Confesso, ci ho messo tanto ma ci sono arrivata…
…alla conclusione che la coppia deve fare la coppia a volte, e non solo i genitori-la famiglia completa tutti insieme appassionatamente-che per carità, è stupendo, io ho sempre preferito stare tutti insieme, la felicità di partire insieme con la macchina carica sentendo che non serve altro nella vita che quelle persone, cose ed emozioni che stanno nell’abitacolo della vettura. Ma… per preservare (o riavere) quella magia dell’inizio, quando tutto era nuovo e tutto poteva succedere…ecco serve un po’ di privacy. Cosa che va a perdersi totalmente, naturalmente, con un bambino per esempio, ma anche con un cane che sta sempre appiccicato… 😉 Regala altri mille emozioni, ma…
Quindi… non potendo partire spesso in viaggio, facciamo a volte i turisti nella propria città: prenotiamo un albergo, ci vediamo al bar per un aperitivo e da li parte la serata, alla scoperta della città, che vista dagli occhi del visitatore, è del tutto nuova.
Questa volta siamo andati al cinema, increduli di vedere un film appena uscito (hehe, normalmente aspettiamo l’uscita in rete): “La forma dell’acqua”, un film romantico e poetico, una fiaba che all’inizio mi ha fatto ricordare Il favoloso mondo di Amélie. L’abbiamo visto anche in un contesto diverso dal solito: all’Odeon Suite una sala con 32 poltrone stracomode con aperitivo e buffet prima e popcorn serviti per il film! (costo: 20 euro) Bellissimo, da rifare assolutamente! Unica nota scomoda: non si può prenotare online, devi comprare i biglietti direttamente alla cassa.
Una cena dopo cinema senza preoccuparsi dell’orario e poi… vabbeh, lo dice il post stesso: un po’ di privacy please! 😉
Paolaok
Come ti capisco… noi semplicemente spediamo i bambini dai nonni al venerdì sera e il week end è nostro… happy! I bimbi sanno di essere straviziati e i nonni tutti felici… noi però di più ❤
fili
wow, siete superorganizzati, bravi! baci! f
PuroNanoAspiranteSistemista
E dopo avete discusso dei Massimi Sistemi 🙂
fili
sempre! 😉
Laura C.
La volta che l’abbiamo voluto fare noi ormai tre anni fa eravamo in pensiero per le bambine piccole e alla fine non sapevamo cosa fare… Dico io che ora che sono più grandicelle potremmo ancora riprovare, anche se purtroppo nel momento difficile per cui passo ora non è la priorità!
Ho sentito parlare del “La forma dell’acqua”, qui non ha tanta buona critica anzi… Raccomandi cmq Fili?
Filippa
E’ candidato a 13 Oscar… che per me forse sembrano esagerati, ma il film è molto carino e poetico, cartoonesco quasi… a me è piaciuto!
f
Claudia Oliveri
Si scoprono certe cose quando i figli ti fanno capire che seguirti sempre e ovunque non è più nelle loro priorità …Benvenuta nel mondo Magico delle Mamme Inutili (è una bella filosofia di una scrittrice che ho trovato in rete)
Baci
Filippa
Quando arrivano gli amici in casa ho scoperto di essere o troppo presente o troppo disinteressata (pensavo di lasciarli spazio e non essere invadente…) Insomma, ho scoperto che qualsiasi cosa faccia, sbaglio! Pazienza.
love, fili
Quando invece eravamo via, ci chiama e fa: quando tornate? (ohhh che carina, le manchiamo, pensiamo…) poi continua: “tornate il più tardi possibile, mi raccomando!” (ma comeeee? hahahah… )
naty
Un caro amico .. ci disse come augurio per il nostro matrimonio…
“Chiudete la finestra e la porta che guarda sul mondo…”
Felicità quindi …baci,Naty
Dana
Un cane troppo appiccicoso, vero vero….
Giu
Io, nello stesso giorno, ma forse anche nello stesso momento, ero al cinema in compagnia a vedere Ella & John – The Leisure Seeker… Mi è piaciuto, divertente e commovente. Cercavo più che altro di vedermi a quell’età, con tutti quei pro (speriamo tanti) e tutti quei contro (speriamo pochi) che hanno reso quella storia bella e toccante.
Baci! Giu
Claudia
ma l’idea è bellissima 🙂