to top

La stagione

Immagine 5

Sono a casa a preparare la prossima puntata di That’s Italia. Fuori piove (ah, che novità…) Sbircio nell’archivio del computer e tiro fuori i look indossati per la stagione di chetempochefa, iniziando con la collaborazione con Gucci. Avete un preferito o uno che non vi piace per niente?  A seguire Etro e Vionnet…

  • Angela

    Sono una più bella dell’altra..hai uno stile elegante inconfondibile!!!
    Buona giornata di pioggia!
    Angela

    21 maggio 2012 at 11:45 Rispondi
  • Natalia

    Lo stile inconfondibile, mi piacciono tutti i look, non saprei scegliere, Gucci è numero uno! Grazie, almeno tu ci fai sognare! Buona giornata a tutti!

    21 maggio 2012 at 11:59 Rispondi
  • Cristina

    SPLENDIDA SPLENDENTE…!! L’abito giallo è il mio preferito e poi tutti gli outfit con pantaloni..li trovo terriibilmente eleganti e sexy!! E’ vero oggi è una di quelle giornate piovose dove mentre si lavora, un po’ annoiati, ci si prende una pausa sbirciando nei ricordi. Qui però sta arrivando un raggio di sole! Bisous a tutti

    21 maggio 2012 at 12:00 Rispondi
  • Ale

    simply fili!

    21 maggio 2012 at 12:00 Rispondi
  • manupia

    non sono tutti meravigliosi però tu li fai sembrare…. io preferisco in assoluto i look pantaloni e camicie non saprei nemmeno scegliere quale per primo,forse quello pantaloni con top ottanio … poi l’abito color ruggine di Gucci mi ricorda la stupenda serata dove le Planetfilgirleboys erano in diretta a Che Tempo che tempo che fa con finale sorpresa in tua compagnia….
    Sei bella hai classe e sapresti portare anche un bel sacco di juta ….tipo filifrancescana 😉

    ciao manupia;)

    21 maggio 2012 at 12:41 Rispondi
  • veraB'

    Sarà che io e manupia siamo quasi sempre (per non dire sempre) daccordo con i gusti, ma credimi mi ha battuta sul tempo di questo commento, pertanto anch’io pendo per il pantalone con top ottanio e, visto che da poco si è parlato di nostalgia, aggiungo l’abito ruggine che oltre a starti benissimo mi porta a ricordare una serata meravigliosa…..

    Poi, prima di cliccare “Commento l’articolo”, scorro ancora le immagini e ti trovo ogni volta più bella !!!

    ciao ciao
    veraB’

    21 maggio 2012 at 13:55 Rispondi
  • maria grazia

    Gucci è quello che più mi è piaciuto degli ultimi stilisti che hai indossato; ma con sincerità: quello che a mio parere ti donava,valorizzava maggiormente e viceversa (ossia tu valorizzavi abito e stilista) resta Scervino.
    Buona settimana a tutti e speriamo che sia buona.
    Maria Grazia

    21 maggio 2012 at 14:09 Rispondi
  • naty

    Il tempo è passato di CTCF velocemente,con te , la tua bella presenza,sempre diversa e invidiabile,
    c’è da dire che (piove…) ma il tuo planet con te è solare..ciao buona giornata a te e tutte/i Naty

    Verab…manupia ha la ricetta che ho inviato ciao,naty

    21 maggio 2012 at 14:13 Rispondi
  • DB

    Cara Filippa,
    dalle cronache non è chiaro se da quelle parti state ancora facendo la breakdance. Letizia mi sa proprio di sì…..

    DB

    Circa gli abiti, direi che sono tutti belli. In ogni caso, a te stanno benissimo per ragioni trascendenti. Detto questo, anch’io avrei una particolare simpatia per l’abito color ruggine.

    21 maggio 2012 at 15:16 Rispondi
  • Ilaria

    A me piacciono tutti: aiutooooooooooooooooooooooooooo

    21 maggio 2012 at 15:22 Rispondi
  • naty

    Domenico…dall’armadio non sono usciti nè fantasmi né crepitiì,un po’ di paura c’è,speriamo bene che finisca,peccato che la notizia ufficiale fosse velata..come i giapponesi dobbiamo dotarci del kit di sopravvivenza per ogni evenienza,un saluto senza danza ,ma con simpatia,naty

    21 maggio 2012 at 16:01 Rispondi
    • Letizia

      Mamma mia, che carrellata! Fa quasi impressione vederli tutti insieme, uno dietro l’altro!
      Scelta difficilissima, perché con Gucci hai fatto il botto 😉 e i look che “non mi piacciono” si contano sulle dita di una mano, e neanche…
      Ovviamente anche per me l’abito del cuore è quello color ruggine, per ovvi motivi (ricordo ancora il momento in cui ti sei affacciata sul corridoio perché non vedevi ancora nessuno di noi ed eri quasi in ansia, e poi hai sorriso in un modo che non dimenticherò… lovely Fili!)! Al secondo posto, sempre a livello affettivo (la mia seconda volta in studio), metto il completo top nero scollato con dettagli metallici + pants di velluto… 😀
      Ma per il resto, ripeto, è davvero impossibile scegliere il mio preferito… eeehhh, quando c’è la classe…
      Bacioni e buona serata,
      Lety

