L’altra sera Verissimo mi ha chiesto, parlando di moda, dell’uso dei cappelli e cosa ne penso. Aaahh, che tasto dolente! Ora che vanno tanto di moda, mi trovo in difficoltà… Confesso, vengo da una famiglia con teste enoooormi, haha, non riesco a trovarne uno che mi sta bene! Le mie amiche provano con nonchalance i vari cappelli esposti nei negozi, e su di me rimangono sospesi come degli Ufo sopra la testa. Anche quando lavoravo nella moda, niente da fare, dovevamo aprirli dietro con le forbici! Quando Dani ha comprato una moto mi hanno regalato un casco…taglia S! No no ho detto, portami la XL, e comunque mi è venuto un bel bernoccolo sulla fronte per quanto mi stava stretto. Hahah…
Il cappello nella foto è un bel Borsalino da uomo,taglia 60… quindi al limite… 😉 !!! Foto@ Cristina Pica.
laura
beh questo cappello ti sta benissimo invece direi!!!!
mi sto preparando per stasera… fra un ora partiamo per Milano.. un Po in ritardo sulla tabella di marcia ma ieri ho fatto le ore piccole con le amiche 😉
sono straemozionata x stasera! nn sto più nella pelle.. sarai a verissimo che va in onda oggi pomeriggio?
kiss
Filippa
ciao! vi aspetto stasera!!!
per verissimo, non lo so francamente. baci! fili.
Mago Merlino
Buona serata a tutte. Io, purtroppo, ho problemi a muovermi da Firenze ….. Spero, Filippa, che prima o poi, ci sarà un evento con te protagonista nella mia città …. Baci ….
Laura L
E dire che a vederti non si direbbe proprio che hai la testa enorme, anzi …..
Guarda il lato positivo: testa grande=più cervello, più idee etc. Etc.
Buon sabato e buona serata su Rai 3 a tutte le Filigirls (beate voi!)
Laura L
Letizia
@Laura L: Avevo capito che ci saresti stata anche tu, e quando non ti ho vista… sigh! 🙁
Natalia
Che bel capello, adoro il Borsalino, ti sta proprio bene! Troppo simpatica sei, quando ti prendi un po’ in giro, l’autoironia è una qualità che mi piace tanto! 😉 Anch’io auguro buon sabato e buona serata su Rai 3 a a tutti (vi guarderò in TV!) kiss!!!!!!!:)
Alessandra
Eh, come ti capisco… io ho lo stesso problema, che riguarda anche le mani (non parliamo di certi anellini adorabili che a me entrano solo sul mignolo… 😉 ) Comunque il cappello ti sta d’incanto!
PuroNanoVergine
Innanzitutto un augurio alle filigirls di poter trascorrere una serata (che sarà sicuramente) emozionante e piacevole a Chetempochefa!
Mi spiace non poter partecipare, non conoscere le filigirls del blog e la Fili (the original one) titolare del blog medesimo (ma forse è meglio così: se mi trovassi di fronte, in carne, ossa e capoccione, una donna bellissima come quella raffigurata nella foto soprastante, beh, probabilmente perderei i sensi).
veraB'
PNV : grazieee… Anche a me e manupia spiace non poterti conoscere, ma confidiamo in una prossima occasione…
In merito all’impatto con Filippa, credimi, alla Vogue Fashion nel conoscerla m’ha fatto veramente tremare le gambe, spero tu possa presto incontrarla, è davvero bella, trasparente e “speciale” (con o senza cappello), (vedi foto) !!!
Un bacio a tutti !!!
Florinda
Noooooooo ho appena provato la febbre a una delle mie bimbe 38.8……………………
Avevo programmato tutto stamattina parrucchiera fatto, avrei dovuto portarle (le mie due bibmbe) da mia cognata e li avrebbero passato la notte ……………. ma come si fà divco io ad ammalarsi proprio oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Credo proprio che dovrò rinunciare confido in una prossima volta.
Buon divertimento a chi parteciperà
Florinda
naty
Sognare ..PNV è bello , chissà , anche per gli(impossibilitati)verràil giorno della realtà ,buon fine settimana a quelli che come noi guarderanno Fili e filigirls in Tv..naty
Gaia
La foto è fantastica.. e il cappello ti sta benissimo. Adoro i cappelli, ne avrei la casa piena se non li perdessi ciclicamente. Pure io ho un testone non da poco, ma tutti mi dicono che i cappelli mi stanno bene ed io mi sento super a mio agio…
A me non sembra che la tua testa sia grande.. assolutamente… vorrà dire che stasera verificherò!
