to top

L’erbolario Lodi

SONY DSC

Durante la mia visita a Lodi ho ricevuto un regalo apprezzatissimo, dei prodotti dalla linea Hedera di L’erbolario di Lodi. Nel linguaggio dei fiori l’edera è il simbolo di unione duratura e fedeltà e nella Antica Grecia, gli sposi amavano cingersi il capo con ghirlande di foglie d’edera. Oltre a conservare e valorizzare la compattezza, l’elasticità e il naturale splendore dei tessuti, grazie all’estratto ricavato dall’edera, mi piace molto il profumo fresco con note di foglie di pompelmo, linfa di edera e assoluta di lentisco. L’azienda ha 35 anni e da sempre usa prodotti naturali con un’etica importante del lavoro e un grande attenzione verso l’ambiente. Si può essere belli senza mai rinunciare alla bontà. I like it! 🙂

ps.anche le confezioni sono bellissimi!

  • veraB'

    Ho seguito in diretta la consegna di questo meraviglioso cadeaux, Erbolario trovo che sia un azienda molto equilibrata, prodotti buoni con un rapporto qualità prezzo davvero ottimo !!!
    Fresche queste immagini, rendono molto bene l’idea della sostanza.

    Spero tu stia meglio 😉
    Freschi baci a tutti
    veraB’

    21 maggio 2013 at 12:03 Rispondi
  • Letizia

    Concordo con Vera (e ovviamente anche con Fili)! E’ un’azienda che mi è sempre piaciuta, sia per la vasta gamma di linee e prodotti che per la filosofia adottata! Per non parlare poi del packaging, colorato ed essenziale quanto basta! Pollice (verde ;)) SU!

    21 maggio 2013 at 13:51 Rispondi
  • Giu

    Interessante… crema con estratto di edera…
    conserva e valorizza la compattezza, l’elasticità e il naturale splendore dei tessuti…
    Mmmm…
    Nel mio giardino devo continuare a liberarmi di quintali di edera che invadono tutti gli angoli più inaccessibili… ed è una fatica liberarmene…
    Idea! invece di buttarla, la pigio e ne ricavo l’estratto, che così posso usare per conservare e valorizzare la compattezza, l’elasticità e il naturale splendore… dei miei jeans!
    Sono troppo avanti!
    🙂

    21 maggio 2013 at 21:03 Rispondi
  • PuroNanoForseBuono

    Si può essere anche brutti senza rinunciare alla bontà 🙂

    A proposito di edera:

    http://www.youtube.com/watch?v=6wkopaYXfQo

    21 maggio 2013 at 21:12 Rispondi
  • naty

    Il mondo dell’edera ,e non solo,le proposte sono sempre legate al mondo dei fiori,spezie,aromi dalle origini orientali,l’Erbolario lo seguo anch’io,adoro le agendine cadeau,e i calendari dai disegni bellissimi sono sempre a tema riguardano il mondo animmale,vegetale,i disegni sono ad acquerello di Sandro Fusina,bravissimo!un mondo fantastico,ed ora felice giorno Planetfil,naty

    22 maggio 2013 at 11:16 Rispondi
  • Giu

    Scusate, faccio un po’ di ufficio stampa (magari Fili mi assume!):
    http://www.larena.it/stories/Home/513366_un_uomo_in_bici__molto_pi_figo_di_uno_in_ferrari/
    Ciao, Giu

    22 maggio 2013 at 17:33 Rispondi
  • laura

    buon consiglio grazie fili
    @giù : vuoi rubare il lavoro a me e alla lety? 😉
    kiss

    6 giugno 2013 at 13:26 Rispondi

Leave a Comment