OVS presenta un nuovo ambizioso e bellissimo progetto di dialogo tra arte e moda, alla scoperta del patrimonio artistico e culturale italiano. Una capsule collection in edizione limitata per contribuire alla valorizzazione dei capolavori dell’arte italiana.
Come? L’arte e la natura sono da sempre fonti di grande ispirazione per gli artisti e la moda, regalandoci immensa bellezza e perfezione. OVS, con il curatore del progetto Davide Rampello, si sono lasciati ispirare da alcuni importanti tesori dell’arte italiana, come i mosaici della Cattedrale di Salerno, il rosone di pietra della Basilica di San Pietro di Tuscania e ancora i decori geometrici della Casa romana di Spoleto per nominarne alcuni… per cercare spunti creativi per i tessuti o decori della capsule collection. Ecco tutte le opere: http://artsofitaly.ovs.it/works
Una parte del ricavato derivante dalla vendita della collezione sarà proprio destinata al restauro di alcuni capolavori dell’arte italiana! Arts of Italy vuole in questo modo dare un omaggio alla bellezza e al patrimonio artistico che abbiamo la fortuna di incontrare tutti i giorni in questo paese! Un progetto per avvicinare il grande pubblico alla bellezza dell’arte e renderci consapevoli di essa.
Non finisce qui, OVS Arts of Italy è stato anche un videocontest in collaborazione con la Fondazione Ente dello Spettacolo. La sfida era raccontare attraverso un video la bellezza e l’unicità di un’opera d’arte, un paesaggio, un dettaglio… Raccontare l’unicità delle nostre città, il nostro posto speciale, il luogo da ammirare. Una selezione dei video realizzati per il contest #OVSArtsOfItaly sarà inserita in un cortometraggio che verrà proiettato in occasione della prossima edizione della Mostra del cinema di Venezia…e soprattutto, dico io, aiuterà a divulgare la consapevolezza della tutela delle opere meravigliose che ci circondano, tutti i giorni!
Ho avuto il piacere di scegliere e di indossare alcuni dei capi, come il vestito lungo con la fantasia tratta al mosaico pavimentale della Basilica di Santa in Cosmedin (Roma), i bellissimi capi bianchi ispirati al rosone di pietra della Basilica di San Pietro di Tuscania e il bomber ispirato ai mosaici della volta del Mausoleo di Galla Placida a Ravenna…
Indossare l’arte? Con OVS Arts Of Italy si può..!
ItaliaBella!
fili
Ecco tutta la collezione: http://artsofitaly.ovs.it/collezione
foto:Henrik Hansson: www.hszproductions.com
Barbara Snellenburg
Stupenda tu e bellissima la collezione…devo assolutamente fare un salto al OVSAdoro specialmente il vestito lungo..love love B
Morgan
Hai ragione Barbara il vestito lungo piace molto anche a me, ma anche quello bianco con la giacca è veramente carino…ma d’altronde con cosa non potrebbe star bene la nostra Fili……
Complimenti per la sempre interessante e utile iniziativa!!!!
ciao
Maria Pia
Bella iniziativa e tu bellissima!! ll vestito lungo mi piace molto ma anche il bomberino con un paio di jeans lo vedrei bene. kiss
fili
il bomberino merita…
happy shopping!
naty
E’ sempre bello percorre sentieri di campagna,scoprirne i colori,incontrare …libellule,
il verde, acque sorgive trasparenti ,portare con sé il ricordo di immagini insolite ,
un saluto,naty
fili
libellulle sono magiche! (grazie!)
ieri ho visto una lucciola, mi emozionano molto, rappresentano l’aria pulita, la magia dell’estate…
love
naty
Di nulla cara fili. Lety è ricomparsa …come una libellula ,con un volo leggero,
bentornata carissima filigirls !
Naty
Letizia
Cara Naty,
grazie per la bellissima associazione di pensiero… e Dio solo sa quanto io abbia bisogno di fare indigestione della parola LEGGERO!
Baci!
Claudia Oliveri
Ovs via Marghera per la gonna bianca in pizzo…..l’abito lungo ha chi ha 5/10 cm di gambe in più di me
fili
hehe, strano… un abito con le gambe… xoxo
Letizia
Bellissima ed intelligente iniziativa, che avevo seguito sin dall’inizio, un paio di mesi fa. Avevo atteso il lancio della collezione il mese scorso perché mi ero innamorata della tunica/gonna ispirata ai mosaici della Cattedrale di Salerno, ma ovviamente quando sono riuscita ad andare in uno degli OVS autorizzati alla vendita della capsule, due settimane fa, non era rimasto più nulla, uff…
Spero davvero che Arts of Italy continui a meritare la giusta attenzione e soprattutto che abbia un seguito. Come hai già detto tu e come abbiamo tante volte sottolineato qui, abbiamo troppi tesori inestimabili e spesso non valorizzati a dovere o addirittura lasciati in uno stato di abbandono pietoso. E questo fa sempre tanto, tanto male… specialmente quando penso che il nostro patrimonio artistico (e non solo) ce lo invidia TUTTO il mondo…
P.S. Tu splendida e perfetta in veste di testimonial (anche se non ufficiale 😉 )!
fili
grazie e bentornata!
infatti, mica voglio togliere il lavoro da Bianca Balti, povera, che lavora cosi poco… 😉 (anche se per ArtsOfItaly non è lei la testimonial, ma per OVS si)
xoxo
Laura C
Edita Fili… Basilica di Santa Chi? In Cosmedin? Iniziativa mooolto originale e voglio acchiapparmi ASSOLUTAMENTE quel bomber, peccato che io fino al 3 agosto non metto piede in Italia!!
I vestiti lughi ti donano così tanto che dovresti fare la testimonial x tutte le marche e i loro vestiti lunghi
veraB'
Sono sempre interessanti le inizitive che promuovi, proposte da te hanno tutto un altro credo !
Bella l’idea dell’associazione arte&moda.
Tu splendidamente meravigliosa…
bacio