Ultimi snapshots dal nostro viaggetto. Sempre bello tornare a casa (ora ancora di più, per abbracciare MrW!!!) con un bagaglio ricco di esperienze.
Abbiamo preso tutto il tempo per scoprire piano piano una città grandissima come Los Angeles.
Sono tanti e sono organizzati ed efficienti, le prenotazioni ai ristoranti, musei e parchi si fanno online. Niente è difficile, tutto è possibile. Le file sono rispettati (sorpresa, all’estero anche dagli italiani), la gente parla a bassa voce, al cinema ognuno porta via i pacchetti vuoti di popcorn, per rispetto di chi viene dopo.
Le macchine sono tanti, grandi e inquinanti (così mi sembrano) ma hanno la carpool lane (se viaggi in minimo due persone hai la corsia preferenziale e prima di entrare in autostrada c’è uno stop-and go semaforo che lascia passare 2 macchina alla volta per non creare l’ingorgo.) Sono salutisti (succhi verdi, vegan, vegetariano, gluten free, palestra, yoga, la corsa) ma prendono tutti la macchina per un tragitto brevissimo. Tanto la benzina non costa niente. La polizia è molto presente (eh, una multa abbiamo anche collezionata…) la legge di bere solo se hai compiuto 21 anni rispettata.
Ci sono case-palazzi incredibili per i super-ricchi (e sono tanti) e persone che vivono sotto i ponti (e sono tanti). Tutti i cartelli pubblicitari parlano di cinema, delle nuove serie tv, di programmi tv. I giovani sono tutti attori, ma in realtà lavorano come camerieri, aspettando “the big break”. E’ una città dove i sogni possono diventare realtà, dove puoi vivere la easy surf-life california style, dove tutto è un po’ di plastica e finto (è Hollywood baby) ma comunque tanto, tanto irresistibile..! I love it.
PuroNanoVergine
Grande vacanza, allora 🙂
MrW posso anticiparti che si è divertito un casino (se vai sul suo blog
troverai tante di quelle foto con lui che surfa alle Hawaii ;-)).
p.s. purtroppo è tornata la segnalazione del virus malefico 🙁
Filippa
yep, confermo. http://www.imdb.com/title/tt2222135/ forse dovrebbe davvero aprirne uno? O faccio una sezione dedicato al lui qui? heheheh…
f.
PuroNanoVergine
Ahaha Filippa,
mai avrei immaginato un vero blog per cani.
Direi che MrW merita un blog ad personam 🙂
Letizia
Welcome back home, L.A. Woman! 🙂
Felice di vedere questi ultimi scatti della vostra avventura, non avevo dubbi che sarebbe andato tutto per il meglio e che sareste tornati ancora più ricchi dentro!
Bello, il ritratto che hai fatto della città, in poche parole è un perfetto riassunto, direi…
Adesso è ora di tornare alla quotidianità, tra lavoro e scuola, ma per fortuna ci sono i ricordi meravigliosi che ci accompagnano dopo ogni viaggio, e nessuno ce li può rubare!
Sempre bello vedere una foto di voi tre, così rare e per questo ancora più preziose!
Dai, dai, poi vogliamo sapere tutto sul ricongiungimento con MrW, facci emozionare ancora!
Baci e buona serata!
P.S. Hehehe, anch’io e le mie amiche abbiamo collezionato una multina a L.A., in una traversa dell’Hollywood Blvd, per una mezza sciocchezza, ma abbiamo avuto la prova che non solo la polizia è molto presente, ma anche molto efficiente e veloce, forse anche troppo… 😉
Filippa
Sì, abbiamo fatto i “furbi” lasciando la macchina in divieto, ma giusto 5 minuti, tanto non dava fastidio a nessuno… seeeee… 🙁
abbiamo imparato la lezione, giustamente.
f.
osvalda
grazie delle foto e dei commenti su L.A. ci hai fatto sentire un poco turiste/i con te
Filippa
grazie a voi per accompagnarmi sempre!
Forse dovevo aggiungere che “niente è difficile, tutto è possibile”…se paghi. Poche cose sono gratuite, ma alcune sono buonissime, come l’ingresso (tranne alle mostre speciali) di Science Center, il museo delle Scienze, luogo spettacolare davvero (aggiungi 2 dollari per vedere l’ultimo space shuttle Endeavour). Assolutamente consigliato! Le spiagge sono tutte pubbliche, non ci sono stabilimenti come qui, porti asciugamano e ombrellone, cestino con il picnic. L’ingresso alla Getty villa è gratuito, ma serve la prenotazione online.
Per tutto il resto…carta di credito. Per ogni acquisto poi devi aggiungere tasse e mance (minimo 15-20%) e il conto è sempre abbastanza salato. Ho anche sbirciato gli annunci delle case…ma la non c’è carta di credito che regge…hahah… aiutooooo. 🙂
hugs.
Filippa
little did you know… 😉
http://www.iodonna.it/personaggi/interviste-gallery/gallery/estate-2015-le-cartoline-instagram-delle-vacanze-delle-star/
SILVIA.S
WOW FIL,
che bello questo racconto…fotografico e non…
ma non ci hai detto se ti è piaciuta o meno… kisses
sy
Filippa
ciao tesoro, ma si che l’ho detto: I love it!
E’ stato davvero figo, rilassante, ogni giorno guardavamo cosa c’era da fare e cosa volevamo fare, tutti. Un po’ per uno, Universal (dove ci siamo divertiti tutti) un po’ di shopping (dove ci siamo divertite in due) e un po’ di space shuttle (dove uno era più felice delle altre…hehe). Poi arte, spiagge, beverly hills e tanto tanto ancora, cruising per le vie, guardare la gente, sognare un po’. it’s all good. VOI INVECE?
love.fili
veraB'
…che bello, posso dire che ho conosciuto e visto un pizzico di L.A. anch’io grazie a Voi 😉 ..
Bentornati !!!
veraB’
naty
Bentornati !!!,nessuno vi ruberà mai questi momenti …cari viaggiatori,un abbraccio ,anche al piccolo
Mr.W,naty
manupia
che invidia … (quella buona dai) avrei tanta voglia di un viaggetto così …. grazie della condivisione…. siete belli come il sole, Stella ha sempre di più l’espressione simile al papà…
snack notte!