to top

maria callas

Cinzia Rocca

Ho trascorso una bella serata da Cinzia Rocca ieri. La stilista ha presentato una Limited edition dedicata a Maria Callas, nel nuovo boutique di Milano, e tra brindisi e sorrisi abbiamo potuto ammirare i capi eleganti esposti. Eleganza, raffinatezza e ricerca di materiali, con un tocco di rock con le borse con le catene in colori forti, ecco cosa contraddistingue lo stile Cinzia Rocca. Come la mia, vi ricordate il sacchetto? Ecco cosa c’era dentro, questa borsa stupenda, da portare come clutch o con la catena. Ora mi piace tenerla così, lunga, a penzolo da una spalla… un po’ da sciura, ma come ben sapete, ormai lei vive dentro di me!!! 😉 smack fililasciuretta

update:capotti@Rocca, my shoes@zanotti: 

GRAZIE al mitico Fabio Ionà per le foto! NO 1!!!

  • valentina

    Buongiorno Fililasciuretta!!
    A dire il vero io ho un debole per lo stile un po’ da sciuretta, nelle foto sei molto elegante e raffinata…con un tocco in più con le scarpe, ma sono tronchetti leopardati?! Wow! Che bella idea la collezione dedicata a Maria Callas, mi piace pensare alle dive di altri tempi come esempi di glamour senza rumore: eleganza, classe e forse un po’ di sobrietà! Beh ora vado al lavoro, buona giornata! E che invidia per l’incontro fra te e le altre ragazze! Avete mai pensato ad un week end londinese? Magari sotto i saldi…vi farei da guida molto volentieri!! take care! V.

    19 ottobre 2011 at 13:43 Rispondi
    • Letizia

      @Vale: ma sei MATTAAA?!!! Un Fil-weekend londineseee???!!! Non dirlo neanche per scherzo, perché potrei fare la valigia in un batter d’occhio! 😉
      @Fili: Scherzi a parte (e chi scherza?! :P), la tua borsa è molto originale, grazie al suo mix di dettagli, ma i capi esposti in queste foto, per quanto belli e raffinati, per me sono troppo sciura-style, non mi ci vedo molto…
      Buon pomeriggio, girls!
      E un’affettuosa zampata a Fililasciurettaleopardata… RRROARRR! 😉

      19 ottobre 2011 at 13:58 Rispondi
      • valentina

        Cara Letizia…Londra sotto Natale è magica!!…Solo un suggerimento o una pulce nell’orecchio! Buona giornata!

        19 ottobre 2011 at 14:06 Rispondi
        • Letizia

          Sigh, non farmi venire il magone… lo so benissimo, com’è Londra sotto Natale :(… purtroppo fino ad ora ci sono sempre andata in estate, e so cosa mi son persa… spero di rifarmi, prima o poi!
          Have a nice day! 😀

          19 ottobre 2011 at 14:15 Rispondi
    • manupia

      proprio oggi pensavo a Londra e alla voglia che avrei avuto di essere a Covent Garden a bermi un buon cappuccino mentre guardo le borse appoggiate a terra dello shopping appena fatto… bei sogni eh! 😉

      non impossibili comunque Londra è bella in tutte le stagioni:)

      19 ottobre 2011 at 19:30 Rispondi
      • Melania

        Cara Fili sciuretta o no con te tengo sempre il pollice in alto,
        sei perfetta per ogni occasione!!!

        Care ragazze fili-girls dovete sapere che io amo alla follia Londra e come Lety vi sono sempre stata nel periodo estivo ,o meglio, nel periodo finale e per mia grande fortuna il tempo è sempre stato molto bello niente pioggia e niente nuvole ,tanto per intenderci.
        E allora cosa aspettiamo quando si parte???:)
        Certo che adesso a tutto dovrei pensare tranne che ad una partenza ma intanto l’idea c’è…

        Baci,Melania.

        19 ottobre 2011 at 21:12 Rispondi
  • Il Galateo di Madame Eleonora

    Molto Bon Ton come piace a me ;-). Bellissima, elegante e di gran classe..Brava Fil..Bisous E.

