to top

il vero lusso

dav

 A volte penso che ogni giorno sia uguale all’altro, come il film “Groundhog day” (Ricomincio da capo) con Bill Murray, in cui lui viene intrappolato in un circolo temporale e ogni giorno si ripete nello stesso modo del precedente… E’ normale ,immagino: la routine, la scuola, le facende, il lavoro (anche se il mio, davvero, è diverso ogni giorno). Mi alzo e come in automatico faccio e dico(!) le stesse cose ogni mattina, hahha, mi sa che lo faccio a proposito. Ma poi capitano le piccole cose- i cambiamenti nella natura (non accendo più la luce per fare colazione, il sole c’è già), i fiori sul prato, gli uccelli che tornano a cantare, il sole che riscalda (poco, fa ancora freddino, eh?). Mi concedo spesso una seconda colazione davanti al computer, quando lavoro da casa. Uno dei momenti che preferisco. Voi invece, che momenti di “Lusso” solo per voi, vi concedete durante la giornata?

Ora, il blog. Non vi lascio, ci mancherebbe altro! Ma dovrei pensare ad un rifacimento totale, un upgrade e magari un restyling allo stesso tempo. Ecco, ora vorrei sapere da voi, cosa vi piace, cosa volete avere/vedere, avete qualche blog del cuore a cui posso ispirarmi per la grafica. Volete un feed unico senza articoli o come ora che si clicca su ogni post che si apre per …leggere di più? Dai dai, brainstorming, please! Per me siete importanti. Hugs, fili.

La magic pen, Touche Eclat di YSL dice “non sono mattiniera” ma niente potrebbe essere più lontano dalla verità… Amo la mattina, ma anche l’aiutino che regala YSL, nel cancellare i segni di stanchezza.  😉

filippa

  • Laura C

    Fili cara, grazie di avere questo affetto verso di noi che sai che è ampiamente ricambiato. COme te anch’io oggi seconda colazione davanti al computer (tazza nuova, vita nuova) e per quanto riguarda il sole al mattino… una grandissima gioia per me, fino a che non cambieremo l’ora e di nuovo la Spagna verrà sommersa nel buoi alle 8 del mattino – ne parleremo in un’altra occasione-.

    A me piace il blog fatto così, libero e aperto a tutti, che non ci voglia registrazione per lasciare un commento (anche se quello vuol dire anche più apertura agli hacker e indesiderati), per il resto a me piace un sacco come l’hai impostato perché è semplice e accessibile e non troppo elaborato e sofisticato. Insomma, è molto “te”.
    Bella la tua agenda “PlanetFil” Approfitto per chiedere a Vera mi sembra, lei aveva fatto quei braccialettini viola del Planet, ci sarebbero ancora?
    Un abbraccio e buona giornata! Grazie Filippa di tenere a noi!

    10 marzo 2016 at 11:07 Rispondi
    • veraB'

      @Laura C: ho ancora disponibile la versione nel grigio, quella viola ahimè è finita!
      Se vuoi che ti spedisca questa versione scrivimi il tuo indirizzo alla mia mail, mauro.vera@virgilio.it, provvederò quanto prima 😉

      un bacio
      veraB’

      11 marzo 2016 at 21:54 Rispondi
  • eleonora

    “Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine,
    Ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
    Chi non cambia la marca,
    Chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
    Chi non parla a chi non conosce”
    P. Neruda
    Mi rivedo perfettamente in queste poche parole!
    Ogni giorno vengo brontolata dai miei figli per ripetere le stesse identiche cose miliardi di volte. ……e hanno ragione loro! Poi dico” cacchio ma smettete pure voi , così da non farmi diventare cosi noiosa”
    Odio la routine che inevitabilmente mi colpisce nei piccoli gesti ma l’impegno per cambiare strada ce ne metto tanto giuro!!!

    Riguardo il “Planet” sembrero’ retorica ma a me piace così com’e, ha ragione Laura sei tu! Rispecchia te, i tuoi modi dolci, la tua ironia, il tuo ” Savoir faire”, mi piace nella sua semplicità e allo stesso tempo ricercato e raffinato!
    Amica ti lovviamo così come sei!!!!❤❤❤❤

    Forse un po’ più di musica? Qualche hitlist tua? Non posso vivere senza!!!

    Buona giornata
    Ele

    10 marzo 2016 at 12:25 Rispondi
  • Maria Pia

    Ciao Filippa,
    sicuramente un piccolo cambiamento farà bene al blog, per quanto riguarda te rimani sempre così che a noi piaci tanto!!
    P.S.: dal computer mi da sempre le minacce rilevate i malware…..problema ancora non risolto…uffi!!!

    10 marzo 2016 at 13:26 Rispondi
  • Letizia

    Mi ripeterò, ma come ho detto poco tempo fa in un post recente, il vero lusso che mi sto concedendo (non lavorando attualmente) è il TEMPO. Tempo prezioso per prendermi cura di me, dentro e fuori, senza dover dipendere dal suono della sveglia all’alba, e vivendo il più possibile alla giornata, secondo l’umore e la quantità di energie. Ovviamente non so per quanto ancora durerà, ma al momento ne approfitto, se non altro per non avere grossi rimpianti il giorno in cui ricomincerò ad avere una vita lavorativa.