      21 maggio 2012 at 20:49 Rispondi
  • DB

    Anche le mappe sismiche sono da rifare, le Vostre zone erano a basso rischio…..Da poco ho finito una telefonata con una persona esperta di geologia, vulcanologia etc.etc. che mi spiegava la necessità di un aggiornamento delle informazioni di base.
    Da anni sono convinto che questo Paese avrebbe bisogno di essere rivoltato come un pedalino e questa è l’ennesima conferma.

    Un saluto affettuoso !

    DB

    21 maggio 2012 at 17:40 Rispondi
  • laura

    ma quanto bella sei? ❤
    ovviamente scelgo anch io l abito color arancio/ruggine perché mi ricorda la serata indimenticabile di quando io e le fili girls siamo venute a che tempo che fa e poi siamo andate con te a mangiare la pizza! se ci ripenso ho una lacrimuccia di felicita!!
    sei meravigliosa! le foto sono una più bella Dell altra e per me vince indiscutibilmente GUCCI!!!
    buon inizio settimana a tutti
    kiss

    21 maggio 2012 at 17:41 Rispondi
  • lucia

    Gucci forever!!!!
    Li trovo tutti splendidi e non ce ne uno che non ti stia divinamente!!!

    Grazie davvero perché ci fai sognare un po’…immagino che bello e che bene ci si senta dentro questi splendidi abiti!!

    Lucia

    21 maggio 2012 at 17:41 Rispondi
  • Laura L

    Che bella carrellata di abiti da sogno!
    Posso dire che proprio tutti non mi piacciono, ma devo essere sincera ( soprattutto con me stessa): non so cosa darei per averli nel mio armadio!!!! Quindi se non sapete dove metterli, fatemelo sapere!
    Ciao!
    Laura

    21 maggio 2012 at 18:10 Rispondi
  • Roberta

    Il mio (discutibile) gusto mi fa preferire l’abito verde con lo scollo a V, ma il mio cuore sceglie l’abito ruggine, emblema di un ricordo indelebile.
    Buona serata tutte/i, Robi.
    P.S. Spero che la situazione si vada normalizzando e che nessuna/o di voi debba più subire spaventi come quelli di ieri.

    21 maggio 2012 at 20:12 Rispondi
  • ivana

    Anche se non tutti rispecchiano i miei gusti, indubbiamente sono splendidi.
    Sicuramente anch’io, come le altre ragazze, ammiro con affetto l’abito da te indossato la sera in cui abbiamo partecipato a CTCF.
    Scusate ma in questo momento al telegiornale stanno trasmettendo le immagini del funerale della povera Melissa e io mi sento male.
    Ma dove andremo a finire? Poveri genitori……da mamma penso che non ci sia dolore più profondo della perdita della propria creatura.
    Buona serata
    Ivana

    21 maggio 2012 at 20:19 Rispondi
      • Letizia

        Prima non ho commentato i fatti di cronaca, ma non certo per indifferenza… ho anch’io la morte nel cuore, per la tragedia di Brescia, di Brindisi, dell’Emilia, e purtroppo la lista è lunga… fa troppo male leggere o ascoltare certe cose, è un continuo strazio per chi vive questi tremendi dolori, ma anche per chi assiste impotente a tutto questo…
        Dal tuo bellissimo pensiero traspare la tua immensa sensibilità (come mamma e come essere umano), leggo le tue parole ed è come le pronunciassi davanti a me, in maniera accorata e con il cuore in mano…
        Stringiamoci tutte/i in un grande abbraccio, nonostante le distanze, è poca cosa, ma forse può servire a darci coraggio a vicenda…
        Un grande abbraccio e grazie per essere così come sei!
        Lety

        21 maggio 2012 at 21:54 Rispondi
  • Yatta2

    Non ci son parole per i fatti di cronaca … per il resto poi (politica ?!?crisi ???)
    un po’ di leggerezza aiuta e non fa male, l’importante è che non diventi superficialità, e di questa (di superficialità) in questo blog non ne vedo.

    Buon riposo a tutti e ricordate …”domani è un altro giorno”!

    21 maggio 2012 at 22:28 Rispondi
  • DB

    L’uomo di Brescia è uno sventurato al quale è partito il cervello per la perdita del lavoro. Una delle tante vittime della crisi economica. Tra le mostruosità di questi tre giorni bestiali, forse è quella che mi sta angosciando di più. Forse qualcuno poteva fare qualcosa per far sentire meno solo e disperato quest’uomo. Probabilmente, fino al giorno prima era stato un padre esemplare.

