83a edizione degli Academy Awards, con Il discorso del re che porta a casa 4 statuette, incluso miglior attore Colin Firth (il mio attore preferito!) ed anche miglior film, miglior regia e miglior sceneggiatura originale. Miglior attrice la stupenda Natalie Portaman con il Cigno Nero. Ho scelto queste foto per rappresentare la serata, in due la felicità si radoppia! Guardate che bellezza… Colin Firth con Livia Giuggioli con un vestito creato da 11 abiti dall’era del Discorso del re, green chic! Stupendi Matthew Mcconaughey e Camila Alves, senza statuette ma già vincitori nella lotteria dell’amore.
La presentratrice Anna Hathaway accompagnata e vesita da Valentino, e poi la più tenera e fantastica di tutte, Natalie Portman stringendo l’Oscar, in dolce attesa, lei sì che è in due…
zia Delina
WOW! Anna Hathaway in RED VALENTINO…è già un premio Oscar quell'abito!!!!
d.baldari
Ma davvero 'Il Grinta' non ha vinto neppure un premio ?
Ho visto sia 'Il discorso del Re' che quello dei fratelli Coen e il secondo mi ha colpito molto di più.
Ho trovato che la rivisitazione del soggetto (è un remake di un film classico ma piuttosto convenzionale) e del genere western fatta dai Coen è intelligente, cruda, realistica. Forse non piace un western che ritrae ambienti, storie e caratteri per quelli che sono stati realmente ?
Mi aspettavo molto più coraggio nelle scelte dei giurati.Sarà che dall'America di Obama ci aspettiamo solo cose alte e nobili !
Adesso prendo un caffè e poi la mia piccola pausa è andata.
Arrivederci,
Domenico Baldari