    Per quanto riguarda il blog, mi associo in toto a chi mi ha preceduta, giuro che in questo momento non saprei proprio cosa cambiare, aggiungere e/o consigliare. Il Planet mi è sempre piaciuto così com’è, semplice e PULITO (come sei tu, inutile ripeterlo!), senza tutti quei link pubblicitari o quegli ‘extra’ che intasano e che tanto odio in un blog. Mi affido alla tua volontà/creatività, e sappi che qualsiasi scelta farai non ti libererai certo di noi… 😉
    #Planetfil4ever

    10 marzo 2016 at 15:04 Rispondi
    • fili

      fili

      Grazie cara!
      E dopo una giornata al sole, con il naso rosso, naturale stavolta non da clown… insieme al mio “partner in crime” https://www.instagram.com/p/BCxs8h3jWta/?taken-by=filippala posso dire che abbiamo sprecato, bene, il nostro tempo.

      (se non ci fosse per quel trapano pneumatico che sta usando gli operai nella casa di fiancoooooooooo)
      Voooooffff…

      10 marzo 2016 at 16:33 Rispondi
  • Giu

    Il film a cui ti riferisci, cara Fiii, mi aveva assai divertito, in particolare il cambiamento di situazione, che passava dall’essere irritante, fastidiosa, ad essere occasione di miglioramento del proprio modo di essere e degli altri. Infatti questa “esperienza” permetteva di imparare dai propri errori, cosa non da poco.
    Ecco, allora possiamo sfruttare questa ripetitività in tal senso, non credi?
    Per quanto riguarda il Planet, anche a me piace così, ma se volessi imparare dalla sua storia, allora lo preferirei più veloce, facile da usare anche da smartphone, con la possibilità di andare a vedere i commenti di una determinata persona…
    Baci!

    11 marzo 2016 at 10:40 Rispondi
  • Alessandra

    Ciao Fili, confesso che mi piacerebbe se il blog avesse un feed unico e che fosse “responsive”, quindi più leggibile dallo smartphone. Non amo molto i banner pubblicitari, tipo quello che mi compare qui a sinistra, con una serie di immagini che continuano ad alternarsi tipo flash e distraggono la lettura.
    Aspettiamo curiosi 🙂

    11 marzo 2016 at 17:21 Rispondi
  • veraB'

    Carissima, ultimamenete dopo aver stravolto un poco la mia vita, mi torna difficile seguirti con più frequenza durante la settimana, in quanto dall’ufficio in pausa pranzo non ho la possibilità di collegarmi al blog perchè sempre vittima di minacce di virus purtroppo, poi quando torno a casa ho sempre tantissime cose da fare e la stanchezza avanza al galoppo… In quanto alla grafica ed a idee nuove per il tuo meraviglioso blog, mi vien da dire: ” difficile lasciare il certo per l’incerto ” anche se l’incerto con te NON esiste. Pur piacendomi molto nella sua pulizia e scorrevolezza, non nego che l’idea di ritrovarti un giorno con qualche novità (anche piccola) mi stimola curiosità e piacere. Pertanto, partendo da una certezza la quale Tu sei, ogni piccolo o grande dettaglio che deciderai di modificare per evolvere questo spazio sarà la scelta giusta!
    Un bacio a presto
    veraB’

    11 marzo 2016 at 21:39 Rispondi
  • Marilla

    a me piace anche così il blog è rassicurante amo le foto e ciò che ci racconti consigli inviti a fare o non fare . Ovviamente essendo una femmina amo pazzamente la moda e tutto quello che riguarda make up capelli profumi amo anche la cucina e viaggiare ,leggere .

    amo i post in cui ci fai una selezione dei capi da avere o da sognare di avere ,tipo quello della primavera scorsa di Zara sul jeans mania del momento.

    anche io come te amo concedermi una seconda colazione quando posso ,ma non a casa ,nel mio luogo preferito ,Otto , in via Sarpi .

    ciao buon week end a tutti e domenica sera fissa su rai 3!

    12 marzo 2016 at 08:14 Rispondi
  • DB

    Devi fare modifiche al blog ?
    Non mi viene in mente niente di particolare per gli aspetti grafici. Diciamo che questa semplicità si fa apprezzare e andrebbe mantenuta.
    Dove vedrei qualche necessità di cambiamento è, forse, nei contenuti. Va bene tutto: scarpe, vestiti, borse etc.etc.etc. Però non guasterebbe un’occhiata più frequente a quello che succede nel mondo. Sei una donna molto in gamba e sai benissimo che c’è tanto da osservare. Lo fai già, ma sarebbe meglio un po’ di più. Anche gli argomenti scomodi e polemici, anzi soprattutto.
    Inoltre, fossi in te userei di più i video. Sei bravissima con le foto, ma proverei a fare dei piccoli filmati dove ti racconti con immediatezza. Ad esempio, lettura dei giornali al mattino e relativi pensieri ad alta voce.
    Non so se sono riuscito a spiegarmi. Credo di no. Se la cosa, più o meno, ti interessa, prvo a farmi capire un po’ di più.

    Un saluto affettuoso.

    12 marzo 2016 at 18:17 Rispondi
  • Claudia Oliveri

    Vedo ora il post ….non frequento altri blog, solo un Forum di mamme che in 20 anni ha dovuto rinnovarsi già tre volte, è più o meno per i motivi tecnici che causano problemi al Planet. Graficamente cambierei solo i colori bi base …un bel verde come la tua casa non sarebbe male e sarebbe davvero rilassante …per il resto io qui dentro sto bene perché da cose apparentemente leggere se ne abbiamo voglia siamo liberi di arrivare alla profondità delle cose. Buona Domenica a tutti

    13 marzo 2016 at 09:57 Rispondi

Leave a Comment