Ciaoooo, eccomi, sono tornata dopo un weekend d’avventura in Puglia! Sono andata per presentare la prima tappa di Risollevante Cabaret Tour insieme a Mauro Pulpito e tanti comici (il tour prosegue e ci sarò anche a Genova e a Bisceglie…). Il debutto del tour quest’anno era organizzato a Noicattaro, un piccolo paese vicino a Bari e non vi dico l’accoglienza, WOW, superlativo. Quanta generosità, calore, affetto e attenzione che ho ricevuti in questi giorni. Purtroppo sabato all’improvviso ha iniziato a piovere e lo spettacolo è stato rimandato al giorno successivo, con me “stranded” in Puglia, con poco o niente in valigia. Vabbeh, pazienza, l’ho preso con molta calma, e mi sono goduto un giorno di mare (anche se il vento era molto presente). Ieri sera abbiamo presentato lo spettacolo davanti ad una platea numerosa e calorosa, molto più del tempo (cavolo faceva freddissimo, ma cosa sta succedendo?) e ora sono di nuovo a casa. Questo è quello che ho fatto…ma non vi dico quello che ho mangiatooooo! Di tutto e di più, dalle bontà del mare, il crudo (pure le cozze crude, tutti avevano paura per me, haha) alla pizza, le mozzarelle…. per finire in bellezza ieri sera dopo lo spettacolo, all’una e mezza di notte al ristorante, quando hanno portato le cozze, il crudo e i musci… no, con i musci ho detto Stop! 🙂 🙂 🙂 …e in valigia oggi avevo i taralli fatti in casa e le ciliegie giganti della zona (grazie Filippo!) Happy! 🙂
Grazie ai ragazzi di Noicattaro Bianconera e a Risollevante tour! 🙂
meno male che domani…pedalo!
veraB'
Ma che bello tornare dopo qualche giorno di assenza e trovare tanto “calore” attraverso la descrizione della tua trasferta.
Loro il sole sanno davvero bene cos’è e com’è, ma sicuramente aver avuto a che fare con te, da oggi hanno una visione più ampia del sistema solare…
seiTUilsolefattoapersona 😉 🙂 😉
un abbraccio
veraB’
Morgan
Mamma mia…..ma sei riuscita a trattenerti oppure hai mangiare tutto!!! mi viene l’acquolina solo nel vedere le foto….dopo tutto sei stata “fortunata” se a piovuto così ti sei goduta un giorno in più in quella terra meravigliosa!
Quando riparti invece con la bici in tour per l’Italia?
P.s. Ho portato i tuoi saluti alla mia tartaruga Clyde
Ciao ciao
Filippa
Ho mangiato TUTTO! 🙂 (eh, i musci no, troppo mare per i miei gusti…). Ma, ho commesso un errore. HO chiesto l’olio per condire il crudo… e Nicola (nella foto) mi ha fulminata con lo sguardo… portandomelo controvoglia ho semplicemente detto “Olio? Ah, grazie, ma mica lo voglio per condire il crudo, cosa pensavi? Ma noooo, l’uso come crema per le mani…” Hahahah, #morta
baciiii!
fili
Claudia Oliveri
Se sei sopravvissuta questa volta sei scafata per tutto ….. Ricordami di regalarti una sciarpa per le prossime tappe del tour …una tinta neutra così la metti con tutto ….sai che non ricordo così tante foto in un post unico ??? Certo che con il vento i colori sono ancora più “esaltati”
Have a good #warmnight !!!
Ot ma Wisky non ti mancava ?
Filippa
Siccome dovevo stare via tipo 24ore, non ho portato davvero niente con me. Ecco perché sono andata in spiaggia in jeans…hahah, alternativo.
