“I never read, I just look at pictures” is the name of the exhibition of the private collection Rosini Gutman, of paintings, prints, album covers and signed objects by Andy Warhol. 70 pieces on display at the Pinacoteca Comunale until the 27th of October. Could we possibly miss it?
Our summer often ends in art…like this other time: here! If you stop by Città di Castello let me know and I’ll hook you up on an art-tour! 🙂
Eleonora
Grande provocatore sia nel portare scaffali di supermercato nell’arte sia nella ripetizione in serie della stessa immagine con colori talmente forti e surreali che non potevano che suscitare reazioni particolari!
Geniale!
Visita programmata la prossima settimana, non vedo l’ora!!!
Baci
Ele
Filippa
Eh, sì… Facciamo la spesa con occhi diversi, potrebbe essere più divertente?
intanto mi prenoto una Liz…grazie!
kiss.fili
http://www.teladoiofirenze.it/wp-content/uploads/2012/08/draft_lens17838004module149478792photo_1302537340Andy_Warhol_Liz.jpg
laura
IO AVEVO AVUTO LA FORTUNA DI VEDERLA IN PUGLIA UNA SUA MOSTRA
ADORO
KISS
manupia
bella mostra, interessante …. devo dire che la tua location di campagna ti offre tanti spunti per passare una bellissima vacanza ….
notte manupia
Filippa
Infatti, è un ottimo punto di partenza per tante gite e scoperte fantastiche! 🙂
DB
Carissima,
bella questa mostra a Città di Castello !
Andy Warhol ha avuto un raporto molto intenso con Napoli. Ricordo bene le sue ripetute visite, le lunghe frequentazioni e le attività che ha svolto.
Ne sono testimonianza l’esposizione permanente al Museo M.A.D.R.E. http://www.madrenapoli.it/
Qui troverai stabilmente (per quanto si possa essere stabili a Napoli….) anche opere di altri artisti che possono interessarti:
Alberto Burri, Lucio Fontana, Robert Mapplethorpe, Francesco Clemente, Jannis Kounellis, Giulio Paolini, Richard Serra, Jeff Koons, Richard Long, Rebecca Horn, Alfredo Pirucha, Domenico Paladino, Piero Manzoni.
E poi c’è il lascito, notissimo, al Museo di Capodimonte:
http://it.bing.com/images/search?q=Warhol+Capodimonte&qpvt=Warhol+Capodimonte&FORM=IGRE
Un motivo in più per capitare da queste parti. Vale per te e per tutti gli amici del blog.
Un saluto affettuoso.
Filippa
Sì, davvero interessante, grazie per i consigli!!!
f.
DB
Dimenticavo di dire che negli anni napoletani Warhol collaborò intensamente con il gallerista Lucio Amelio, anche lui prematuramente scomparso.
Da questa collaborazione è scaturita la raccolta di arte contemporanea “Terrae Motus” che si è affermata subito per la qualità dei contributi e degli artisti.
Per anni Terrae Motus è stata ospitata nella Reggia di Caserta. Adesso non sono sicuro che sia ancora accessibile al pubblico. E’ più facile che la si possa vedere in giro per il mondo perché mi risulta che molti musei e gallerie ne hanno fatto richiesta. Forse anche a Milano.
Ale
Fili…
Andy Warhol è sempre straordinario! il quadro pop di marilyn in particolare (nn a caso è il mio preferito!).
spero t sia piaciuta la Mostra!
Letizia
Troppo forte, quell’abito dalla fantasia inconfondibile!
E che fortuna, avere a portata di mano una mostra cult come questa! CdC rocks! 🙂
P.S. la foto in b/n di te che cammini davanti ai quadri è favolosa! Con chi devo complimentarmi? Mr. D. o Pulce? 😉