A febbraio di quest’anno ho partecipato alla presentazione di Hydra Beauty Sérum e oggi ho avuto il piacere di scoprire i nuovi prodotti della linea- Hydra Beauty Créme, Gel Créme e la Lotion che arriveranno nei negozi questa primavera. Per conoscere i principi attivi dei nuovi prodotti siamo “volati” in Madagascar con Marie Hélène Lair, responsabile della comunicazione scientifica Chanel, dove abbiamo scoperto non solo il diamante blu del Madagascar ovvero lo Zenzero blu, ma anche l’ONG, L’Homme et l’Environnement, sostenuta da Chanel. Il lavoro che svolge Chanel insieme alla ONG consiste nel salvaguardare l’ambiente piantando alberi, tutelare l’artigianato locale, dare opportunità di lavoro alla popolazione, servizi sanitari, scuole e cibo ai bambini. Hanno anche creato una casa delle donne: un punto di riferimento dove possono incontrarsi, confrontarsi e svolgere lavori a mano per poter guadagnare un po’ di soldi in più, oltre al lavoro nei campi dove coltivano lo zenzero. Gli uomini? Non si vedono…
Con 57 kg di zenzero blu si produce 1kg di agente attivo e bastano poche gocce nel prodotto finale per darci il beneficio della protezione immediata e continua della pelle che porta lo zenzero. Insieme alla Camelia Japonica Alba plena, famosa come il fiore dalla idratazione, la crema protegge dall’impatto dello smog e dalla polvere e idrata in profondità la pelle, per una sensazione vellutata e fresca. Io preferisco le creme ricche e consistenti e la Hydra Beauty Créme fa al caso mio . E toi?
Giacca@Blumarine, jeans di velluto@citizens of humanity
Letizia
Adoooro questo outfit! Sarà perché sei in black&white? 😉
E adoooro Fili in versione (auto)ritrattista! 😀
Alessandra
Come sei bella!!!!!!!! Evviva le creme che ci proteggono dallo smog (a Milano in questi giorni c’è da sentirsi male… io ho mal di gola e tosse da una settimana, non è un caso…).
laura
bello questo post e bella questa tua versione black&white!
mi fa piacere leggere che chanel lavora a favore Dell ambiente.. a tal proposito ho appena letto e commentato (2 volte x sbaglio) il tuo articolo stupendo su leggo su twitter.. domani mattina vedrai i miei commenti!
propongo più piste ciclabili e più bici e l uso dei mezzi pubblici!
dai che insieme possiamo migliorare il posto in cui viviamo e respirare aria più pulita! favorevole quindi ai blocchi automobilistici e W le bici come in tutte le città del nord Europa che hanno piste ciclabili sicure e praticabili e non come le nostre con cui rischi la vita!
facciamo diventare anche noi le bici le regine della nostra strada!!
kiss
ivana
Fili, ma quanto sei bella in versione blach&white?
Buona giornata
Ivana
naty
Fili,filigirls..inizio a guarire..dopo aver letto il post..vorrei ..(ma non posso) volare in Madagascar..ciao a tutte/i buona giornata..Naty
Letizia
Naty cara, spero tu ti rimetta presto… ti offrirei volentieri una tazza di tè allo zenzero che mi ha portato un’amica direttamente dallo Sri Lanka, con quell’aroma pizzicorino ti rimetterebbe subito in sesto… 😉
@Fili, davvero nobile la scelta fatta da Chanel… e grazie a te non si finisce mai di imparare, oltre a questo mi hai fatto conoscere anche l’esistenza dello zenzero blu… mi piaci troppo in versione WikiFILIa! 😉
Buona giornata a tutte! I maschietti, per oggi, lasciamoli fuori, visto che quando servono non ci sono mai (vedi post)… 😛
E con il pensiero voliamo tutte in Madagascar per un’allegra “gita fuori porta”… 😉
tatti
l ultima tua foto è stilosissima!
naty
Grazie Lety,sono già stanca del freddo…quindi ti lascio con un abbraccio virtuale..ma sincero..Naty
simona
filippa bellissimo il pantalone!…
@naty:un abbraccio forte e una carezza da una new entry..;)
naty
Che Carina!!!ragaze mi viziate..ma ne sono Felice come una bimba in abito di velluto blu’ che ho sognato questa notte !!!ciao e benvenuta tra noi e la nostra grande Fili..buona serata ,Naty
Melania
L’ultima foto mi ricorda tanto quando volevo tagliare i capelli a caschetto e prima di farlo ho fatto alcune prove mettendo i capelli all’interno della maglia,Folle vero???