Si, hai ragione, portavo sempre una grande pashmina per i miei viaggi, ma da un po’ no, male, malissimo…
Whisky? Certo, ma è bello così, per fortuna La Ragazza è lui erano in buonissime mani e io potevo rilassarmi, abbandonarmi al mio destino, “stranded” in Puglia, godendomi un giorno in più…
baci! 🙂
Letizia
“Non vi dico l’accoglienza”… beh, no, invece io m’immagino perfettamente con quanto calore ti hanno accolta ;), scommetto che molti non credevano ai loro occhi quando ti hanno vista passeggiare per quelle viuzze o su quelle spiagge… #sognoosondesto
Questo reportage fotografico non ha certo bisogno di ulteriori spiegazioni, parla già da solo, specialmente nella parte gastronomica… maaamma, che bontà! Slurp! 😛
‘Notte!
xoxo
DB
Non hai mangiato li musc’ ? Peccato….
In questo video è mostrata la preparazione. Oltre a vedere il trattamento del polipo e come esso diventi musc’, potrai apprezzare gli aspetti linguistici e fonetici della parlata locale….
https://www.youtube.com/watch?v=FwlZ4WFMs9k
Spero che prima o poi ti capiti di andare ancora più a Sud.
Nel mio amatissimo Salento troverai qualche cozza in meno, ma molto più mare, sole, ospitalità e dolcezza.
DB
Filippa
ciao! No, ma quale polipo… i musci…https://fantasticandoincucina.wordpress.com/2012/07/17/musci/
troppo mare per me. 🙂
baci
fili
DB
Secondo me, la cucina barese è la migliore d’Italia e questo significa, probabilmente, la migliore d’Europa. Però, trovo che ci sono qualche cozza e qualche polipo di troppo. Li si trova ovunque, sempre. Prima o poi li proporranno anche nel caffé e nel cappuccino………Per questo credevo che i ‘musci’ fossero dei pezzi di polipo ammorbiditi nel modo descritto nel video.
Vedo che nel post di oggi sei prontamente tornata a nord. Posto meraviglioso, senza dubbio, e meravigliosa la capretta.
Però, torna a sud un po’ più spesso…..Tu che sei una grande ciclista, fatti il giro della costa da Otranto a Porto Cesareo. Per fare un esempio. Oppure quello da Sant’Agata dei due Golfi a Conca dei Marini. Per fare un altro esempio.
Rosa
Filippa, ma le foto sono del mio meraviglioso paese di nascita, POLIGNANO A MARE, non di Noicattaro!!!! Perché non lo hai nemmeno nominato????
Mi fa piacere che tu ci sia stata e spero ti sia piaciuto tanto… 🙂
Filippa
ciao!
Hai ragione, ne avevo parlato su instagram e qui ho solo riportato le foto. Il giro a Polignano a Mare è stato fenomenale, bellissimo! Love! fili
Rosa
Fili, grazie di cuore per la risposta!!!! 🙂
Pur apprezzando da sempre la tua eleganza, gentilezza, bellezza, sobrietà……ho scoperto da pochissimo il tuo blog che trovo piacevolissimo, ricco di spunti, idee…e così pieno di “sole” da riuscire a tirarmi su anche nei momenti complicati della vita quotidiana. Un grandissimo BACIO!!!!
Yve
Fili grazie per questo bellissimo post/foto racconto qui nella fredda svizzera l’estate non è ancora cominciata e nemmeno le scuole sono finite (ancora 10 giorni!!!) e sentivo proprio il bisogno di un po’ di mare, colori e sole. Mi è sembrato di essere li con te Danke Danke tu poi sei sempre top!
Un bacione
Yve
melissa
sei venuta nella mia terra filippa!!!! che spettacolo!!! spero che ti sia trovata bene..un bacione cara 🙂
Luana
Hai trovato il maestrale. 🙂 è un giugno un po’ strano da noi, caldo e afa si alternano a maestrale o temporali.
Visto che sarai a Bisceglie, un salto nella bellissima Bari ci sta tutto. E se vieni a Bari ti suggerisco dove mangiare! 😉