to top

morning rituals

FullSizeRender 57

Metto la sveglia sempre con largo anticipo, mi serve del tempo…amo fare le cose con calma e ogni mattina, non importa se c’è il sole o la pioggia, nuvolo o neve: esco a respirare un attimo, spessissimo in accappatoio… per fortuna ora che ho un mio giardino, non spavento nessuno! Faccio un giro, guardo le piante che crescono, i fiori che fioriscono. 
edf

Chi ha progettato il giardino ha fatto un lavoro bellissimo, in primavera inizia a fiorire la camelia insieme ai fiorellini sul prato, poi il magnolia, i pervinca mi salutano sempre, il glicine seguito dalle azalee, l’alcero giapponese porta un’atmosfera quasi autunnale con il suo rosso, le rose che profumano che quasi mi commuovo, la betulla regala un aria nordica poi il magnifico rododendro grande come un bosco… oh ho dimenticato il gelsomino e gli oleandri sul terrazzo! Tocco, annuso, ammiro. Mi sento fiera ed orgogliosa anche se è la natura a fare il lavoro, tutto da sola. 

edf

 Mi siedo e penso che questo sia la risposta di ogni mia domanda: La forza della natura. Penso che forse ci vuole la giusta maturità per poterla apprezzare fino in fondo, per godere di questi momenti piccoli e preziosi. I miei momenti di #slowbeauty. Il mio segreto.

IMG_6376

 Dopo il giro rigenerante nel giardino entro in casa, mi preparo, ma prima faccio colazione, un pasto decisamente importante per me, mi siedo con calma, leggo qualche notizia, faccio il giro del web, mentre sento il profumo e il gusto del caffè…

 Poi la doccia, santa doccia, voglio sentire l’acqua scorrere sulla testa e sul corpo per svegliarmi veramente. Uso i prodotti Botanicals Fresh Care ed è come se stessi ancora nel giardino, sentendo il profumo che sprigionano. 

edf

 Ora sto utilizzando i prodotti con il Geranio, fiore colorato e intenso, con un potere anti-ossidante per donare brillantezza ai capelli colorati o spenti. La gamma Geranio contiene 4 prodotti- lo shampoo, il balsamo e la maschera con geranio, soia e cocco che idratano e districando i capelli e poi l’aceto illuminante; un trattamento spray utilizzabile in qualsiasi momento della giornata che profuma e rinfresca oltre a donare lucentezza alla capigliatura. Tutti i prodotti sono senza siliconi, parabeni e coloranti e si trovano al supermercato. 

IMG_6377

Esco insieme a mia figlia e MrW, la accompagniamo allo scuolabus ed ogni giorno indico un fiore e le dico; hai visto che meraviglia amore, vai ad annusarlo, sentirai che profumo intenso! Lei lo fa, dice sì mamma è buonissimo, ma so che i suoi pensieri sono altrove. Ma io insisto… un giorno magari lo farà anche lei con la sua bambina, ricordando le mie parole. Ma ancora c’è tempo. Con calma e tanto #slowbeauty. 

IMG_20170513_172925_1024

 

 

 

 

  • Letizia

    Un giorno mi sono divertita ad annusare tutte le fragranze della linea e senza alcun dubbio ho decretato la vincitrice assoluta: proprio quella al Geranio! Ha un profumo stupendo, delicato e freschissimo, e l’aceto illuminante è già nella mia wishlist, aspetto solo di esaurire i prodotti che sto usando al momento e poi.. zac!, sarà tutto mio! 😉
    Questo post esprime tutta la delicatezza che ti contraddistingue, dai ritmi slow all’immenso pregio di godersi le piccole cose, a partire da un fiore che sboccia/cresce e che ti riempie gli occhi di gioia e fa godere l’olfatto!
    Io, come ogni anno, in questo periodo, gioisco e mi inebrio quando spalanco le finestre ed entra il meraviglioso profumo dei numerosi tigli che circondano il parco sotto casa, una meraviglia!
    Ma a proposito di meraviglia, non si può restare indifferenti davanti alla tua incantevole e inarrivabile bellezza nella seconda foto, così come nell’ultima… certo, il tuo giardino gioca un ruolo non da poco, ma tu, mia cara, sei da togliere il fiato, credimi!
    Baci!

    31 maggio 2017 at 14:29 Rispondi
  • Claudia Oliveri

    Esco ora da una doccia rigenerante ( ecco quasi quasi lunga come quelle della Pulce ..) capelli lavati e illuminati dalla linea Geranio ….dal terrazzo arriva il profumo del Gelsomino….cane e gatto sdraiati a pancia all’aria a godersi coccole e brezza serale ….dopo una giornata poco slow …ora mi abbandono alla “carezza della sera” e keep calm and smile ….or l’ultima foto è da cornice!!! Kisses BiodeGirls

    31 maggio 2017 at 22:15 Rispondi
  • Laura C.

    Aspetto l’estate e la casa in campagna per poter uscire come fai te a respirare un po’ d’aria subito. Bello avere i fiori e il giardino…
    @Letizia: magari anche il giardiniere figo XD eh amica?

    31 maggio 2017 at 23:42 Rispondi
    • Letizia

      😛 🙂

      31 maggio 2017 at 23:59 Rispondi
  • Laura C.

    Scherzi a parte, questa linea al Geranio mi attira tanto, adesso che ho tinto i calelli, ma purtroppo il cocco non lo sopporto. Sa anche tanto di cocco la maschera per i capelli?

    31 maggio 2017 at 23:43 Rispondi
  • veraB'

    Solo leggendo questo post sento il profumo del geranio e poi subito quello del cocco, pensa un po la testa dove riesce a portarmi…
    In relatà il tuo rituale mattutino (non così coreografico), lo sperimento anch’io, la sveglia sempre in anticipo, mi piace “ascoltare” i rumori naturali che mi circondano e poi piano piano si entra nella giornata.
    Sono in un periodo di fermo forzato, ma non vedo l’ora di riattivarmi, pertanto per il momento parto dalla testa sperimentando i prodotti Botanicals Fresh Care, mi piacciono anche perchè mi collegano a te!
    Dolcissimo il percorso che hai descritto mentre vai all’autobus, e meravigliose le immagini, complimenti alla “pulce” ed al suo assistant man 😉
    Sei forte cara Filippa…
    Un bacio V’

    1 giugno 2017 at 16:06 Rispondi

Leave a Comment