Baci,Melania.
Filippa
Ora…casa.
Ogni tanto lascio i capelli così, per cambiare un po’. Folle? Naaah… per niente! 🙂 fili.
naty
FIli è tutto passato vero. ?.è questo cio’ che ho pensato in questi ultimi post..ti invio una bella citazione,che ti farà sorridere..”Dà a ogni giornata la possibilitàdi essere la piu’ bella della tua vita”…ciao buona giornata a te e tutte/i Naty
Filippa
Ciao cara! Sì, tutto a posto, grazie. Sono appena rientrata dopo la solita passeggiata per portare la bambina a scuola, ora mi bruciano gli occhi dallo smog però…si sente l’odore nell’aria, è orribile!
Mi preparo per la giornata. Oggi si pagano pure le tasse, dolori…quando in realtà dovrebbe essere bello pagare le tasse, partecipare allo sviluppo e la manutenzione, il benessere del paese, in questo momento non sembra proprio così… Ma noi continuiamo a fare il nostro dovere,(senza smettere di sorridere) sperando che tutti facciano la stessa cosa!!! Ma tutti, proprio tutti!!! La teoria di cercare di essere più furbo dell’altro è troppo da sfigati 🙂 Ok, mi sono sfogata, grazie..!
Tu come stai? un abbraccio forte, fili.
Letizia
D’accordissimo con ogni tua parola, ma… che dire? Torneremmo a ripetere sempre le stesse cose, visto che i furbetti sono sempre all’attacco… alla faccia delle persone oneste e corrette! L’importante, tanto per cominciare, è che NOI possiamo dire di avere la coscienza a posto e di poter dormire sonni tranquilli, almeno da questo punto di vista.
Io purtroppo sono molto realista e sempre più scoraggiata, anche se tu ci insegni che non bisogna mai perdere la speranza… 🙂
naty
Grazie Cara e dolce Fili,quasi sono guarita ..ma è un pò dura ..guarire..comunque come ho detto ieri..volerei in Madagascar,per la temperatura..e..anche per conoscere la realtà femminile di questo paese..che ho sempre desiderato visitare…ma per ora è tra i sogni…qualche volta si avverano.Avendo rallentato il ritmo oggi ho iniziato a preparare gli addobbi per il Natale..e quindi sorrido agli angioletti..ai fili d’oro..agli alberelli regalini accumulati..nel passato ,è bello,ed emozionante,poichè sono ricordi, piccoli regali delle mie piu’ care amiche, rinnovano la mente ed hanno tutti una storia..
ora ti lascio con un abbraccio e un sorriso ..ciao Fili sei proprio tanto cara,Naty
Ale
La nostra Sweet Fili acqua e sapone!
Molto meglio, anche se con un pò di lucida labbra al bacio!
Tuo
Ale.
Ilaria
La tua capacità di affrontare qualsiasi cosa con un sorriso è contagiosa!!!!!
yatta2
non conoscevo il retro per la preparazione di creme e co. da parte delle grandi marche…anzi mi sono sempre rifornita in erboristeria perchè so che alcune marche sono più attente di altre ad esempio sulla sperimentazione ( non animali, spiegano quasi sempre la loro filosofia ecc,).
Anzi ultimamente uso le creme di un piccolo laboratorio erboristico artigianale, e continuerò a farlo, ma fa piacere sapere come agiscono le aziende.
Per le tasse, cara Fil, ci vorrebbero più persone come te…io le pago ogni mese trattenute dallo stipendio, senza gioia nè dolori …. 🙁
un caro saluto