Quest’anno sono 10 anni di noi sulla collina. 14 da quando siamo venuti per la prima volta, per dare alla luce la Pulce (allora era davvero una pulce piccolina piccolina). Probabilmente sapete già la storia, l’ho raccontato tante volte, ma una in più non fa male, vero?
Era il 2003 e faceva un grandissimo caldo in città ed io portavo in giro il mio pancione, sempre con più fatica, sentivo fortissimo la necessità di immergere il corpo nel fresco, almeno prima del parto, previsto alla Mangiagalli di Milano. Siamo partiti per il mare, per trovare un po’ di fresco, ma c’era un gran caos di gente, un caldo infernale in spiaggia… vedendoci un po’ sconfortati, i nostri amici, di Città di Castello, hanno suggerito di venire da loro e magari prendere in affitto una casa in collina, per qualche settimana. Detto, fatto!
Ci siamo trovati in un paradiso, così bello che un giorno mi sono svegliata e ho detto: “Io non torno a Milano per partorire, lo faccio qui!” “In casa?” mi risposero tutti in coro, preoccupati. “Ma no, all’ospedale, ma qui in Umbria, mica è una cosa complicata partorire, lo fanno donne in tutto il mondo, in posti e in condizioni anche difficili, perché non potrò farlo qui, invece di tornare dal mio ginecologo a Milano?!” Mi hanno dato ragione, abbiamo allungato il contratto d’affitto e dopo qualche settimana ha visto la luce per la prima volta la nostra Stella (che poi per le prime settimane di vita ha dormito proprio sotto il cielo stellato).
Da allora abbiamo iniziato a cercare un nido tutto nostro, un posto semplice dove poter trovare la pace ogni anno. Ora sono 10 anni di questa nostra oasi di tranquillità, dove torniamo sempre con tanto affetto, per calpestare l’erba a piedi nudi, sorseggiare un vinello sotto l’ulivo e semplicemente Essere…
Noi.
Vi abbraccio forte. fili
…a volte veniamo bene in foto, a volte meno. 😉
Natalia
Siete meravigliosi, sempre bellissimi. Love
fili
grazie di cuore! fili
Emanuela R.
Che dire….semplicemente persone semplici e riservate a cui vuoi bene ed auguri sempre di avere un sorriso anche se non le conosci personalmente. Un bacio dall’Emilia…Buina estate. Ema76
fili
Tanti sorrisi a te! Bione vacanze!!! f
fili
Buina… bione… il caldo fa brutti scherzi…
pazienza… baci!
Claudia Oliveri
Le tue case sono sempre dei “posti del cuore” ….non solo per te ma per tutti coloro che ti conoscono …. ora aspettiamo che appaia il Flamingo in piscina e che si scatenino le vostre “serate di condivisione ” della vostra serenità….( nb di a Barbara dinportarsi il Cigno a far compagnia al Flamingo)
fili
Secondo te non c’è gia’ un cigno che nuota tranquillo (si fa per dire) in piscina? Preparatevi per delle belle… sto cercando di mantenere la dignita’ ancora per un po’, ma mi sa che oggi cedo… hehe. f
Claudia Oliveri
.ecco appunto sei durata poco !
Filippa
heheheheh, grazie per l’ispirazione…
Letizia
Già, l’estate del 2003… e chi se la dimentica?! Sigh… 🙁 :'(
Mi associo alle parole di chi mi precede, siete così meravigliosi da far battere il cuore… E i tuoi pensieri sono sempre così pieni d’amore, di gioia e di VITA che non si può non provare una grande tenerezza per quello che sei, che rappresenti e che riesci a trasmettere con tutta la semplicità di questo mondo.
Te l’ho già detto, ma lo ripeto volentieri: sei l’amica che chiunque desidererebbe avere nella propria vita, ma estendo il pensiero anche alla famiglia al completo, perché come ha ben detto Emanuela, siete così semplici, umili e discreti che non vi si può non voler bene, e considerando il ‘mondo’ di cui fate parte siete sempre più una rarità!
Love,
Lety
fili
Quante belle parole, grazie carissima! Ma io continuo a ripetere che siete voi la Vita di questo spazio, senza sarebbe nulla… ti abbraccio forte e… expect the unexpected… stay tuned! 😉 fili
naty
Home sweet home,è una mia idea … l’amore cambia indirizzo ,ma alberga sempre nei vostri cuori… quindi l’armonia,c’è ,e la sapete creare,sostenere con semplicità, ed ogni angolo è un Paradiso…per voi…Perle rare …
Naty
fili
L’ho già scritto prima qui sul blog, ma “Quiete estiva” di Roberto Piumini ci rappresenta alla perfezione…
Ho una casa sul colle
tra olivi e olivi e olivi.
Il vento caldo sui tetti
e il forte odore dei pini.
Nel silenzio che la circonda
sono sparsi gli uccelli.
Una lucertola verde
striscia svelta nell’edera.
Ogni tanto un galletto
fa scricchiolare il tempo.
E laggiù vedo il mare
ricolmo fino all’orlo
di lontananza
annamaria poli
Be’, che dire? Leggendo i commenti e le tue risposte, mi sono commossa….uffi, la casa, le foto, la serenità, tutto bellissimo e fonte di delizia x chi ti segue, come avere un’amica forte e sincera…Ti abbraccio e ti auguro buone ferie e divertimenti in quei luoghi che ami tanto…Besos..
Filippa
Grazie! Qui ci rilassiamo davvero. Rallento i ritmi, mi sforzo a non dover riempire le giornate di attività e mi godo appieno la natura ed i suoi abitanti.
Ora devo andare, ho promesso di fare un bagno di sera con mia figlia… e anche se non ho proprio voglia in questo istante, dopo so bene che la sensazione è bellliiiissssssima… tanti abbracci! fili
veraB'
Ventottoluglioduemiladiciasette: che bel regalo questo post, che belli voi, che emozione rileggere la storia di Voi in attesa e del luogo che ha cullato Stella al suo primo contatto con il mondo.
Mi piace e mi commuove sempre molto qualsiasi tuo racconto di quando arrivi a Città di Castello, purtroppo arrivo solo ora a scrivere, pertanto tutti hanno già dato mano a tanti dolci e veri pensieri, ed a sensazioni/reazioni che provochi nel leggerti…
E’ passata circa mezz’ora da quando scrivi che saresti andata a fare un bagno serale con Stella, a questo punto non mi resta che immaginare la pace interiore che state provando, la gioia di godervi il momento e la sensazione meravigliosa che si prova dopo il bagno serale a cielo aperto pieno di stelle, ma quella più luminosa al tuo fianco !
Buona vita Famiglia…
Love V’