C’era una volta una principessa… e il suo nome era Cenerontola, si proprio con la “O” in mezzo. E per questo non era né alta né bionda, né bella né magra e non aveva neppure gli occhi azzurri.
Davide Nonino scrive per bambini dai 6 a 99 anni. Tiene laboratori di scrittura creativa per giovani scrittori, ha un blog in cui racconta le sue avventure www.paroleappiccicate.it e ora pubblica la storia di Cenerontola, la principessa che si possa incontrare in un mondo delle fiabe diverso da sempre, dove un sorriso può cambiare le carte in tavola più di mille luoghi comuni. (…in perfetta filosofia filgood!)
Date un’occhiata sul sito cenerontola.it e ditemi cosa ne pensate. Io sono già innamorata!!! baci, fili.
[Cenerontola][<iframe width=”560″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/Cjb3GXqGkXM” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>]
Roberta
Queste sono le favole che mi piacciono, anche perchè assomiglio proprio a Cenerontola!
Baci e buona giornata a te, bella Fili, ed a tutte/i. Robi
manupia
Adoro leggere, non ho bimbi , ma non mi faccio mancare ogni tanto quel tipo di lettura… vado matta per le storie illustrate da Annalaura Cantone (http://www.fabbricadellefavole.com/?id=63&language=it) sono favolose, raccontano problematiche quotidiane con una sensibilità che mi emoziona molto…
Questa Cenerentola deve essere meravigliosa, sembra essere molto simpatica..
Una suuuuuuuuper giornata a tutti… 🙂 🙂
manupia
dimenticavo per chi ha figli o ama il mondo della fantasia qui c’è da impazzire…non perdetevi questa
mostra ricca di eventi che si ripete ogni anno…
http://www.sarmedemostra.it/
veraB'
Uno sguardo velocissimo a cenerontola.it e mi piace già un sacco, a volte solo nel vedere le illustrazioni ed i disegni dei bambini sono già conquistata…
Spero di conoscere presto Cenerontola, mi piace !!!
Buona giornata …
V’
Valentina
Ma che bello…ho dato un’occhiata veloce al sito e già mi piace!!W Cenerontola…w la cenerontola che è in tutti noi! Have a nice day!
PuroNanoVergine
Corro a vedere Cenerontola.
Da piccino la mamma mi raccontava invece la storia di Cenerantola: finiva male… moriva.
Filippa
Invece ho letto sul giornale che senorentola lavora in parlamento. 😉
Melania
Mi piace mi piace questa nuova principessa dal nome CenerOntola
perchè è proprio una di noi una ragazza/donna non necessariamente bella fuori ma tanto reale
che non si preoccupa di mangiare cioccolata,di essere spettinata ,di indossare le amate e comode ballerine, è gentile ed è tanto coraggiosa…..
Finalmente una principessa perfetta nella sua imperfezione!!!
Un Messaggio per Super Fili questa mattina mi hai salvata stavo per essere inghiottita da una voragine nera che mi avrebbe rovinato la giornata ma poi tu ci hai regalato un tuo sorriso e la tua perla di saggezza “remember to smile” ed il sole è tornato a risplendere sconfiggendo le tenebre devo anche riconoscere i meriti del mio Super plum-cake cioccolato fondente e noci:)
Auguro buon pomeriggio a tutti voi Cenerontole / Cenerontoli dalla Cenerontola Melania.
laura
noooo
non ci credo!! siamo telepatiche!!!!
proprio stamattina in ufficio con le mie colleghe stavo parlando di Cenerentola e del fatto che e’ sempre stato il mio cartone animato preferito!
cenere la cenerella sempre in moto cenerella ;))
le favole che finiscono con un sorriso sono le migliori!;)
kiss
laura
bellissima la presentazione sul video del sito cenerontola.it
davvero divertente!
mode in italy
Oh, ma che magia!!!
E dire che da bambina le favole non mi incuriosivano più di tanto, mentre ora che sono più grandicella la mia testa è sempre persa nel mondo della fantasia 😉
Buon pomeriggio a tutti 🙂
naty
Fili, ci inviti a giocare..Lety proverai anche tu come me a creare la “Cenerontola”??,è pronto tutto domani s continua a giocare,vedrai che carina!E poi. messaggi per le Principesse, buon divertimento Filigirls,e buon fine settimana,a tutte /i,naty
Letizia
Eccomi, eccomi, ci sono anch’io! Uff, che giornataccia :(!
Prima di tutto, Fili, devo assolutamente commentare il tuo ultimo tweet… non ho parole! Vuoi ridere? Oggi, finalmente, ho inaugurato la mia T-shirt Marella, non sai quanto mi sia sentita a mio agio, indossandola! Avessi visto con che orgoglio andavo in giro per l’ufficio… 😉 Aaah, se sapessero che storia meravigliosa c’è dietro questa maglietta… ma è il mio grande segreto, visto che lo condivido solo con i miei genitori! ;P
Beh, insomma, torno a casa, apro il blog, e cosa vedo?! 😉 Ma non è una coincidenza tropposupermegafantasmagorica?! Beh, direi che non poteva che capitare oggi, nel CenerOntola Day! Ghghgh…
Grazie per averci strappato anche oggi una sana risata, se non altro, ho piacevolmente notato di non essere l’unica a sentirsi una Cenerontola, dentro e soprattutto fuori! 😉 Ma va bene così, se no… sai che barba, che noia, essere perfetti?!
E al grido di “W LE CURVE! MORBIDEZZA=BELLO!”, vi auguro una dolce serata! Ed io mi godo un po’ di sano relax, oggi mi sento proprio il purè di me stessa! 🙁
Baci baci baci!
Lety
@Mel, a proposito di dolcezze… è rimasta una briciolina di plum cake? 😛
@Naty: Sì, sono pronta per giocare e creare il mio alter ego di cartone… 😉
@PNV: ogni commento è superfluo… 😉
Ilaria
Adoro le favole!!!!!!!!!!!!!!!! E ogni tanto mi piace prendere qualche vecchio libro di quando ero piccina e leggerlo!!!!!!!!!
Beta
Conosco CenerOntola fin dagli esordi, le avevo anche trovato il principe perfetto: AzzOrro… nessuna mi fa sentire bene con le “curve” come lei! Mi auguro di riuscire ad assistere alla presentazione del libro domani… 🙂