to top

il bene delle donne

IMG_7238 2

Ho avuto il piacere e l’onore di poterci essere, interagire e presentare il libro “Il bene delle donne” scritto da Eliana Liotta; giornalista e scrittrice e Paolo Veronesi, il senologo cha ha operato oltre diecimila pazienti, Presidente della fondazione Umberto Veronesi. Un dialogo sulla salute della donna, partendo proprio dal loro libro, il primo manuale scientifico sulla salute femminile. Un libro che mancava e che include tutto quello che ci riguarda; dalla nostra sensibilità diversa e innata, l’incredibile cancan degli ormoni, la sessualità e la trasformazione del nostro corpo, fino alla prevenzione e la giusta l’alimentazione. Perché è proprio vero che non siamo uomini più piccoli- abbiamo esigenze diverse, malattie che si manifestano in un’altra maniera e quindi ci servono cure con attenzioni differenti dagli uomini. Nel libro si parla di quanto sia importante la medicina di genere.

Una lettura molto piacevole, illuminante ed importante e per me un’occasione da non perdere per poter incontrare due grandi professionisti e sentire le loro opinioni.

Ve lo consiglio, anche agli uomini, per conoscere sempre meglio il magico universo femminile! ed.Rizzoli.

BookCityMilano

IMG_F1D6ED45675D-1IMG_7241

  • naty

    Leggere questo libro,penso che sarà senz’altro “illuminante”.
    Non lo conosco ancora ,cercherò,ma di una cosa sono certa,sarà utile,la conoscenza che
    trasmetterà.,poiché scienza ,conoscenza e coscienza sono compagne di viaggio ,per capire, prevenire
    i misteri che nasconde il corpo femminile ,in ogni età.
    Continuare ad illuminare le nostre menti è utile,grazie Fili!!!
    Naty

    20 novembre 2017 at 16:19 Rispondi
    • fili

      si legge come un romanzo, ma si consulta come un manuale… ricco di spunti e informazione su tutto quello che riguarda la nostra salute. trovo sia un libro utile ed importante! bacioni! filippa

      22 novembre 2017 at 13:06 Rispondi

Leave a Comment