to top

quarantaquattro

IMG_4374

Una settimana intensa di emozioni. Ho festeggiato il mio compleanno senza il mio amore ma invece, per la Prima volta in 44 anni (sembra incredibile, lo so) l’ho trascorso in compagnia del mio padre.

Dopo un risveglio dolcissimo dalla mia Pulce (aveva messo la prememoria per non dimenticarsi, hehe) con tanto di cartolina fatta da lei con una dedica meravigliosa e un regalo morbido e caldo per il freddo che verrà, ho portato il mio padre a pranzo, con una mia amica svedese, al Mandarin Oriental a Milano. Chic. Ad un certo punto entra Naomi Campbell con un gruppo di persone ed io  sussurro a mio padre, “guarda c’è Naomi, sai chi è?” “Certo, risponde. Chi di loro è lei?” hehehe, evidentemente non aveva la più pallida idea chi fosse, adorabile.

Dopo pranzo, visto che eravamo in piena settimana della moda milanese: sfilata, con papi in prima fila per la prima volta della sua vita. Meravigliato ha visto sfilare le creazioni, una più stravagante dell’altra prima di chiedermi, “ma quanto costa un abito del genere?”

Vivetta, Tod’s, Alviero Martini 1a classe e Ermanno Scervino, ecco cosa ho visto e cosa avete potuto seguire su IG stories. Poche ma buone! Ora mi sto preparando per il debutto su Rai1 stasera, ci siete, vero? Farfalle…

Love. fili

IMG_4202IMG_3879IMG_3876

IMG_3880
IMG_3969IMG_4183

IMG_6914IMG_9416IMG_4174IMG_4166IMG_4167

Vestiti, tacchi, trucchi e lustrini…ma io sono sempre lei:

IMG_3696

  • Letizia

    Hehehe, troppo forte, il tuo Babbo Orso! Si sarà sentito un pesce fuor d’acqua in quell’ambiente a lui del tutto estraneo…
    Chissà, come dici tu nulla accade mai per caso, forse era destino che proprio in questo momento in cui il tuo amato è lontano dovessi avere accanto a te l’altro uomo della tua vita, nel giorno del tuo compleanno. E per la prima volta, per di più…
    Grazie di averci regalato un nuovo ricordo di Baby Fil, che faccino adorabile!
    In bocca a lupo per stasera per il gran debutto su Rai1… ma solo a te, perché in tutta franchezza (scusa) l’idea di rivedere le solite facce, in particolare quelle al tavolo nella seconda parte, ha alquanto stufato. Per non parlare del solito onnipresente dalla risata insopportabile…
    Buona Domenica!

    P.S. Che meraviglia, quelle borse (inclusa la tua blu)!

    24 settembre 2017 at 14:18 Rispondi
    • fili

      🙂 ti abbraccio!

      24 settembre 2017 at 14:34 Rispondi
  • PuroNanoVergine

    Ancora auguri, Filippa!

    Se per caso lo hai perso (non credo) oggi a pranzo Daniele ha trovato la crosta del Parmigiano Reggiano dentro il piatto (mi sembra fosse un primo di pasta) che vuol dire: “Matrimonio in vista”.

    Giusto per avvisarti 🙂

    p.s. che bella che eri nella foto da piccina (avevi già una posa da modella in erba).

    24 settembre 2017 at 15:02 Rispondi
    • fili

      L’ho visto in diretta, stavamo pranzando anche io e stella… lui ha detto, “non sono ancora sposato ma forse quando esco…” preparatevi planet, stirate le camicie, prenotate dal parrucchie…(scusa!), lucidate la macchina… e fate scorta di fazzoletti… qui si piange di sicuro!
      hugs!
      fili

      25 settembre 2017 at 17:13 Rispondi
      • Claudia Oliveri

        Sarebbe la prima volta che la lavo la mia Mini

        25 settembre 2017 at 20:35 Rispondi
  • naty

    E’ stato veramente un giorno speciale…per Te, e per il tuo papà,carinissima l’idea di Stella,
    un regalo che rappresenta il calore,la vicinanza ,l’amore tra madre e figlia.Inoltre le amiche che ti seguono in questo momento.
    Sorrido e sono molto contenta per te ,sei stata premiata ,per la tua dolcezza, l’impegno che dedichi
    alle persone a te care.Deliziosa Fili ..bambina ieri …e oggi” Fantastica “con l’abito bianco ,!!!
    Questa sera ci sarò …ti aspetto ,per un saluto a distanza,e per augurarti Buon lavoro!!!

    24 settembre 2017 at 15:32 Rispondi
    • fili

      ah sì, quel pizzo dedico a te dolce Naty, maestra di vita.
      love,
      fili

      25 settembre 2017 at 17:14 Rispondi
      • naty

        Mi emozioni …cara fili!!!

