to top

il salone

DSC_3206

Il salone del mobile quest’anno ha un gusto del tutto speciale per me. Progetti di home styling in vista ragazzi, la cosa è ELETTRIZZANTE! Una passione forse ancora più grande della moda, ma si sa, non è che si può cambiare cose e case ogni anno… ma ogni tanto, siii! Yup-yup! Quindi giro per il fuori salone con il bloc-notes e la matita pronti per prendere appunti e raccogliere idee. Ieri sera, Missoni! In una casa minimal style (anche maximum style) ci sta troppo bene un elemento (anche due, tre, quattro) colorato della collezione Missoni Home: un tappeto, le tende fatte con i fili, i cuscini ricamati, magari quel divano rotondo…aaaaahhh, pazzesco!

Quando si parla di design c’entrano SEMPRE le biciclette, old o new style, tutto è interessante dell’ogetto che ha cambiato relativamente poco durante gli anni, ma che rimane sempre (per me e non solo) il simbolo per un futuro diverso! Così sono passata dalla vecchia bici ad una nuova, colorata e stratosferica, esposta nello spazio SetMani presso Stella McCartney: “Into the forest” di Alessandro Madami e Davide Puccio. La nostra Alice ha organizzato una splendida cena, un po’ di “catching up” con Vale e sì, c’era anche la mia bici meccanicA di fiducia. Rosicate fili-boys, rosicate! 🙂

DSC_3210DSC_3211 Immagine 5 DSC_3223Schermata 04-2456756 alle 15.54.27 DSC_3217DSC_3216 Immagine 7  Immagine 6

  • manupia

    già … peccato che non si può, perché tutto cambia tutto giraaaaa e sarebbe bello poter trasformare la casa, e io se non posso mi accontento di spostare girare trasformare quello che ho, ma buon per me cambierò a breve casa e quindi ….. via libera a tutto nuovo!!! (ho un tavolo dovrò partire salì per il resto tanta fantasia 😉 )

    abbandonato ormai da un po’ il minimal e pulito evviva lo stile come quello della prima e ultima foto, colorato allegro e vivace …

    ps: rosichiamo rosichiamo!

    8 aprile 2014 at 16:13 Rispondi
    • naty

      Manupia….se passi da casa mia(nostra ) c’è uno Stand (appendiabiti)in acciaio vintage
      se ti piace…fammi sapere.

      Guardo qui l’immagine di Marika-fili -fiore tra i fiori ,colori e atmosfera relax ,che bella la casa colorata,ciao a tutte/i ,naty

      8 aprile 2014 at 17:44 Rispondi
  • Letizia

    Colori in casa? Sempre, tutta la vita! 🙂
    Io non potrei proprio farne a meno, il minimal e i colori basic non fanno decisamente per me…
    Per caso i tuoi prossimi progetti di home styling riguardano quelle belle poltroncine raffigurate ‘sopra’ il tuo meraviglioso tappeto? 😉

    P.S. Lovely bag!

    8 aprile 2014 at 16:52 Rispondi
  • Mode in Italy

    Concordo: Missoni home riserva sempre qualche sorpresa super… basta un semplice pezzo a regalare personalità alla casa!

    8 aprile 2014 at 17:11 Rispondi
  • DB

    Due curiosità:
    1) cosa significa un po’ di “catching up con Vale” ?
    2) I fili-boys, e tra questi il sottoscritto, dovrebbero ‘rosicare’ per la tua amica Mattera ? E’ molto carina, certo….Ti risulta che sia originaria di Ischia ?

    Grazie e buona serata !

    DB

    8 aprile 2014 at 18:20 Rispondi
    • PuroNanoVergine

      Sono, per ovvie ragioni di dimensioni, per il minimal.

      p.s. non rosico più dal 1988, anno nel quale raggiunsi la pace dei sensi 🙂

      8 aprile 2014 at 19:10 Rispondi
      • DB

        Grazie per la spiegazione. Parla pure inglese, figurati. E’ che io conoscevo quell’espressione solo in ambito economico. Lì si usa per indicare un processo di riallineamento tra sistemi economici diversi, grosso modo questo è il senso. Non sapevo che si usa anche nella lingua comune per indicare un ‘aggiornamento’, una chiacchiera tra amici.

        E’ chiaro che si scherza (sennò che si fa ?). La tua amica è davvero carina e somiglia ad una ragazza di Ischia che ha una pensione a Serrara Fontana. Pure la ragazza si chiama Mattera (con l’accento sulla prima sillaba). Magari sono parenti…

        Avevo un terza curiosità alla quale però non devi rispondere: secondo me devi fare la pubblicità ad un’azienda del genere Artemide o simili. Insomma, qualcosa che abbia a che fare con l’illuminazione e l’energia. Però, fai conto che non ho detto niente. Attenderò la sorpresa.

        DB

        8 aprile 2014 at 22:06 Rispondi
          • DB

            No, per la verità pensavo a qualcosa di più impegnativo dal punto di vista professionale.
            Però, qui lo dico e qui lo nego. Magari ho preso fischi per fiaschi.

            DB

            9 aprile 2014 at 14:29
  • Laura

    Io parto venerdì!
    non vedo l’ora!
    http://www.agoprime.it

    9 aprile 2014 at 09:59 Rispondi
  • Eleonora

    Sì amica io rosico …. e molto…. ma per il fatto che avrò problemi a venire a milano ….
    Spero su di te, spero nei dettagli e nelle novità soprattutto…..documenta please!!!
    Baci
    Ele

    9 aprile 2014 at 10:51 Rispondi
  • giu

    @PNV sono convinto che la massima “piccolo è bello” racchiuda una sostanza di verità.
    Mi è recentemente capitato di ascoltare un Vittorio Gregotti (architetto, saggista e designer, NDR) evidenziare il concetto di come oggi si tenda a fare tutto “grande”, semplicemente perché non ci sono altre scelte ugualmente semplici che siano d’impatto, che sorprendano. E quindi diventa invariabilmente tutto “grande” e quindi “monotono”.
    http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2014-04-08&ch=31&v=349347&vd=2014-04-08&vc=31#day=2014-04-08&ch=31&v=349347&vd=2014-04-08&vc=31
    Le scelte di Fili, al contrario, sono tutte chicche che, nella loro unicità, rappresentano la bellezza allo stato puro.
    g.

    9 aprile 2014 at 13:28 Rispondi
  • lisa

    che invidia!!!! bellissimo tutto, la prima foto stupenda :un fiore immerso tra i fiori!!!! bellissima anche la tua maglia, sempre a tema), puoi darmi info anche su quella per favore? grazie bellissima Fili <3

    9 aprile 2014 at 13:44 Rispondi

Leave a Comment