Ciao!
Vi dico la verità, non ho mai amato ( o almeno non dopo i 20 anni) di stare al centro dell’attenzione per il mio compleanno. Mi crea imbarazzo e disagio. Non per gli anni che compio, anzi, non ho mai nascosto la mia età (semmai il trucco è di aggiungere anni per sembrare più in forma, non toglierli e sembrare una sciagura…haha) ma non vedo nessun motivo per fare una festa per gli anni che passano. Per me dico, andare alle feste di compleanno degli altri invece, mi piace molto! 🙂
Ma devo dire che, anche grazie ai social network, ricevere così tanti auguri e belle parole, da famiglia, amici, conoscenti e persone che realmente non conosco, riscalda il cuore della regina delle nevi! Quindi volevo ringraziarvi per essermi sempre vicina. Si vede che le parole magiche “sii gentile ed abbi coraggio” funzionano come motto nella vita. Love.fili
[L’altra sera abbiamo visto la nuova versione di Cenerentola, bellissimo film, guardatelo se avete la possibilità (ora su SKY prima fila). ]
Eleonora
Carissima,
ti rinnovo i miei dolci e super affettuosi auguri!
Che sia una giornata speciale, come tutte quelle che tu ogni giorno ci fai vivere con il tuo sorriso, la tua ironia e la tua intelligenza!
Stai seminando bene…lo sapevi??
Kisses Kisses
Ele
Filippa
Ciao superdonna! Un complimenti da te vale 1000, lo sai vero!? Sei una fonte inesauribile di energia, creatività e idee, di simpatia e allegria!
Ti voglio bene,
fili
cinzia
Ciao Fil,
tantissimi auguri di cuore, sei una persona splendida e ti seguo sempre con molto piacere!
Un abbraccio,
cinzia
Filippa
Grazie mille, apprezzo molto le tue parole! 🙂
baci, fili
naty
Nel momento in cui spegnerai le candeline…
ti giunga un applauso dal PLANETFIL !
siete d’accordo amici del planet?
Filippa
Ciao!!!
Ho sentito l’applausoooo!!! 🙂
(sono una bugiarda, non ho spento le candeline e non ho mangiato nessuna torta… 🙂 scelta mia però, ho mangiato divinamente e al ristorante, pregando Mr.D di non dire niente del compleanno, cosa che ha subito fatto ovviamente, mi hanno regalato 3 fiori http://static.casapratica.it/piante-e-fiori/coltivare-orto/come-coltivare-il-girasole_NG4.jpg chiamati i girasoli di Van Gogh, spettacolari, non li avevo mai visti! )
Quindi grande applauso alla natura! 🙂 love. fili
Giu
Mi piace l’idea di Naty, ed, anzi, la rinforzo proponendo di soffiare tutti insieme prima dell’applauso, cosa ne dite?
Ma… “Regina delle nevi” dove??? Una persona così calda ed emozionante è proprio difficile da trovare… ma se vuoi recitare la parte, fai pure… tanto a me non mi freghi! ;-P
AUGURI!!!
Filippa
hehehe… regina delle nevi solo per la mia origine, ovviamente! 🙂
Marica
D’accordissimo con Naty…….
Auguriissimiiiiiiiiii dolce fil ….
Filippa
Grazie Cara! 🙂
Letizia
Anch’io rinnovo gli auguri fatti stamattina! 🙂
Non solo: condivido/sottoscrivo ogni singola parola di Eleonora… e anche di Giu… e anche di Naty… e anche di… sì, insomma, di TUTTO il Planet! What else?!
LOVE LOVE LOVE,
Lety
P.S. Grazie per questa perla fotografica che ci hai regalato! Sei (e sottolineo SEI, non ERI) uno spettacolo! 🙂
Filippa
Sei, siete, troppo carini! Vi voglio bene! 🙂 fili
Maria Pia
Ciao Filippa, le parole che hai scelto come “motto” ti rendono onore, sono parole semplici ma molto complicate insieme! Buon compleanno di cuore e spero passerai una bella giornata!
Filippa
Ciao!
Mi piacciono molto, si sceglie un motto, sperando ovviamente di essere all’altezza! :)baci
Morgan
Buongiorno….non potevo mancare nel fare gli auguri anche su Planet!!! A maggior ragione ad una mia COETANEA (io ti raggiungo il 28 ottobre sulla vetta dei 4-2).
Bella l’idea di aggiungere gli anni invece che toglierli…anche se per te non serve ancora, ti ho vista dal vivo e…Wow!
Spero tu possa trascorrere questo giorno speciale con la tua famiglia e con le persone che più ami!
Hugs Morgan
Filippa
4-2
Mi hanno detto stamattina che i compleanno doppi, cioè dove la prima cifra dell’età è il doppio della seconda, siano speciali. Dovresti fare tutto doppio. Doppio caffè, doppio aperitivo, dolce, digestivo, saluto…
ok doppio bacio a te! 🙂
fili
Alessandra
Felicissimo compleanno! 🙂
Cenerentola l’ho visto al cinema quando è uscito, mi è piaciuto davvero molto!
