Un altro giorno meraviglioso in giro per il Piemonte, oggi in provincia di Biella per il mio programma in sella alla bici. A volte capita di trovare delle vere perle ed oggi è proprio stato così. Alla Cascina Torrine ho trovato i padroni Enzo e Cristina ad accoglierci con affetto e cura per ogni dettaglio, in un posto immerso nel verde, un piccolo paradiso di piante, fiori, erbe aromatiche, animali e tanta natura. Tutto viene realizzato con il massimo rispetto e con grandissimo gusto! Ogni giorno Cristina parte con il cestino per raccogliere i frutti, le verdure e le erbe che la natura le regala e poi va in cucina per preparare il ricco buffet offerto a pranzo e cena da mercoledì a domenica. Per esempio, con le tante Dalie che ora fioriscono e che sono commestibili, prepara dei piatti deliziosi.
Io ci torno, di sicuro (anche per risalutare il cane Silver e l’asino Stella, hahah) -sono anche un po’ gelosa nel darvi queste informazioni, però si sa, qui regna il Sharing is Caring. 😉 Love.fili.
Morgan
Dopo aver visto queste foto, ma soprattutto i piatti, ho già segnato e stampato la cartina per Cavaglià…quando sarò nei dintorni approfitto delle tue preziose informazioni!!
Ciaooo
Letizia
Mamma mia, che posti, che colori, che natura… per non parlare di quelle dalie, che incanto! Una più bella dell’altra!
Grazie ancora una volta per averci portati in uno dei paradisi che hai sempre più occasione di visitare! Meno male che c’è “In bici con Filippa”, ma soprattutto… meno male che c’è Filippa! 🙂
PuroNanoVergine
@Letizia
Meno male che c’è anche la “bici”, altrimenti Filippa condurrebbe una trasmissione
sulle preposizioni semplici 🙂
Letizia
@Moreno:
… E c’hai ragione pure te, fijo mio! 😉
naty
Pedali in luoghi lontani dal caos…
Cadono le foglie,in questo periodo,meravigliose sono le dalie!!!
Che bel lavoretto raccogliere fiori , per gustose ricette…
felice sabato libero a te e a tutte/i,naty
veraB'
…insieme alle dalie, raccolgo anche questi preziosi appunti di viaggio !!!
😉 Grazie