    19 ottobre 2011 at 14:04 Rispondi
  • L'Atelier di Pilàf

    ok Fil la prossima volta ti fermo, ma sai com’è Milano..chissà se ricapiterà, se organizzi qualcosa con le filgirls fatemelo sapere!!!Mi piace questo look molto chic…!;)
    Un abbraccio
    Angela

    19 ottobre 2011 at 14:27 Rispondi
  • Mode in Italy

    Fili, ieri sera ho fatto un salto veloce veloce all’evento anch’io!!! Peccato non averti inctociata :((((((((

    19 ottobre 2011 at 14:38 Rispondi
  • Nunzia

    Semplicemente DIVINA!!!

    19 ottobre 2011 at 14:43 Rispondi
  • veraB'

    Secondo me, quando lo stile “sciuretta” è accompagnato da femminilità, (che non è scontata per questo stile), raffinatezza (idem) e un dolce sorriso, ci stà sempre bene…
    ciao ciao
    V’

    19 ottobre 2011 at 14:44 Rispondi
  • tatti

    che bella in queste foto!! sembri abbronzata, m hai ispirata adesso esco e vado a lampadarmi oh. stai benissimo col nero ^.^

    19 ottobre 2011 at 15:08 Rispondi
  • Lorena

    Ciao Filippa! In quest’occasione ho avuto il piacere di vederti dal vivo: inutile parlare della tua bellezza, che è nota a tutti ed è così palese; piuttosto ti ho trovata freschissima, dolce e disponibile. Uno zucchero, insomma! E grazie per esserti “abbassata” in modo da arrivare al mio metro e 65 e posare in foto con me, simpaticissima ;)))
    Bacio!

    19 ottobre 2011 at 15:26 Rispondi
  • naty

    Naturalmente,,lo stile classico mi piace sempre..e poi il bianco colletto che si intravede,confesso che amo i colleti bianchi in questi giorni ho ringiovanito il mio cardigan troppo serioso blu con un colletto romantico…ed inoltre con la lana ,il maglioncino per i primi freddi è pronto ,care filigirls,(felice di averlo fatto trictottando tra un impegno e l’altro)un saluto ,e come sempre felice di avervi reincontrato virtualmente,naty

    19 ottobre 2011 at 15:33 Rispondi
  • Natalia

    Stupenda!!!!!!!! I love “sciura style”, Maria Callas per me è una delle muse ispiratrici, grande personalità! Bellissima borsa, mi piace tanto portata così, a penzolo da una spalla 😉
    Buon pomeriggio! 🙂

    19 ottobre 2011 at 16:38 Rispondi
  • Gaia

    Evviva le borse con le catene…. le adoro!!!!!!! Se sciuretta non è vecchietta, ma minimal chic… va benissimo!

    19 ottobre 2011 at 16:57 Rispondi
  • naty

    Mii manchi oggi che è tutto grigio e piove…Manupia amica mia ..dove sei ?

    19 ottobre 2011 at 18:12 Rispondi
    • manupia

      cara Naty la mia vita presto cambierà.. da giornate passate a passeggiare nei campi e dormire in quel giardino che mi piace … ad affrontare un progetto tutto nuovo che non mi lascia un minuto libero in questo momento …però …dormirò se non nella stalla, ne sentirò il profumo..
      ci sei sabato??
      Cara Fili ci piaci anche siuretta .)

      19 ottobre 2011 at 19:24 Rispondi
  • Roberta

    Cara Fili, stavolta andare controcorrente è impossibile e mi unisco al coro delle Fili-girls: sei semplicemente incantevole ed anche la pettinatura è molto bella e semplice!
    Baci a te ed alle Fili girls, Robi.

    19 ottobre 2011 at 18:34 Rispondi
  • naty

    Manupia,purtroppo sabato non ci sarò,vi guarderò ,i progetti, ci fanno abbandonare luoghi che hanno fatto anche la nostra storia,certo abbandonerai certi profumi per sentirne altri..ogni tanto mi chiedo se sei riuscita a leggere il famoso libro de “il linguaggio segreto dei fiori”sai la protagonista trova rifugio in un bosco lontano dalla cttà,pertanto ,Manupia vedi,io penso sempre che noi donne nei romanzi come nella realtà sappiamo essere forti,ciao un abbraccio e auguri per il tuo nuovo progetto..Naty

    19 ottobre 2011 at 19:57 Rispondi
    • manupia

      mi sono ricordata poi che già avevi detto che non ci saresti stata…. appena finisco quello della Mazzantini lo leggerò di sicuro…grazie…un abbraccio anche a te!