    In momenti così, l’unico conforto che possiamo darci è quello della comprensione della realtà, nella misura in cui è possibile comprendere. E’ l’unico mezzo per combattere il senso di impotenza e frustrazione che ci sta schiacciando. Magari ci illudiamo di capire, ma l’illusione è già qualcosa.
    Sto vedendo RAI3. Mi direte: cosa c’entra con i fatti recentissimi ? Ho l’impressione che i fatti di vent’anni fa c’entrano con gli accadimenti recenti. Almeno un po’.

    DB

    21 maggio 2012 at 22:43 Rispondi
  • Yatta2

    Capire il passato potrebbe aiutarci nel presente, ma ci forniranno gli strumenti giusti per capire?
    Almeno un po’ ho l’impressione che hai ragione

    21 maggio 2012 at 23:05 Rispondi
    • DB

      Gli strumenti ce li dobbiamo procurare noi. Non aspettiamoci l’aiutino…..
      Però, con l’impegno qualcosa possiamo ottenere.

      DB

      21 maggio 2012 at 23:10 Rispondi
  • Yatta2

    @DB certo, hai ragione, ora poi con internet avere gli strumenti è più facile per tutti, però a volte resta l’amarezza per le cose che non VOGLIONO farci sapere.
    Seguo e leggo Lucarelli da tempo, e credo che i “casi” irrisolti e oscuri in Italia siano ancora troppi o forse siamo in troppo pochi a volere sapere la verità?
    mmmmm , Scusa Fil se ho preso possesso del tuo blog, mi stavo allargando, pensa che ho pure cancellato molte righe già scritte … pardon , rinnovo l’augurio di una buona notte!
    questa volta per davvero 😉

    21 maggio 2012 at 23:25 Rispondi
    • DB

      1) Non credo che Filippa se la prende se ‘ti allarghi’.
      2) E’ vero: l’Italia è il Paese dei misteri irrisolti, e forse irrisolvibili, sul piano giudiziario. E’ difficile, cioè, che si faccia luce in un’aula di Tribunale.
      3) Tuttavia, avvicinarsi ad una verità è possibile anche se con approssimazione e in maniera solo induttiva.
      4) Il vero punto dolente è che, come dici tu, siamo in pochi, non dico a volere la verità (che parolona!), ma almeno a farci delle domande….Abbiamo passato circa vent’anni (dalle bombe del ’92-’93 a oggi) in uno stato di torpore o di sonno profondo. Solo alcuni si sono risvegliati del tutto. Altri chissà quando si svegliano davvero. Altri ancora stanno già passando da un sonno all’altro.

      Filippa potrebbe fare un post dal titolo ‘Misteri d’Italia’ con immagini in stile spy story. Lì ci potremo sbizzarrire e dire tutto quello che ci passa per la testa. Così, almeno, sfogheremo lo sgomento e il dolore che ci opprimono oggi.

      DB

      22 maggio 2012 at 07:37 Rispondi
  • Melania

    Cara Filippa, in questi giorni tristi tu e i commenti del Planet sono sempre un antidoto per alleggerire la testa e il cuore solo per qualche minuto, spero solo che stiate tutti bene e che la terra ballerina , se così la vogliamo chiamare per sdrammatizzare, non vi stia facendo brutti scherzi.

    Lascio un breve commento: Gucci, per me straccia tutti compreso Etro e Vionnet e questo lo pensavo già prima di vedere questa carrellata di foto se proprio,proprio devo scegliere i miei look preferiti assolutamente scelgo il monospalla chiaro, vestito con collo a V color giallo con cinta grigia, vestito nero con i piccoli pois bianchi, e i pantaloni con maglia morbida della terzultima foto ed infine le mie scarpe preferite grige con i fiocchetti.

    Vi abbraccio forte,
    Melania.

    22 maggio 2012 at 20:14 Rispondi
  • Eleonora

    a esser sincera, secondo me in pantalone/palazzo e camicia (morbida o no) …stai una favola!!!
    Non che gli altri siano da buttare eh… Quello giall per esempio, con lo scollo molto bello…

    22 maggio 2012 at 23:32 Rispondi
  • Yatta2

    Io arrivo, scrivo, scompaio e poi ritorno…..un po’ schizzofrenica …scusate, però leggo!

    Volevo solo fare un saluto al DB per la chiaccherata

    ciaoociao

    25 maggio 2012 at 15:34 Rispondi
  • filippa

    Scusate è davvero il sito di Filippa

    25 giugno 2012 at 22:52 Rispondi
  • filippa

    Lagerbäck. Arrivederci e grazie.

    25 giugno 2012 at 22:55 Rispondi
  • naty

    Si,si lei si chiama Filippa , è nata a Soccolma?….sappia che qui è su Planetfil,il sito di fili ,filigirls,filiboy…

    26 giugno 2012 at 08:38 Rispondi

Leave a Comment