Siamo tornati alla base dopo una vacanza colorata di bianco delle tipiche case greche, il blu profondo del cielo e il fucsia delle esplosioni di bougainville; dei veri alberi a volta… Ormai so bene il tipo di vacanza che cerco per rigeneraci un po’ e tendiamo sempre a stare lontano dal caos, per trovare un angolo di paradiso tutto nostro, dove poter ascoltare la natura e riempire gli occhi di bellezza del paesaggio. Io preferisco prendere in affitto una casa che stare in albergo, per integrarmi ancora di più nelle abitudini del luogo che visito, ma anche per avere più privacy e libertà. Amo andare a fare la spesa di frutta e verdura fresca nei chioschetti lungo la strada, ma anche scoprire i prodotti locali nel supermercato, comprando cose che nemmeno so cosa siano. 😉
Dopo un volo a Mykonos abbiamo preso il traghetto per Paros, dove ci aspettava il proprietario della casa con la macchina che avevamo noleggiato, per portarci direttamente all’abitazione in collina. Anche questa volta, come a capodanno, l’abbiamo trovata su HomeAway , sembrava bellissima nelle foto sul sito, ma lo era ancora di più nella realtà, incredibile!
Mi ricordo un viaggio di più di 30 anni fa, nel 1984, con i miei, a zonzo per le isole greche con gli zaini, sbarcando dai traghetti cercando un B&B nel paese, tutto senza aver prenotato niente in anticipo. Ora le isole sono un po’ più sviluppate e organizzate, ma si riesce ancora a trovare situazioni genuine, rimaste quasi come una volta. Paros mi è apparsa subito così.
In vacanza mi sveglio presto, quasi con l’ansia, per non perdere neanche un minuto del tempo, e in questo caso, per aprire le persiane e godere del panorama pazzesco che avevamo davanti, sembrava di sognare ogni volta…stare in alto e vedere lontano, guardare le navi arrivare e partire, seguire il corso del sole e la coppia di falchi che giocava nel vento sopra di noi. Davvero mi mancano le parole per descrivere la magia…
Abbiamo esplorato tutta l’isola, trovando calette e spiagge deserte dove poterci tuffare nell’acqua cristallina, prima di cercare qualche taverna per un pranzo all’ombra, praticamente con i piedi nell’acqua. Io ho trovato bellissima la città vecchia, Lefkes, perdendoci tra i vicoli, fotografando ogni angolo, ma anche la città più movimentata, Naoussa con le sue boutique bellissime e il porticciolo caratteristico, mi ha colpito parecchio.
Bagni, relax, lettura (divoro i gialli in vacanza), cene nei ristoranti ma anche dei bei pranzi in casa, con le verdure dell’orto del vicino…ho una passione da sempre per i pomodori e ne abbiamo veramente fatto delle scorpacciate pazzesche- con la feta, naturalmente! 🙂
Vicino da casa, ancora più in alto, c’era una piccola chiesa che abbiamo visitato più volte, correndo su la mattina (che fatica!) ma anche di sera, per godere di un tramonto bellissimo sul mare.
Che dire, mi sento molto felice e fortunata, oltre che riposata!
♥ fili
verso nuove avventure…
Letizia
Mamma mia, sono rimasta a dir poco ammutolita dalla bellezza di questo post ma soprattutto (e non potrebbe essere altrimenti) di queste foto…
Dici che ti mancano le parole per descrivere la magia… No, cara, ti assicuro che tra le foto e i tuoi pensieri l’hai resa benissimo!
Un giorno riuscirò ad andarci, in Grecia, e nel frattempo immagino e sogno quei colori, quei tramonti, il bianco e l’azzurro delle case e il fucsia dei fiori…
Grazie di avere condiviso questi vostri momenti così privati, non abbiamo mai visto così tante foto di MrD, di voi due ❤️ e di Stella in un unico post…
Baci da Varsavia… Ultimo giorno anche per me dopo una settimana bella e intensa, stasera toccherò di nuovo il suolo italiano… 🙁
P.S. E naturalmente non poteva mancare il gatto greco…
Filippa
Hai visto come sono stati generosi a concedersi per qualche scatto?! 🙂 Buon rientro, come è stato il viaggio, non ci sono mai stata!?
Abbracci
fili
Letizia
Viaggio bellissimo, da Varsavia verso Danzica con varie tappe. Posti e colori stupendi, quelli del Nord… What else?! 😉
Filippa
Ovviamente ti dedico il gatto greco! 🙂
Letizia
Tesssoooro! Smack! ❤️❤️❤️
Simona
Io sono stata a Paros quest anno a giugno, l ho adorata da subito , rivederla in queste foto mi ha ricordato le mie vacanze , nostalgia !!! La Grecia è fantastica ogni isola ha il suo fascino ..i colori , il mare, il cibo le persone ….! prossimo giro Skiathos!!
