to top

IMG_3211

Siamo tornate, per l’ennesima volta, nel nostro outdoor studio scrostato in RAI, il muro con le nuvole che mi piace tanto. Non proprio per la location, ma per il fatto che se siamo la, vuol dire che le giornate si stanno allungando e il buio arriva dopo… Se devo scegliere è proprio questo il periodo che preferisco, la rinascita della natura, la luce, il verde speranza, l’attesa nell’aria, i suoni, i profumi, i colori…fa ancora freschino, ma il sole riscalda, ancora le zanzare sono poche… sì, AMO la primavera, anche rappresentata in queste foto, con poca natura, ma con quello spirito là, con quello sguardo lì… 😉 vi abbraccio! fili

IMG_3206

IMG_3265

gonna, mauriziopecoraro, t-shirt frenchconnection scarpe giuseppezanotti, giacca OVS. Foto LaMiaPia.

  • PuroNanoVergine

    Condivido l’amore per questa stagione.
    Forse, in assoluto, preferisco il mese di aprile, quando al clima mite si uniscono le prime giornate luminose fino all’ora di cena (ok, grazie all’ora legale :)).

    https://www.youtube.com/watch?v=ydXPBNIP5Tw

    21 marzo 2017 at 22:45 Rispondi
    • fili

      stupendo! 🙂

      22 marzo 2017 at 08:49 Rispondi
    • Laura C.

      Invece io l’ora legale la detesto, per quella solita storia che sempre vi racconto per la quale la Spagna ha una zona oraria che non le corresponde geograficamente. Il cambio d’ora di sabato prossimo vorrà dire addio alle colazione col sole e benvenuto buio alle 8.30 del mattino, e alla sera si fanno le 21 e giù le tapparelle per poter convincere le mie bambine di andare a letto… In Spagna siamo tanto indietro anche per una questione così. Niente conciliazione familiare e scarso rendimento al lavoro per via della luce solare.
      Mi tocca godermi le ultime mattinate al sole!

      22 marzo 2017 at 13:32 Rispondi
      • fili

        caspita che strano… mi dispiace, io amo il cambio d’ora e detesto spostare le lancette in autunno.
        ti abbraccio! fili

        23 marzo 2017 at 07:58 Rispondi
  • Letizia

    Mi unisco al coro, la primavera è da sempre la mia stagione preferita (e maggio il mio mese preferito), e dunque non vedevo l’ora che scoccassero le 11:29 del 20 marzo! 🙂
    E’ bellissimo vedere risvegliare la natura, giorno dopo giorno vedo sbocciare nuovi fiori e non posso che godere a pieno di questa nuova luce, di nuovi colori e profumi, proprio come te.
    A differenza di Laura, amo l’ora legale perché ho bisogno di più luce possibile, in tutti i sensi, e le giornate sempre più lunghe mi regalano un sorriso in più e tanta energia, soprattutto in questo periodo.

    P.S. Ma quanto è stupenda, quella gonna?!

    22 marzo 2017 at 14:14 Rispondi
    • fili

      Sì, LUCE!!! Ora in Svezia hanno già qualche ora in più di noi di sole… anche se ieri ha nevicato, aiutoooooo… mando foto della primavera qui per tenere su il morale a loro! love fili

      23 marzo 2017 at 08:01 Rispondi
  • naty

    La Primavera , tempo di risvegli ,di luce e di voglia di fare…sistemare ,quei vasi di fiori che sono stati in letargo…vedere le semine ,cosa è nato chi mi ha abbandonato per il troppo freddo..(la bouganville…poveretta) era coperta…(non aveva il piumino)…
    Fiori spontanei margherite , violette,peccato tosare l’erba spariscono ,mi duole il cuore , il parrucchiere del giardino ha deciso il taglio.
    E’ meraviglioso osservare i colori ,che splendono dopo il grigiore invernale, finalmente arriva la luce.
    Il mese di maggio è il mio preferito…lo aspetto con ansia..e con lui le rose!!!

    22 marzo 2017 at 18:51 Rispondi
    • fili

      Oh cara, anch’io soffro quando si taglia l’erba, massacrando tutti quei bei fiorellini, ancora aspetto! un raggio di sole a te! fili

      23 marzo 2017 at 08:00 Rispondi
  • veraB'

    Nonostante la primaVERA non è la mia stagione del cuore, riconosco comunque che è un momento dell’anno meraviglioso, esattamente come anticipato da voi sottolineando la rinascita, la accolgo con le sue caratteristiche che la rendono unica per le emozioni che sa trasmettermi, inchinandomi con gioia al trionfo della natura…
    Un bacio
    V’

    26 marzo 2017 at 17:19 Rispondi

Leave a Comment