to top

lost in rome

dav

Poi un giorno la Pulce mi chiede, “Mamma, andiamo a Roma?”. Avevamo giusto 2 giorni liberi e tanta voglia di viaggiare. Detto, fatto. Abbiamo fatto le classiche turiste: lunghissime camminate, tante chiacchiere, fotografie, trattorie locali, risate e con calma abbiamo scoperto praticamente tutto il centro storico. Fare un viaggio così è stato davvero un grande regalo per tutte e due. Insieme.

Schermata 2016-04-27 alle 10.01.38

sdrdav

sdr

Schermata 2016-04-27 alle 10.00.51davSchermata 2016-04-27 alle 10.01.18Schermata 2016-04-27 alle 10.02.38Schermata 2016-04-27 alle 10.01.04

 

  • naty

    E’ sta una bella idea,non si smentisce la tua Stella,viaggio certamente indimenticabile per voi ..Naty

    27 aprile 2016 at 11:28 Rispondi
  • Morgan

    Roma è sempre Roma….una città che tutto il mondo ci invidia e che merita sempre di essere visitata! Purtroppo il tempo non è mai abbastanza ci sono tantissime cose da vedere, ogni angolo che giri è una nuova scoperta…Roma e storia a cielo aperto
    Ciao

    27 aprile 2016 at 11:29 Rispondi
    • fili

      fili

      Si, ci sono tante, troppe, cose da vedere. Ma avevamo poco tempo e solo voglia di scoprire la città camminando, cioè fare un giro da fuori, non entrare nei musei e/o monumenti, ma assaporare un po’ alla volta, con calma, senza una tabella di marcia pazzesca (anche se abbiamo visto davvero tanto!).
      Hai ragione, ogni angolo, almeno del centro storico, merita… magica.
      f

      27 aprile 2016 at 23:05 Rispondi
  • stefania

    ciao Fil è un po’ che non ti scrivo ma ti/vi leggo SEMPRE! Roma è proprio da assaporare così… un paio di giorni ogni tanto… una stradina con i negozietti, ‘na battuta in romanesco, un carciofo alla Guidia… è propria una città splendidamente eterna.
    Hai fatto proprio bene ! Io ho fatto lo stesso con la mia famiglia lo scorso anno a metà maggio e sono riuscita a vedere i Musei Vaticani la sera al tramonto (se non ricordo male il giovedì o venerdì c’è l’apertura fino alle 22)…
    baci e buona giornata
    stefania

    27 aprile 2016 at 12:11 Rispondi
    • fili

      fili

      Si esatto, hai capito lo spirito del nostro viaggio. Ma soprattutto un viaggio in due, con una ragazzina che sta crescendo, chissà per quanto tempo ancora ha voglia di fare questo tipo di giro, con la mamma poi… Diciamo che ho goduto di ogni minuto trascorso insieme.
      xoxo

      27 aprile 2016 at 23:06 Rispondi
  • Giu

    Roma nun fa’ la stupida stasera
    damme na mano a faie di de si
    scegli tutte le Stelle
    piu’ brillarelle che c’hai
    e un friccico de luna tutta pe noi

    Faje senti’ ch’e’ quasi primavera
    manna li mejo grilli pe fa’ Filì Filì
    prestame er ponentino
    piu’ malandrino che c’hai
    Roma reggeme er moccolo stasera

    Roma nun fa’ la stupida stasera
    damme na mano a famme di’ de no
    spegni tutte le Stelle
    piu’ brillarelle che c’hai
    nasconneme la luna se no so guai

    Famme scorda’ ch’e’ quasi primavera
    tiemme na mano in testa pe’ di de no
    smorza quer venticello
    stuzzicarello che c’hai
    Roma nun fa’ la stupida stasera

    27 aprile 2016 at 12:56 Rispondi
  • Elena

    #lifewelllived

    27 aprile 2016 at 13:53 Rispondi
  • Letizia

    Ho seguito il vostro meraviglioso weekend su IG, e ho partecipato alla vostra gioia di condividere un momento così speciale, tutto per voi. Roma, poi, si presta tantissimo a vivere dei magici momenti di evasione. Avete fatto benissimo, anzi no, di più! 🙂
    Io adoro Roma, nonostante i suoi mille difetti e il tracollo dovuto a criminalità, corruzione e degrado in cui versa sempre di più, ma sono totalmente d’accordo con Morgan sul fatto che sia una città unica al mondo e che tutti ci invidiano. Come si può restare indifferenti davanti a tutta quella bellezza e a quegli incantevoli angoli nascosti tra le vie del centro (e non solo)?!

    @Giu: CHAPEAU! 😉

    27 aprile 2016 at 14:17 Rispondi
  • francesca

    che meraviglia!

    xo
    http://www.cherry-mag.com

    27 aprile 2016 at 14:43 Rispondi
  • Claudia Oliveri

    Il mio nr2 me lo rinfaccia sempre …Mamma ho visto NY e non Roma .. Ha ragione da vendere …io la vidi quando avevo 15 anni …ho una foto bellissima appesa ad una albero dei giradini di Caracalla …ricordo poco a dire il vero …chissà per quale motivo ….tanti motivi e nessuna scusa per tornarci..

    27 aprile 2016 at 21:36 Rispondi
    • fili

      fili

      Eh, ok. Intanto ha visto NY però… 😉
      fili

      27 aprile 2016 at 23:07 Rispondi
  • Laura C

    Che bella storia di possibilità colta al volo… pensate che noi qui avremo tre giorni liberi questo weekend e non penso andremo da nessuna parte per il solito motivo… comunque cerco qualche destinazione vicina, magari…
    Ma io a Roma ci sono stata a 15 anni e poi ho vissuto in Italia tra i 22 e 30 anni e non ci sono tornata a Roma!! Ma si può?! La Lombardia e il Piemonte però li ho visitati molto bene 😀 😀

    28 aprile 2016 at 10:22 Rispondi
  • Roberta

    Roma è la degna cornice per due ragazze incantevoli come voi!
    Un grande abbraccio, Fili, a te ed a tutto il Planet.
    Robi

    29 aprile 2016 at 12:24 Rispondi
  • veraB'

    Quando vi vedo insieme a condividere qualsiasi cosa, mi regalate ogni volta delle belle immagini e non solo agli occhi, ma anche al cuore, all’anima !!!
    Bellissime, come sempre…

    Una curiosità: l’ultima immagine di Stella vista da dietro, è possibile che sia uno dei vicoli che porta in Piazza Farnese ?

    baci

    29 aprile 2016 at 22:57 Rispondi

Leave a Comment