to top

Il mese del cucciolo

SONY DSC

Il cucciolo del mese per il mese del cucciolo.

VOFF, VOFF; BAU BAU!

Ormai è passato quasi un mese da quando abbiamo adottato il nostro nuovo membro della famiglia, Whisky. Whisky il dolce, Whisky il giocherellone, Whisky il buffo, Whisky l’iena… hahah, certo, ogni tanto tira fuori un carattere che mi mette alla prova, ma so essere forte anch’io! Sono anche consapevole del fatto che parlo taaanto di lui, abbiate pazienza, ma ci ha davvero sconvolto l’esistenza! In positivo ovviamente! 🙂

No, davvero, quando arriva un cucciolo è esattamente come accogliere un neonato in casa, per chi non ha mai avuto un cane poi, le domande e i dubbi sono tantissimi, oltre alle curiosità e le gioie chiaramente! Aver portato Whisky da un veterinario presto (ahimè molto presto, dopo un solo giorno è entrato in crisi e la mezzanotte del capodanno abbiamo festeggiato proprio dal veterinario!) ci ha aiutato molto. Abbiamo ormai le risposte che ci servivono e siamo più tranquilli. Praticamente abbiamo esaurito la pazienza della dolcissima Dottoressa, che con calma e tranquillità ci ha spiegato ogni piccolo dettaglio, dubbio e domanda che avevamo. Troppo spesso invece, in tempo di crisi, i proprietari di pet rinunciano alle visite di base presso il Medico Veterinario ed è davvero un peccato, oltre il fatto che possa essere molto rischioso per il benessere del piccoletto!

Giorno per giorno cerchiamo con cura e pazienza di insegnargli le regole e il comportamento giusto per poter vivere con armonia insieme e lui ci regala tante cose buffe e carine. Vi confesso anche che coloro che in famiglia non avevano mai voluto un cane ora sono i più innamorati di tutti! hehe…

Siamo ora nel periodo de Il mese del cucciolo (la quarta edizione: dal 15/1 al 15/2), un’importante iniziativa promossa da Purina®, in collaborazione con FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani) e ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) per aiutare e supportare i proprietari di cuccioli a prendersi cura correttamente del proprio pet a 360 gradi, aiutandoli a conoscere le loro specifiche esigenze e ad instaurare una relazione consapevole.

Se porti il tuo cucciolo (da 1 a 12 mesi, 24 mesi per i cani di grande taglia) presso una delle strutture veterinarie aderente a “Il mese del cucciolo Purina® PRO PLAN® ” per una visita di controllo con il Medico Veterinario, riceverai in regalo l’esclusivo kit Nutrizionale Purina® PRO PLAN® per crescere al meglio il tuo cucciolo!

Trovate tutte le info su www.ilmesedelcucciolo.it o chiamate il numero verde Purina® 800.525.505

Voff.

SONY DSC Schermata 01-2457046 alle 16.22.10Immagine 18Immagine 7Immagine 1

Immagine 2SONY DSCSONY DSC SONY DSC Immagine

  • claudia oliveri

    Certo che hai proprio un cane “modello” !!!!! (come spicca sull’azzurro cielo del cappotto di Elena !!!)

    Brava Fil fai bene a pubblicizzare questa cosa !!
    a proposito corro a fissare visita a Zoe !!
    Kisses

    26 gennaio 2015 at 11:26 Rispondi
  • Letizia

    Ti ho pensata tanto in queste ultime settimane ogni volta che ho sfogliato una rivista/un quotidiano e ho trovato la pagina con la pubblicità del “Mese del cucciolo”, ma non te l’ho segnalato perché ero stra-sicura che fossi già informata, essendo ormai diventata una frequentatrice del pediatra, ehm, veterinario 😉 per il tuo ‘neonato’!
    E’ una bella iniziativa perché anche i piccoletti (così come i ‘grandi’, naturalmente) a quattro zampe meritano tutte le attenzioni, non sono certo dei giocattoli da mettere in un angolo quando ti stufi!
    Whisky è arrivato nella vostra vita e non poteva trovare posto e famiglia migliori!
    E noi tutti siamo innamorati di lui, anche a distanza… ma dimmi tu come si fa a resistere a quel faccino e alle sue foto che ci allietano quotidianamente?! 🙂
    Bauuuuuuuuuuuuu!

    26 gennaio 2015 at 20:35 Rispondi
  • Marina

    Splendido, da sciogliersi… Impossibile non lasciare un commento… Ma quanto è tenero?! Molto bella ed utile anche l’iniziativa del mese del cucciolo!

    26 gennaio 2015 at 21:48 Rispondi
  • Alessandra

    Posso dire una cosa? Sai che il cucciolo un po’ ti assomiglia?
    O forse tu assomigli a lui, chi lo sa… Ha proprio i tuoi colori! 😉
    (Mi ha sempre divertito notare le somiglianze cane-padrone!)

    26 gennaio 2015 at 23:32 Rispondi
  • giu

    @Alessandra e vero!!! E non solo per la somiglianza del musino, ma anche per le pose nei servizi fotografici! Spettacolo.
    Ciao, giu

    27 gennaio 2015 at 11:10 Rispondi
  • Laura C

    Che spettacolo di cane.

    27 gennaio 2015 at 13:15 Rispondi
  • veraB'

    @Alessandra: bravissima, condivido pienamente con te, infatti l’avevo già notato e scritto appena arrivato Whisky a casa loro, ed inoltre anch’io mi diverto un sacco a trovare le somiglianze tra cane e padrone, difficilmente non collimano 😉

    Comunque è veramente bello il Vs. Whisky e questi scatti lo evidenziano ancora di più …

    veraB’

    27 gennaio 2015 at 15:44 Rispondi
  • Luana

    Meraviglioso. Hai detto bene, quando sono cuccioli sono come dei neonati. Molta gente non sopporta i loro dispetti, i pianti per non rimanere soli ecc.. Non capendo che un cucciolo è un vero e proprio neonato con le sue paure e i suoi bisogni. Quando finirà la fase da cucciolo sarà tutto più semplice! È un’esperienza meravigliosa, la rifarei altre mille volte.

    29 gennaio 2015 at 21:01 Rispondi

Leave a Comment