Filippa
Tanti baci e…Buon Viaggio! 🙂
Valeria Gismondo
foto magiche e voi tre siete davvero bellissimi! complimenti per la bella famiglia che siete ❤️
Filippa
Grazie mille, la vacanza rilassa e rende tutto e tutti più belli… 🙂
con affetto, filippa
Claudia Oliveri
Ti ho seguita… ho talmente voglia di mare che avevo fame di profumi e colori che tu puntualmente ci hai regalato…. par vari motivi le vacanze ad Agosto sono ridotte all’osso di una settimana e visto che la mia dolce metà ha proprio solo quelle opto per la sua felicità verso i monti “ciclabili” …. a nostra prima vacanza di mare ( con lui che non spaeva ancora nuotare) è stata ad Alonissos ….una sogno scolpito nel mio cuore….Della Grecia ho visto anche altri luoghi ( Salonicconla consiglio vivamene …Letizia farebbe per te e la tua macchina fotografica) ….mi dicono che la top ora sia Milos …..se respiro profondamente in questa assolata domenica milanese (però che bella in queste giornate dove tutto scorre in modo quasi vacanziero) penso che in fondo le vacanze 2018 non sono poi così lontane ….postilla …Stella è da urlo in questa foto….e Daniele in due scatti è preoccupante Baci a tutti e uno in particolare Mr W !
Filippa
Hahah, “Daniele in due scatti…” io lo vedo in ben 5 scatti e ho pure chiesto il consenso… miracolo! (mi sa che per quest’estate ha dato…)
Ti abbraccio carissima!
ps. anche Folegandros…l’avevo in programma l’anno scorso ma poi mi è sfuggita…
fili
Claudia Oliveri
Ho ricontato …lo rivediamo nel2018
Letizia
Grazie per la dritta, cara! 😉 Bacionissimi! 🙂
Naty
Si,i colori,la magia,sono presenti in queste immagini ,è inoltre presente la sensazione di momenti di pace….e tranquillità…
Filippa
La vacanza, oh la vacanza…
baci dolce Naty.
fili
Deborah
Foto bellissime piene di magia. Un sogno di colori! Condivido il gusto per l’aria fresca del mattino che riempie di energia e di voglia di vivere!
Filippa
L’aria, i colori, i profumi e la freschezza di una giornata tutta nuova da riempire o da “sprecare” facendo assolutamente nulla…ecco la vacanza ideale.
Grazie del messaggio!
filippa
Francesca
Foto meravigliose. Pulite essenziali eleganti
Hai trasmesso l’essenza di Paros e dello.stile greco.
Ho girato molte isole ma Paros no..
Sara’ la prossima
Grazie Filippa!!!
Filippa
Paros merita sicuramente, tranquilla e bella, con tante cose da scoprire, io consiglio una casa sul lato tramonto, verso Antiparos, spettacolare!
hugs!f
Ildebrando
Poche parole per ringraziarti delle belle foto e del racconto che hai fatto della vostra vacanza , ti seguo su Instagram perché rispetto ad altre persone sei molto gentile a rispondere a tutti, è un piacere ammirarti per la tua bellezza dolcezza ed eleganza .
Ciao Fili.
Filippa
grazie a te! Cerco di rispondere dove posso, grazie del commento qui…
tanti abbracci!
filippa
Regonini marica
Post stupendo ,riesci sempre a trasmetterci la magia dei luoghi che visiti ,sia con le parole ma anche con delle bellissime foto …
Non siamo mai stati i grecia…magari l’anno prossimo tenendo conto dei tuoi consigli .
Baci Marica .
Filippa
Ciao! Grazie dei complimenti, amo fare delle foto ed aggiungere qualche emozione con poche parole… tanto gli scatti parlano da soli.
Grecia è bellissima, facile da raggiungere con voli low cost e con un po’ di ricerca si riesce a organizzare un giro davvero incredibile tra le tante isole… i cicladi sono i miei preferiti.
Buone vacanze!
filippa
Letizia
https://www.vanityfair.it/people/gossip/2017/07/25/filippa-lagerback-daniele-bossari-insieme-figlia-bacio-foto-gossip
😉
fili
hehe…
veraB'
Si ha sempre bisogno di nutrirsi di cose belle, sane impressioni, forti emozioni, non sempre si riesce a toccare immediatamente con mano ciò che si vorrebbe, come per me in questo caso, ma ogni volta entra in gioco l’attesa ed anche questa ha il suo ruolo.
Vorrei essere li, in quel sogno reale che hai appena raccontato ai nostri occhi, anzi, ai nostri cinque sensi…
Poi aggiungo un dettaglio di grande importanza, tutto è bello, anche la cosa più semplice dietro l’angolo, dipende sempre come la vivi dentro di te e con chi la vivi, tu ne sono convinta la vivi sempre al meglio !!!
Grazie di cuore, hai fatto come ogni volta un bel regalo anche a me condivdendo il “tuo giro di giostra”
Fantastica Stella ed altrettanto meraviglioso il tuo amato 😉
Un bacio superbellaFili
V’
Laura C.
Che dire che non si sia già detto… Stupendi scatti e, guarda, condivido pienamente l’idea di alzarsi presto quando si è in vacanza/viaggio… Per non perdere nulla! Che carino Daniele con la frutta, e tu hai preso lì il caftano bianco con le greche blu vero? Brava Fili sempre adattata al posto
Un abbraccio forte e grazie oer farci viaggiare con voi! #sharingiscaring