to top

Bed and Breakfast Protetto

Schermata 03-2456718 alle 15.27.16

Come al solito qui sul Planet passiamo da un argomento all’altro, dalla moda allo sport, alla vita da mamma ai viaggi…e quando è possibile, diamo spazio alle campagne sociali dove possiamo dare una mano, o come in questo caso, una stanza.

C.A.M. Centro Ausiliario per i problemi Minorili ha attivato un progetto di ospitalità familiare rivolto agli adolescenti in disagio-“Bed&Breakfast Protetto”. I giovani, in carico ai Servizi Sociali dell’Ente Locale, ricevono dalla famiglia ospitante una stanza, la cena condivisa, la prima colazione e un clima generale accogliente.
Alle famiglie disponibili viene offerto l’opportunità di accogliere ragazzi italiani e stranieri tra i 17 e i 20 anni, lavoratori o studenti, a fronte di una retribuzione economica. Le famiglie ospitanti sono affiancate da un’équipe specializzata e i ragazzi vengono accompagnati in questa esperienza da un educatore. Per accedere al servizio è necessario partecipare a un corso di formazione preliminare, gratuito. Potete trovare tutte le info sul sito del C.A.M.

Grazie dell’attenzione e della vostra sensibilità! con affetto, filippa.

[sono necessari i seguenti requisiti: esperienze in ambito sociale/educativo, precedenti accoglienze familiari, età non inferiore a 30 anni, residenza Milano e dintorni, una stanza a uso esclusivo dell’ospite, disponibilità a condividere colazione e cena]

Sharing is Caring.

  • veraB'

    Filippa, trovo che C.A.M. sia un organizzazione fantastica, utile, preziosa, sensibile e tanto altro ancora, l’adolescenza è un passaggio difficile ed a mio avviso anche pericoloso, soprattutto quando esistono già dei disagi di partenza, ho lavorato (non come operatrice) nel sociale e spesso mi capitava di incontrare situazioni dolorose, sono sensibilmente e piacevolmente sempre attratta da queste realtà che cercano di prevenire/aiutare chi si trova o è a rischio del proprio futuro.
    Grazie anche a te Filippa, che sai sempre essere ovunque in modo sensibile, intelligente e prezioso…

    buon sabato
    veraB’

    1 March 2014 at 16:08 Reply
    • laura

      GRAZIE FILIPPA X SENSIBILIZZARCI SEMPRE SUL SOCIALE E X IL TUO IMPEGNO COSTANTE
      INIZIO SUBITO CON IL PASSAPAROLA
      KISS

      7 March 2014 at 19:29 Reply
  • Tiziana

    E’ quello che mi piace di questo tuo spazio: lo spaziare fra tanti argomenti, sempre con il tuo ottimismo e la tua disponibilità a dar voce a tante iniziative. Come dici sempre tu: filgood 🙂

    1 March 2014 at 16:28 Reply
  • Claudia Oliveri

    Bellissima info …queste iniziative riempiono il cuore di speranza sulle capacità di sopravvivenza e rinascita del nostro paese.
    Grazie Fil

    1 March 2014 at 21:08 Reply

Leave a Comment