo temporale…mai visto un tempo così variabile come in questo mese ..
    baci

    25 maggio 2012 at 16:26 Rispondi
    • laura

      manu quando deciderai di andare dimmelo che ho mille amici qui e mille dritte per albergo e il resto perciò non esitare a chiedere 😉 vienici presto! troppo bella!!! e le terme naturali

      26 maggio 2012 at 00:31 Rispondi
  • veraB'

    Filippa, Stelle, Peonia, combinazione perfetta !!!

    Per quanto riguarda le pulizie, non me le faccio mai mancare…

    un bacio
    veraB’

    25 maggio 2012 at 17:22 Rispondi
  • Letizia

    FINALMENTE! Un’altra infame settimana è finita e per un paio di giorni chiudo con le Stalle… adesso mi consolo e mi godo le Stelle… quelle che hai al collo e voi, care/i amiche/ci del Pianeta!
    Molto tenero e toccante, il tuo pensiero… non avevo dubbi che quella in centro fosse la TUA piccola, grande Stella, protetta tra le braccia delle due stelline… THAT’S AMORE! ❤
    Per quanto riguarda argomenti più “terreni”, come le pulizie di casa, saranno pure terapeutiche e rilassanti, ma forse preferisco, come Ilaria, quelle nella propria vita, quando si decide di dare un colpo di spugna alle persone che non meritano più di farne parte… 😉
    Bacionissimi e buona serata all’intero FiliUniverso! 😀
    Lety

    25 maggio 2012 at 18:13 Rispondi
  • Letizia

    Un piccolo omaggio, giusto per rimanere in tema…

    “Così percorrono le stelle”

    Così percorrono le stelle la loro orbita
    inalterabili ed incomprese.
    Noi ci contorciamo in mille vincoli.
    tu procedi di splendore in splendore.

    La tua vita è un’unica luce.
    Io dalle mie oscurità devo tendere
    le mie desiderose braccia verso di te.
    Tu mi sorridi e non mi comprendi.

    Hermann Hesse

    25 maggio 2012 at 19:03 Rispondi
  • Letizia

    Dimenticavo… impressionante la tua somiglianza con Liv Ullmann… per esempio, in una foto come questa, tra le tante che ho visto… http://www.imdb.com/media/rm80853760/nm0880521

    25 maggio 2012 at 21:54 Rispondi
  • manupia

    Sempre in tema di stelle, di sogni, di ricordi, mi trovo da manupia (sono veraB’) ed ogni volta che torno in questo posto meraviglioso, oltre al piacere di riabbracciare la padrona di casa, ripercorro i momenti di quel meraviglioso nove marzo duemiladodici trascorso con Voi !!!

    Un bacio dal cielo stellato sopra di noi
    veraB’ (guest manupia) …

    25 maggio 2012 at 22:39 Rispondi
    • Letizia

      @Veraaaaaaaaaaa! Adesso sei tu, che fai scendere la lacrimuccia a me… nostalgia canagliaaaaaaaaaaa!
      E a proposito di ricordi speciali (@Laura L, dico anche a te ;)), guarda caso oggi indossavo la T-shirt di Marella… sigh… sob… sniff…
      Baciiiii!

      25 maggio 2012 at 22:59 Rispondi
  • Laura L

    Non sarebbe male avere una collanina (questa con le tre stelle e’ deliziosa) uguale per tutte le
    Filigirls, così come e’ successo per Marella
    Fili puoi farne arrivare una partita intera dalla Svezia!
    Scusate ma sono rimasta teenager dentro (molto dentro!)
    Buona notte!

    Per Lauretta: buone vacanze, il viaggio a Ischia per me resta un sogno nel cassetto!

    25 maggio 2012 at 22:52 Rispondi
    • laura

      bella idea Laura!!!! la vogliamooooo 😉
      grazie mille.. pensaci e non lasciarlo un sogno nel cassetto!! dovete venire! troppo bella!❤

      26 maggio 2012 at 00:35 Rispondi
  • manupia

    la vogliamoooooooooo…

    veraB’ & manupia

    25 maggio 2012 at 23:01 Rispondi
  • manupia

    dai, una lacrima in compagnia contemporaneamente !!!

    http://www.planetfil.net/green/planetfil-day.html

    25 maggio 2012 at 23:11 Rispondi
  • manupia

    Tutto questo mentre manupia sta organizzando un matrimonio con una coppietta romanticissssssima …

    baci veraB’

    25 maggio 2012 at 23:13 Rispondi
    • laura

      buoni preparativi manu, gli sposi passeranno una giornata sicuramente indimenticabile ❤❤❤

      26 maggio 2012 at 00:36 Rispondi
  • Ilaria

    Oddio siiiiiiiiiiiiiiii anch’io voto per la collanina, visto che non ho ancora avuto il piacere di conoscere ancora nessuno :(((((((((((((((((((((((((
    @ Laura: goditi gli ultimi gg al massimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    26 maggio 2012 at 15:24 Rispondi
    • Letizia

      @Ilaaaaaaaaaa: Povera tata, hai ragione! Allora ti spetta di diritto! 😀
      Bacini bacetti!

      26 maggio 2012 at 15:39 Rispondi
  • cristina

    uuuhhh si…sono d’accordissimo sul bagno!!! xoxo

    27 maggio 2012 at 21:47 Rispondi

Leave a Comment