Filippa
Davvero è così. un film dove tutti conosciamo il trama ma che comunque rimane interessante e che mostra un altro lato della fiaba, con attori eccellenti! 🙂 #cenerentola
laura
Buon compleanno di cuore fili
sei sempre più bella e brava
non cambiare mai
kiss
Mode in Italy
Auguri di ❤ Fili!!!
(Dicono che la vita cominci di nuovo dopo i 40 e che sia la decade più interessante da vivere per ua donna: io mi ci sto avvicinando con gran curiosità in effetti! Mi sento più pronta a cogliere le opportunità, più forte e consapevole, più completa. Tu che ne pensi?)
Bacioni!!
Filippa
Ciao! grazie!
Io cosa ne penso? Io penso, io penso… che l’abbia detto qualcuna sopra i 40! 🙂 🙂 🙂
I 40 sono i nuovi 20. No.
però credo che ormai l’età conti poco, credo che sia molto individuale. Ho conosciuto persone che a 20 erano determinate e sapevano quello che volevano dalla vita e persone sopra i 50 completamente persi. Conta il percorso, le scelte che facciamo, come viviamo, come ci comportiamo…conta potersi guardare nello specchio con onestà, con limpidità. Allora il percorso tra 30 e 40 diventa piacevole, uno sviluppo positivo con più consapevolezza, come dici tu. Ma non è cosa scontata, bisogna lavorarci sempre.
ti abbraccio forte!
🙂 fili
PuroNanoVergine
Filippa,
prendo in prestito il trucco che suggerisci e quindi ti faccio, di tutto cuore, gli auguri per i 68 anni (portati divinamente)
p.s. nella foto da bimba hai già l’espressione della Filippa che conosciamo: si nota un’eleganza regale, il passeggino che diviene un trono (la mano sinistra alzata a benedire i presenti :-)).
Filippa
Grazie PNV. 68 e non sentirli.
Ma infatti, io mi sento esattamente come la bimba, cioè io, nella foto. Come mai mi trovo a festeggiare i 42…68 anni?
😉
Claudia Oliveri
Spero che la giornata sia stata comunque particolare per rimanere un “bel ricordo ” in più ! Ot che spettacolo il tuo passeggino!
Filippa
ciao! sì, il design di quegli anni era superlativo!
😉 baci notte!
fili
laura
buon compleanno fili
sempre più bella e brava
non cambiare mai
te lo riscrivo perché mi sa che non sono riuscita a pubblicarlo prima
kiss
DB
In effetti, i compleanni non andrebbero festeggiati.
Hanno valore solo quando si è molto giovani perché significa che stai diventando grande (capirai…) o quando si è molto vecchi perché significa che ce l’hai fatta, ancora una volta.
Il giorno che feci i 40 telefonò mia madre e mi disse “Mo’ stai ‘nguaiato pure tu !”. Voleva dire che il tempo era trascorso velocemente, per ler lei e per me, e che anche la mia giovinezza era trascorsa. Le risposi che era proprio così e che era meglio fermare la conta del declino.
Ma tu no, cara Filippa, per te questo principio non vale. A te gli auguri vanno fatti perché non c’è la minima ipotesi di declino.
Ed è quello che faccio anche io, sebbene in ritardo. Lo faccio con voce alta e in napoletano: “Pe’ cient’ann’ cu’ ‘bbona salute “.
DB
silvia t
Ciao a tutti ! Seguo sempre, contenuto e spirito mi piacciono tantissimo, non commento mai, o quasi…,
Un grandissimo e sincero augurio !!!
st xxx
Texa
Tanti auguri Filippa!
Anch’io trovo imbarazzante essere festeggiata, sarà che io probabilmente sono stata montata al contrario…o sarà la mia natura malinconica da sempre, ma non ho mai capito perchè festeggiare gli anni che passano. Anche da piccola eh!
Ti seguo sempre, da sempre, leggo tutto, commento quasi mai (mi sento in imbarazzo fra voi che vi “conoscete”), ma questa occasione è giusta: tanti auguri!!!
Sei un’incanto di donna, fine e bella in tutti i sensi!
Laura C
Come al solito arrivo tardi! Mi ricordo del compleanno qualche giorno prima e faccio gli auguri il giorno dopo… Fili cara, tanti auguri di cuore, grazie di condividere te stessa con noi! Sei forte!
Un abbraccio!
veraB'
…a cavallo e di corsa arrivo anch’io, in ritardo, lo so, ma solamente se guardiamo il calendario… Pertanto, Sii Gentile ad accettarmi anche così, con tanta gioia:”
Buon compleanno Filippa, dal cuore del cuore sempre 🙂 bacio Vera…
Nina
Mi confermi che è cool festeggiare gli anni il giorno dopo?!!
E quindi tanti auguri di buon compleanno, Fili e che i prossimi 42 siano rosa come la tuta della bimba in foto…già allora si capiva che saresti stata una donna in movimento…non ancora su 2 ruote però 😉
Auguroni
manupia
ussignur …. 🙂 che dimenticanza! A U G U R I!