      19 ottobre 2011 at 20:01 Rispondi
  • Roberta

    Fili, ho appena letto gli ospiti di sabato prossimo: che puntata si prospetta!!!
    A parte il fatto che a me sarebbe bastata un’intervista al postino ed alla portinaia (con tutto il rispetto per questi lavori, chiaramente)!
    Baci, Robi.

    19 ottobre 2011 at 21:23 Rispondi
  • laura

    ciao filisciuretta oggi mi ha chiamato la redazione per sabato e avevo il cuore a mille! mi ha detto anch Chiara di non mettere il viola 😉 che simpatiche e scaramantiche che siete 😉
    non sto più nella pelle!!!-3 ormai!!!! yeeeeeeee

    borsa da sciura very chic!!troppo bella!!!

    buonanotte a tutte/i
    kiss

    19 ottobre 2011 at 23:58 Rispondi
  • Florinda

    E’ vero che emozione essere chiamte dalla redazione non mi sembrava vero……….. a parte il casino dei genitori intorno a me (ero a scuola a prendere le mie figlie). Anche ha me hanno ribadito niente viola, mi sà che dovrò proprio portare i miei vecchi occhiali rossi, non verdò benissimo, ma almeno il viola sarà bandito…
    Vado subito a sbirciare gli ospiti, non vedo l’ora che arrivi sabato.
    P.S.: anche io non sono una fan del look sciuretta, ma la classe è classe.
    Florinda

    20 ottobre 2011 at 10:40 Rispondi
  • Ilaria

    Quanto invidio tutte voi ragazze che avrete la possibilità di vedervi sabato!!!!!! Spero di poter essere presente, primo o poi, pure io!!!!! Mi farebbe davvero piacere!!!!!!!

    20 ottobre 2011 at 11:07 Rispondi
    • Letizia

      Già, è un gran peccato che molte di voi mancheranno all’appello, sigh! 🙁 Ma spero, e ne sono convinta, che non tarderanno ad arrivare altre occasioni, soprattutto per quanto riguarda la trasmissione… in fondo, la stagione è appena iniziata! Da qui a maggio ce n’è, di tempo… 🙂
      Io sto aspettando l’arrivo di sabato con grande ansia, queste due ultime settimane per me sono state particolarmente mostruose (e non è ancora finita! :(), e non vedo l’ora di staccare la spina, allontanarmi da casa, cambiare aria e vedere tante facce amiche intorno a me, ritrovando il sorriso!
      Un bacione a tutte!

      20 ottobre 2011 at 11:17 Rispondi
  • Anna GQ

    scusate ragazze, ma è normale che io non sia stata chiamata ieri? che tristezza e mestizia 🙁
    ho qualche speranza per sabato??? mi pareva di aver seguito le istruzioni in maniera corretta…
    boh speriamo
    comunque con il sorriso
    anna

    20 ottobre 2011 at 11:41 Rispondi
  • Roberta

    @Florinda: quanto ti capisco, anch’io ero a scuola ed ho faticato parecchio a mantenere un pò di aplomb!
    @Anna: spero proprio che non ci sia stato nessun intoppo e che anche tu possa partecipare, sabato!
    Baci a tutte, Robi

    20 ottobre 2011 at 13:00 Rispondi
  • Anna GQ

    fatto!!!!! wow che bello, grazie ancora a Filippa per la sua gentilezza e a Chiara
    a sabato
    evvvvaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 🙂

    20 ottobre 2011 at 14:37 Rispondi
  • Alessandra

    Evviva!!!!!! Ho ricevuto anch’io la chiamata da Chiara!! Che emozione, ragazze!! Cant’wait!

    20 ottobre 2011 at 14:42 Rispondi
  • Gaia

    Che puntatona… a sabato!

    20 ottobre 2011 at 16:14 Rispondi
  • naty

    Forza filigirls.sorrisi,gioia luce e simpatia saranno i i fiori di questa vostra serata con Filippa e la sua family televisiva,carpe diem ragazze siate felici,Naty

    20 ottobre 2011 at 18:26 Rispondi

Leave a Comment