to top

#GoodtoEarth

lavazza-calendario-2019-2

Ieri ho assistito alla presentazione del nuovo Calendario Lavazza, quest’anno firmato dalla fotogiornalista Ami Vitale, già vincitrice di sei World Press photo. 12 scatti d’autore con il tema #GoodToEarth, le buone notizie per la terra; progetti virtuosi di riforestazioni, tutela delle biodiversità, conversioni di zone industriali in aree verdi…

ami-portrait-home

Rivoluzionario direi, osare contrastare i disastri e il brutto con un messaggio positivo che ci deve coinvolgere tutti: di scoprire, prenderci cura e amare il nostro pianeta e tutte le bellezze che contiene e che ci regala tutti i giorni. Proprio come ha aperto Ami ieri il suo intervento “We need Nature to survive, Nature doesn’t need us”. Un racconto emozionante della vita da fotogiornalista in giro per il mondo, spesso per National Geographic. Una donna coraggiosa, sorridente, empatica e simpatica, con un carisma e bravura davvero da ammirare. Stamattina era già in viaggio per l’Africa e una nuova avventura.

IMG_3949

Ma, ma, ascoltate: c’è la possibilità di incontrarla e scoprire i segreti del suo lavoro, essere “contagiati” dal suo entusiasmo: prendendo parte della Mission Lavazza: #GoodToEarth. Una call to Action che vede me come madrina-il desiderio di creare un album fotografico collettivo in cui raccontiamo tutte le nostre azioni, piccole e grandi che siano, che facciamo per la Terra, con il rispetto per la natura. Libertà creativa totale, basta caricare l’immagine su Instagram entro il 31/1 con #GoodtoEarth taggando @lavazzaofficial e @corrierebuonenotizie . L’autore dello scatto migliore assisterà ad un workshop di Ami Vitale, in un luogo esotico di grande avventura.

Daidai, ci siete, proviamoci!?

IMG_3979

Un bacio! fili

  • veraB'

    Il rispetto per la natura, la terra ed il pianeta non è mai abbastanza, il lavoro per mantenerli e migliorarli è sempre troppo poco, quanta la gratificazione per questi doni…
    Pertanto, felice di trovarti come Madrina perfetta per questo tema, penserò a come fare il mio pezzo per quest’idea bellissima 😉
    Chapeau per Ami Vitale !!!
    Un bacio V’

    23 novembre 2018 at 13:54 Rispondi
  • Giu

    Che bella iniziativa! Ed è proprio vero che noi abbiamo un disperato bisogno della Natura, ma troppo spesso ce ne dimentichiamo… eppure è la nostra mamma! Ma come si fa?
    Complimenti sia alla testimonial di giungla vestita che alla fotografa grande artista.
    Baci & Abbracci
    Giu

    23 novembre 2018 at 18:46 Rispondi
  • PuroNanoVergine

    Ahime, il Planet si è staccato dalla sua orbita e ha iniziato un lungo viaggio che lo porterà nello spazio intergalattico.

    Sopravviverà abbandonato a sé stesso?

    In attesa della risposta, a tutte/i i frequentatori del blog (e alla sua proprietaria) un augurio per un 2019 migliore del 2018 (per Fili la vedo dura, con tutto quello che le è successo) e con un Planet che, forse, tornerà a casa (nello spazio intergalattico fa troppo freddo).

    30 dicembre 2018 at 20:55 Rispondi
  • Claudia

    l’iniziativa bellissima!

    11 gennaio 2019 at 13:19 Rispondi

Leave a Comment