NinO
A memoria da un libro di Andrea Camilleri.
C’era sulla piazza del mercato un cappellaio che era anche uno che gofeva nel contrattare con il cliente. Non vendeva mai nulla senza prima litigare sul prezzo.
Lo conoscevano tutti e tanti sostavano vicino al suo negozio per assistere alle scene di vendita.
Scese un giorno dalle colline un omone con una testa enorme, grandissima, senza cappello. Si avvicinò al cappellaio e con aria sfiduciata chiese se aveva un cappello per la sua testa.
Dopo averlo ben squadrato il cappellaio annuì, scomprave nel retro del negozio e tornò con il cappello.
“10 Onze…è un bel cappello….di meno non lo posso vendere”.
“10…voi siete un ladro…2 onze…”
” Due onze..non diciamo sciocchezze…guardate mi volgio rovinare…9 onze..”
e via di questo passo, l’uno urlando che un cappello così fine e ben fatto non fu mai costruito l’altro ribattendo che non voleva farsi spennare..
Deluso il cliente se ne andò via…ma fatto pochi metri si sentì richiamre..
“Ma dove andate..ma dove lo trovate mai un cappello per la vosta testaccia!”
…il cliente si girò e serio rispose…
” E a voi quando mai capiterà una testa grossa come la mia per poter vendere quel cappello!” 🙂
NinO
gofeva = godeva
chiese se aveva = chiese se avesse
scomprave =scomparve
Filippa
NINOOOO???? Che rientro magnifico! La storia parla proprio di me! Ma dove sei stato?
Un bacio, welcome back, fili.
Melania
Certo Fili che proprio a te dovevano fare la domanda sui cappelli ,l’unico capo d’abbigliamento con cui hai qualche problemino solo per la taglia perchè in realtà quello che indossi in foto ti sta divinamante!!!
Girovagando sul web ho letto un’articolo su vanity fair che parla dell’abitudine degli svedesi di fare “una pausa caffè” o meglio una “pausa latte e caffè” nel pomeriggio davanti ad una bella fetta di torta. Quindi Intanto che aspettiamo la puntata di questa sera che dite se almeno virtualmente tutti insieme ci prendiamo ”kaffe och kaka”???;)
Baci, Melania.
@ Nino mai storiella più azzeccata potevi riportarci per questo post!!!
Bentornato anche da parte mia.
naty
Melania, proprio ieri ..mi sono addolcita dopo due mesi di abbandono dei dolci..all’ikea..con caffè svedese e torta di carote,che delizia!!
Ilaria
Invidio nuovamente tutte le ragazze che saranno alla trasmissione!!!!! io sono appena tornata a casa dopo 13 ore di lavoro…. ;(
Luana
amo i cappelli! ne ho molti, ma il mio preferito rimane il basco alla francese che fa molto bon ton.
Letizia
Bellissima foto! E il Borsalino ti sta divinamente!
Mi ha fatto troppo ridere il tuo racconto, sia scritto che (soprattutto) verbale, sul tuo rapporto con i cappelli! Sei supercomica! 😉
Neanche il mio, volendo, è così buono, non per una questione di capoccione, ma perché non me li vedo bene addosso, anche se tanti anni fa ne ho indossato qualcuno, tra cui uno stile Borsalino… boh, magari è una mia paranoia, però…
Ad ogni modo, attendiamo di vedere il tuo intervento a Verissimo! 🙂
@Puro: riusciremo, prima o poi, a vederti in carnuccia ed ossicine, o vuoi mantenere il tuo alone di mistero?! 😉 Piacerebbe anche a me, conoscerti! 🙂
@Nino: che dire? Il tuo ritorno mi ha lasciata basita e piacevolmente sorpresa… da tempo mi chiedevo che fine avessi fatto… beh, adesso che hai fatto una rentrée di tutto rispetto, citando Camilleri, spero non ci priverai di nuovo della tua presenza! 🙂
stefania
Sei venuta bene in foto… bella la maglia che indossi, di chi è? il colore si intona molto con il colore dei tuoi capelli e la tua carnagione? con cosa la indossavi?
Sei sempre così ‘fashion’ …
Letizia
Beccata! 😉 Ti ho appena vista a Verissimo…