L’Energia della natura, al servizio dei capelli.
“Non dimenticate che la terra si diletta a sentire i vostri piedi nudi e i venti desiderano intensamente giocare con i vostri capelli.”
Kahlil Gibran
Sono tornata nella mia oasi cittadina.
Se mi dicono Orto Botanico, corro. Se aggiungono “percorso per immergersi nel mondo delle piante e della bellezza di Phyto” gongolo. Così è stato in un pomeriggio molto piacevole all’Orto Botanico di Brera dove ho conosciuto da vicino le piante che usa Phyto nei suoi prodotti e mi sono fatta coccolare da una nuova Hair Beauty Experience a cura dei parrucchieri di Namu Hair (il salone dove ho provato il trattamento Phytoelixir, ve lo ricordate?)
Nel bel mezzo della settimana della moda milanese mi è sembrato irreale entrare nell’Orto, respirare la tranquillità e fare una passeggiata tra le file di piante, erbe, cespugli ed alberi, una vera carica di energia e di positività. E’ davvero uno dei miei posti preferiti a Milano e anche il luogo perfetto per un incontro con Phyto, marca che da sempre ha saputo mettere i segreti della natura al servizio della bellezza dei capelli.
I capelli sono vivi e dobbiamo imparare a rispettarli, scegliere i prodotti Phyto è il passo giusto in quella direzione.
Consigli sulla cura e la bellezza dei miei capelli e una bella piega in tema natura; una treccia con qualche rosa bianca è stata la mia scelta per il pomeriggio. Ho bevuto un the verde fresco seduta al sole mentre chiacchieravo con i giornalisti di cura e rituali di bellezza e poi ho ovviamente scattato qualche foto ricordo nel photo booth.
Per essere bella ed in buona salute, ho bisogno di lei, la Natura.
Grazie Phyto per questo delizioso pomeriggio!
Giu
Mi lascia sempre esterrefatto osservare come, ad una bellezza assoluta che ritieni sia il massimo possibile, sia possibile aggiungere ulteriore bellezza ottenendo un risultato ancor più intenso. Come se non esistesse limite alla bellezza. E forse è proprio così (che bello!).
Ecco, questo è il mio pensiero del giorno scaturito dalle tue foto, cara Fili.
Bacioni a tutte/i.
Filippa
L’orto sorprende sempre. 😉
Letizia
Sono rimasta letteralmente estasiata ed incantata dalla tua pettinatura… e per questo mi associo alle parole di Giu… che altro dire… sei la nostra Venere botticelliana! 🙂
Nessuna come te riesce ad ‘incarnare’ e rappresentare Madre Natura nel modo più delicato, elegante ed emozionante.
E non potevi scegliere abito più adatto per immergerti nel tuo amato universo floreale!
Grazie per averci regalato l’ennesimo momento di Bellezza!
OT: ti/vi porto i saluti di Laura, stamattina l’ho seguita virtualmente fino al momento dell’imbarco verso la Scozia… chissà, spero davvero che la prossima guestwriter sia proprio lei! 😉
Filippa
Grazie mille cara! Forse “rendo” al meglio immersa nella natura… io credo di si.
Laura ha un compito, spero che lo rispetti, altrimenti la Maestra si incacchia… 😉
hugs!
fili
PuroNanoVergine
“I capelli sono vivi…”
vivi?
Filippa, possiamo parlarne 🙂
Filippa
Urca.
hai ragione.
erano.
Sei l’eccezione che conferma la regola? (rumore di unghie che si arrampicano sugli specchi…)
Ma solo tu puoi capirlo fino in fondo:
“Ho dovuto vivere nel deserto prima di poter capire il pieno valore dell’erba verde in un fossato.”
(Ella Maillard)
Ti abbraccio! f
PuroNanoVergine
Bella la citazione che hai riportato (e vera).
Un nano abbraccio 🙂
Moreno PNV
naty
Fili con le rose tra i capelli…un incanto ,naty
Filippa
Grazie a Marco Rizzi di Namu hair e il suo tocco delicato… f
veraB'
Nessun dubbio su quanto hai scritto…
Natura, piante, erbe, è proprio in questi luoghi che riesco a rigenerarmi in modo particolare, il silenzio che mi si crea interiormente è unico e la pace con me stessa spesso è la conseguenza.
Solo nel vedere queste immagini, il mio respiro cambia.
Per i capelli è assolutamente importante aver tanti riguardi ed attenzioni in merito, pertanto seguire i consigli di Phyto ne vale assolutamente la pena…
Bacio