Ero così felice e spensierata. Bologna era un forno. Sono tornata abbrustolito. 😉
Gli shorts a tutte le età? Io penso di sì, basta scegliere il modello giusto. I mini shorts vanno bene alla Pulce, io vado per la versione più lunga.
shorts@mango,scarpe&shades@tod’s
Tiziana
Ciao Fili, vorrei avere anche io la tua bacchetta magica per essere sempre simpaticamente perfetta
naty
Si,si gli shorts li indosso in casa, ed è sempre una festa,una vacanza, mi sento libera,buon week-end ,naty
Letizia
Direi lunghezza perfetta per essere super pratica e raffinata al tempo stesso! Fili No. 1!
Da ragazzina mi piaceva molto indossare i bermuda della stessa lunghezza che porti tu, erano comodissimi e si soffriva poco il caldo. Ma il tempo passa e ci si sente meno a proprio agio con certi indumenti, almeno per quanto mi riguarda… quasi ammiro il coraggio di chi indossa i mini shorts senza farsi problemi, quando magari non si è proprio longilinei… sì, insomma, ci siamo capite… ma il mondo è bello perché è vario…
Questione di buon gusto…
Buon weekend, 40 gradi permettendo… sigh… 😮
@Naty: anch’io adesso sono in shorts, giusto perché sono in casa! 😉
Laura L
Io ragazze mi butto!! Li indosso molto spesso, sempre con scarpe super basse!
Non sono corti, una misura adeguata alla mia età!
Ciao e ribadisco w l’inverno!!!!
DB
Costretto a rimanere a Roma, stamattina sono andato al mare a Fregene. Lo stabilimento è sempre lo stesso da molti anni. Una volta si sarebbe detto ‘ambiente familiare’, adesso non so.
Appena arrivato mi sono fermato a salutare i gestori e prendere un caffè .
Al bar c’erano due giovani donne, in bikini, abbronzate, oleate, moderatamente palestrate e variamente tatuate sia in tinta unita che a colori. Età apparente 32/33, nomi apparenti Jessica e Samantha.
Scherzavano con la barista –una donna più matura e pacata- e ridevano rumorosamente. Il tema era l’aspetto sciatto di molti uomini e il loro modo di vestire approssimativo.
Non ho potuto fare a meno di guardarmi nello specchio che era lì davanti. Avevo delle scarpe di tela molto vissute e dei pantaloni di cotone tipo di jeans altrettanto vissuti. In origine, scarpe e pantaloni erano di colore blu, ma stamattina ho scoperto che il colore era indefinibile. Ho cercato di datare l’acquisto e credo che risalga al 1903. In compenso, la polo bianca a manica lunga in filo di Scozia mi è sembrata in buono stato di conservazione sebbene databile 1920 circa.
Intanto, le due continuavano sul tema. Appena gli sguardi si sono incrociati una si è rivolta a me con aria ribalda:” E pure lei, scusi tanto, ma….”. “Effettivamente sono vestito male” ho dovuto ammettere . “Ma non è tanto il fatto se è vestito male o è vestito bene. E’ che me pare mi’ socero….” Scroscio di risate di Jessica e Samantha. “Ma guardi che io potrei essere suo suocero”. “E non vuole ringiovanirsi un po’, tirarsi un po’ su ?”. “No !” è stata la mia risposta secca e quasi urlata. “ Ah ‘mbe’, contento lei….”. Jessica e Samantha –un po’ sorprese e indispettite- hanno girato i tacchi -naturalmente alti- e si sono allontanate, spandendo nell’aria il profumo di creme e olii.
La barista, con aria complice, mi fa: “ J’ ha risposto ‘bbene: queste so’ gnoranti . Nun sanno gnente de l’omo de stile “.
Ho ringraziato con un cenno della testa, ho preso il caffè che m’è sembrato migliore del solito ed ho iniziato la mia giornata al mare.
Letizia
Uh, mamma mia! Ma chi erano, le due smandrappate di due anni fa in trasferta da Ostia a Fregene?… sì, insomma, quelle di “‘Na biraaa e ‘n Calippo”?!
Letizia
Correggo, tre anni fa… come vola il tempo… se non le hai mai viste, erano loro…
http://www.youtube.com/watch?v=pJsJ67pJ5Os
DB
Queste due pischelle sono disarmanti e fanno tenerezza.
Le due tipe di questa mattina hanno un tono assai diverso: molto sicure, aggressive, insomma ‘gajarde’.
Oggi al mare erano a dieci metri davanti a me con la loro variopinta tribù. E’ stato tutto uno sventolio di parei e teli colorati, tutto un cospargimento di unguenti, tutto un esercizio di aerobica o pilates o come cavolo si chiama….
PuroNanoVergine
Nulla contro aerobica o pilates, ma anche un po’ di Settimana Enigmistica per i neuroni…
Buona Domenica
Moreno
Filippa
mi ha divertito molto il tuo racconto!!! vai avanti così che il vintage ha sempre il suo fascino!!! Lascia stare le due oleate…
🙂
fili
DB
Grazie ! Il vintage mi viene del tutto spontaneo e sono molto confortato dal tuo parere !
Anche la mattinata di oggi l’ho trascorsa lì e mi sono vestito uguale. Al posto della polo di filo avevo una camicia bianca di lino -pure quella risalente al secolo scorso- che posso mettere solo con le maniche arrotolate perché i polsini si sono consumati.
Circa le due oleate (e tatuate e palestrate etc.etc.etc.) il mio atteggiamento , sia ieri che oggi, era riassumibile in un “Abbiamo già dato !”.
Bella la festa al mare !
DB
Laura L
Filiiiiii sono in questo momento in un ristorante dove ci sei stata anche tu: all’entrata campeggia una tua bella foto al tavolo!!!!!!
Che combinazioneeeee!!!
Filippa
dove???
kiss.fili
Laura L
La Cascinetta a Vezzo (VB)!!!!
Buona serata!!!!
Baci
DB
Caro PNV,
un’idea sul modo in cui Jessica e Samantha si prendono cura dei loro neuroni me la sono fatta ascoltanto i loro discorsi anche questa mattina. Forse non usano la settimana enigmistica…..
Buona serata domenicale !
DB
veraB'
Fantastica tu ed anche Bologna ha la sua !!!
Gli shorts ho cominciato ad usarli (versione più lunga) da poco, nonèmaitroppotardi !!!
BaciBaci
veraB’
manupia
la sceltà secondo me và fatta semplicemente in base all’età e aimè alle gambe 😉
baci manupia
laura
BRAVA FILI
CONCORDO CON OGNI ABBINAMENTO E MODELLO ALLA PROPRIA ETA’ ANCHE SE TU CON QUEL FISICHETTO PUOI PERMETTERTI OGNI COSA XCHE SEI SEMPRE SUPER IN FORMISSIMA
L UNICA COSA CHE ANDRA’ A OGNI ETA’ SONO LE RIGHE 🙂
KISS