        25 settembre 2017 at 18:36 Rispondi
  • veraB'

    Un quarantaquattro speciale direi !!!
    Un bacio V’

    24 settembre 2017 at 19:33 Rispondi
    • fili

      Eh, sì… sempre “speciale” compiere gli anni, anche se non fai niente di speciale, lo è lo stesso…ed ogni cosa che fai diventa ancora più speciale. hehe… ho abusato della parola speciale. mi fermo.
      baci!
      fili

      25 settembre 2017 at 17:15 Rispondi
      • veraB'

        …è bello utilizzarla quando serve, come con te !
        🙂

        26 settembre 2017 at 14:23 Rispondi
  • Claudia Oliveri

    Babbo Orso ha saputo esserci al momento giusto….forse aspettava di essere “utile” e “necessario “ …o forse è tutto un gioco del destino..”mistero “ ….sono sintonizzata sulla prima rete e emozionata con te …facci sognare
    Kisses

    24 settembre 2017 at 20:45 Rispondi
    • fili

      Certo, è arrivato nel momento giusto!!! 🙂

      25 settembre 2017 at 17:17 Rispondi
  • Eleonora

    Ciao Filippa ho scoperto oggi per caso il tuo blog e si sta rivelando una piacevole lettura. Se posso chiedere e soprattutto se ti va di rispondere, leggendo il tuo post mi è venuta una curiosità: come mai in 44 anni non hai mai festeggiato il tuo compleanno con tuo padre?

    24 settembre 2017 at 22:21 Rispondi
    • fili

      Ciao, benvenuta!
      I mio padre non era presente al parto perché stava facendo il richiamo della leva e lo hanno chiamato per dirgli della nascita mentre era nel bosco tra le betulle… Poi i miei si sono lasciati quando avevo soltanto 8 mesi e da allora, non ha mai partecipato al giorno esatto del mio compleanno, anche se abbiamo sempre festeggiato prima o poi…
      fino ad ora, a 44 anni… Meglio tardi che mai, no?
      baci!
      fili

      25 settembre 2017 at 17:21 Rispondi
  • Morgan

    Tantissimi auguri cara Filippa! 44 anni compiuti con molte novità…affettive e professionali! Debutto ok!
    Un abbraccio

    24 settembre 2017 at 23:04 Rispondi
    • fili

      Bacioni grandi!
      xoxo

      25 settembre 2017 at 17:21 Rispondi
  • Daniela

    Buongiorno Filippa,
    Adoro la tua spontaneità, il tuo modo di condividere momenti di vita quotidiana e attimi molto personali con noi.
    Entrare nel tuo blog rappresenta per me entrare in un’oasi di serenita’. Sicuramente avrai anche tu i tuoi momenti di difficoltà, ma quel tuo sorriso emana una luce potente.
    E poi amo il fatto che sei famosa ma sei una di noi. Penso che questa sia una caratteristica dei popoli nordici. In Italia, se la tirano per molto meno!
    Grazie, continuerò la lettura con immensa gioia.
    Ps ho perso il papà ad 11 anni e mi sono molto commossa nel leggere il tuo racconto del compleanno. Quanta tenerezza!

    26 settembre 2017 at 08:18 Rispondi
  • Luisa Ricci

    Ciao Filippa cara, questa sera mi unisco alle altre simpatiche persone che ti vogliono bene come me. Sei bellissima e semplice e per questo ancora più bella . Sei spontanea , sincera e molto affabile, oltre che donna di cultura .Quando ti ho parlato domenica sera ho dimenticaro di rinnovarti gli auguri di Buon Compleanno e mi scuso, ma io sono timida, più di te , e mi sono dimenticata di dirti tutto quello che avrei voluto dire. Sono contenta quanto te della pesenza del tuo papà per la tua Occasione Speciale perché ti ha aiutata ad essere serena nonostante l’assenza del tuo amato Daniele. Non commento quanto successo al GF ieri sera perché lui ,che è un signore ,ha solo salvato per una volta di più il livello trash raggiunto dal programma pure questo anno. Sii forte Filippa e stai sicura che tantissime persone” aspetterebbero fuori “quel monumento all’ignoranza . Scusa se mi sono permessa di dirti anche questo ,ma io ti voglio bene ,e mi ha fatto male vedere quanto successo. Ti abbraccio forte e spero di non averti urtata in qualche modo .

    26 settembre 2017 at 22:46 Rispondi
  • Laura C.

    Sono in estrepitoso ritardo ma lo sai che ti apprezzo tantissimo, sono settimane un po’ intense da queste parti… Stupendo un compleanno così, meglio tardi che mai come ben dici, almeno tu hai ancora il tuo papà ed è sempre bello stare insieme!
    Abbraccio forte

    30 settembre 2017 at 07:24 Rispondi

Leave a Comment