Tutto torna, tutto gira… La nuova collezione Swimwear di Urban Outfitters parla chiaro, (innanzitutto ci dice di prepararci per un viaggio al caldo, subito, è già mi piace!) -il pezzo sotto si alza, vita alta anni ’50, stile Marilyn e Mansfield. Ovviamente trovo irresistibile lo stile di Marilyn Monroe, ma non so (ah, in realtà lo so benissimo) se abbiamo le forme giuste per quel tipo di costume… Mi spiego meglio. Con tutti gli anni a portare i pantaloni a vita bassa (quasi sempre abbastanza orribili) le nostre forme si sono modificate, non abbiamo (oh, parlo per me…) più la perfetta forma hour-glass (90-60-90) perché ormai la silhouette è decisamente diversa (i rotoli si sono spostati!) cosa che viene sottolineato portando un costume a vita alta… Parlo per esperienza, ne ho comprato uno che dopo qualche anno nel cassetto è stato regalato. Ma queste ragazz(in)e con le loro (poche) forme stanno molto bene e forse dobbiamo ridare una possibilità a questo modello? Risultato Marilyn o stile nonna? Cosa ne dite? Intanto chiudo gli occhi e viaggio verso quella spiaggia…magari Qui.
kiss. nonna-fil
lapaz
scusa tu che dici di non avere piú la perfetta forma?
non ci credo neanche se lo vedo!
Filippa
Ma, non amo parlare di difetti…ma ho la classica forma “donna del nord” con una vita non sottilissima. Figurati, mica un dramma…
Ma per questo motivo, forse per me conviene scegliere un costume diverso, massima altezza penultima foto…
Hai ragione tu @lauraC scegliere lo stile che ti dona di più! (prendere l’ispirazione va sempre bene, però, hehe)
Laura C
E va bè, grazie Fili… Questi costumi sono molto belli, ma lo sai anche tu: in questione moda mare, ognuna deve mettere quello che le dona di più! Evviva il costume interooooo…
Non ho ancora voglia di mare. Aspetta che finisce Natale!!
Bacioni
Natalia
Marilyn è fantastica! Per il resto mi piace solo la versione n.1. Anche n.2 non è male 🙂 A me sembra che la tua forma fisica più che perfetta! 😉
PuroNanoVergine
Mutandoni ascellari (alla Fantozzi)!
DB
Ma l’estate 2014 non è neppure finita (ieri a Napoli sembrava settembre) e già pensate all’estate 2015 ?
E maronna mia….
DB
Filippa
No caro DB, noi pensiamo alla vacanza al caldo- ORA, a natale, a gennaio, febbraio… insomma, noi ci prepariamo, poi vedremo. 😉
PuroNanoVergine
DB, l’estate 2014 non è neppure iniziata (sono sei mesi che piove ;-))
Ciao
Moreno PNV
DB
Caro Moreno,
a Napoli sono sei mesi che NON piove. E lo so, non vorrei infierire ma amo troppo essere odiato …..
Sei ‘grigio e piovoso’ anche tu o le cose vanno meglio ?
Un saluto cordiale,
DB
Elisa
Bellissimi tutti!
Baci,
Elisa.
My Fantabulous World
Stefania
altri tempi altri costumi … i mutandoni sono veramente inguardabili!!! Salvo Marylin ma più per la foto e l’atmosfera in b/nero che per il costume in sè….
naty
Marilyn…fantastica! il costume modelli anni 1969 ,ne possedevo uno, in quel periodo
la moda suggeriva questo ,ed io mi sentivo a mio agio ,e poi il bianco con l’abbronzatura
mi piace ancora …
Qui al nord pioggia a catinelle,ed ora un mare d saluti e in bocca al lupo ,Fili per il 2 Dicembre,
ci racconterai …buona serata Naty
Alessandra
Ma sai, cara Fili, che hai ragione? Anch’io più di una volta ho pensato che sia “colpa” dei pantaloni a vita bassa che, oltre a fare male al corpo, evidenziano in modo tristissimo le maniglie dell’amore (o effetto “ciambella”, che dir si voglia). Comunque gli anni 50 sono belli perché lontani, ma non metterei mai un costume a vita alta, al massimo intero! E poi è così bello (e vezzoso) scoprire l’ombelico! 🙂
Filippa
I vestiti formano il corpo. Metti tutti i giorni il corpetto e il corpo prenderà quelle forme la’, pensa ai piedi fasciati delle geisha..! Meglio quindi mettere i pantaloni a vita alta che stringe naturalmente in vita e non sui fianchi, spostando la ciccia in su… grr…ma ormai il danno è fatto.
baci!
f
Natalia
Bellissima considerazione, i vestiti formano il corpo. Secondo me, oltre il corpo un po’ anche il cervello 🙂 Da oggi in poi solo vita alta. 😉
claudia Oliveri
per la prima volta nella mia vita passerò le vacanze di Natale al caldo ( o almeno lontano dal grigio è umido milanese ) …mi spaventa molto l’idea di mettere cose leggere in valigia quando qua dovrebbe esserci la neve fuori …con tutta la fatica che ho fatto per fare il cambio stagione negli armadi ….ma avevo bisogno di un Natale diverso e così……io adoro questi modelli e infatti tutti gli anni chiedo il modello pants per il pezzo sotto nel mio negozio di riferimento per i costumi ma mi danno sempre l’idea che taglino le gambe …..
Filippa
Lucky you!
Spazio per me nella valigia? 😉
claudia oliveri
Of course !
Letizia
Premesso che ho sempre odiato i pantaloni a vita bassa (non parliamo, poi, di quelli a vita bassissima…), questi slip a vita altissima non mi fanno impazzire, piuttosto preferisco un costume intero che slancia di più. Però il modello nella foto con il corpetto a righe b/n mi piace molto, lo vedo più versatile, forse perché è uno di quelli in cui puoi regolare l’altezza.
E mi piace anche quello della penultima foto… più ‘bassi’ di così, invece, NO GRAZIE!
P.S. Scusate, sbaglio o mi son persa qualcosa? Cosa succederà il 2 dicembre? :-/
Filippa
fil-green fil-good
http://settegreenawards.corriere.it/2014/progetti_candidati/come-partecipare/
🙂
veraB'
Trovo questi costumi fantastici, ma nonostante io abbia un corpo normale, tendenzialmente a “pera”, rimarranno un sogno e mi spiace molto non potermeli permettere…
In merito a vacanze, lunghe o brevi/ fredde o calde che siano, io parto tra poco e vado a “respirare” (si fa per dire) un poco di aria Romana…
A presto
notte
veraB’